#4 METTERE POCA O TROPPA COLLA

Se metterete troppa poca colla, il rischio è che le ciglia si stacchino. Potrebbe capitarvi quindi la classica situazione tremenda delle “ciglia a penzoloni” X-D

cliomakeup-ciglia-finte-errori-8-staccano

Che fastidio quando sentiamo che si staccano man mano!

Se ne mettete troppa, la colla inizia ad entrare nell’occhio, soprattutto se lo avete che lacrima leggermente! Inutile dire che questo può essere un GROSSO problema.

USANDO TROPPA COLLA, SI RISCHIA CHE ENTRI NELL’OCCHIO

Oppure, un’altro problema tipico che capita se mettete troppa colla è che si incollino le ciglia superiori e inferiori! Questo succede spesso, purtroppo. Per risolvere bisogna prendere una pinzetta o il retro di un pennellino e cercare di staccarle pian piano.

cliomakeup-ciglia-finte-errori-6-toglierle

Come vedete, usare la quantità giusta di colla è importantissimo!



#5 NON ASPETTARE CHE SI ASCIUGHI LA COLLA

È un piccolo gesto a cui bisogna fare attenzione: se mettiamo subito le ciglia finte dopo aver applicato sopra la colla, quest’ultima sarà troppo liquida e tenderà ad entrare nell’occhio! Viceversa, se aspettiamo troppo potrebbe seccarsi eccessivamente e non attaccarsi più.

DOPO AVER MESSO LA COLLA, BISOGNA FARLA LEGGERMENTE ASCIUGARE PRIMA DI ATTACCARE LE CIGLIA FINTE

Quanto aspettare quindi? Di solito si tratta di circa 30-40 secondi. Quando vedete che la colla da bianca inizia a cambiare leggermente colore, significa che è il momento giusto. Se provate a metterla e vedete che le ciglia si staccano subito, significa che è ancora troppo fresca. In questo caso, è meglio toglierle, aggiungere un pochino di colla, aspettare ancora e poi procedere nuovamente.

cliomakeup-ciglia-finte-errori-12-prima-dopo

Tanta fatica sarà premiata 😉

Se invece vi sembra un po’ troppo liquida, ma non tanto da rifare il procedimento, tenete le ciglia attaccate col dito e cercate di non muovere l’occhio finché non le sentirete ben salde.

#6 NON PULIRLE ALLA SERA

Tutte le ciglia finte, anche le più economiche, si possono riutilizzare. La cosa importante è, naturalmente, conservarle bene. Se la sera quando le togliete non le pulirete bene dalla colla, inizierà a formarsi uno strato sempre più spesso e diventeranno impossibili da mettere o vi daranno fastidio.

cliomakeup-ciglia-finte-errori-10-pulirle

Quindi, cercando di non rovinare le ciglia, bisogna pulire l’attaccatura. Io all’inizio cerco proprio di staccare la colla con due dita o una pinzetta.

cliomakeup-ciglia-finte-errori-9-togliere-collaPoi, pulisco i residui con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare. Con questo elimino anche le eventuali tracce di mascara.

#7 NON FARE PRATICA CON QUELLE ECONOMICHE

cliomakeup-ciglia-finte-errori-19

Per mettere le ciglia finte, la pratica è fondamentale. Credo di non aver mai conosciuto nessuno che riesce ad applicarle perfettamente la prima volta. Se quindi ci tenete ad imparare, è importante armarsi di tanta pazienza e “allenarvi” in un giorno in cui non dovete uscire. E dato che ho visto ragazze che hanno provato anche venti volte prima di riuscire a metterle, il mio consiglio è fare i vostri test con quelle super economiche.

cliomakeup-ciglia-finte-errori-14-essence

Le ciglia finte a ciuffetti di Essence sono fantastiche!

cliomakeup-ciglia-finte-errori-14-migliori

Come vedete, anche tra le mie ce ne sono parecchie low cost

Ognuno, poi, ha la propria tecnica. C’è chi preferisce mettere lo specchio di fronte e chi in basso, guardando in giù. Chi usa la pinzetta e chi le dita. Insomma, dovete fare pratica per capire qual è il metodo migliore per voi, in quanto non è lo stesso per tutti. E avere a disposizione ciglia finte economiche vi permetterà di esercitarvi senza temere di rovinarle e doverle buttare.

cliomakeup-ciglia-finte-errori-17-con-senza.jpeg

Ferme tutte! Se volete imparare a mettere le ciglia finte non potete non leggere anche questi articoli:

1) COME SCEGLIERE LE CIGLIA FINTE IN BASE AL TIPO DI OCCHIO E DI EFFETTO

2) CIGLIA FINTE A CIUFFETTI: I MIEI SEGRETI PER UN’APPLICAZIONE PERFETTA

3) TUTTI I MIEI CONSIGLI PER METTERE LE CIGLIA FINTE

cliomakeup-ciglia-finte-errori-2-toglierle

Ragazze, spero che questo “ripasso” vi sia stato utile! E voi cosa ne pensate delle ciglia finte? Non avete mai provato, siete ormai delle esperte oppure… vi siete arrese dopo alcuni tentativi andati male :-)? Scrivetemi nei commenti! Un bacione bellezze!

3 COMMENTI

  1. Ahahah da ragazza le avevo e le usavo alle feste, erano blu con qualche pagliuzza dorata! A me sembravano favolose! E forse lo erano…..buona festa della Repubblica!

  2. Non le uso praticamente quasi mai, ma ho quelle a ciuffetti singoli di Essence e non sono mai riuscita a metterle! Trovo più comode quelle intere… Che dire, ci riproverò!

  3. Io vorrei usarle nelle occasioni speciali, ma non riesco a metterle dritte. Comprerò i ciuffetti della essence e proverò con quelli, la striscia intera mi sembra troppo

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here