Se si stanno perdendo i capelli, o si ha vicino una persona che sta vivendo la loro caduta e vuole sapere tutto, ma proprio tutto, sulle possibili soluzioni disponibili o in via di sviluppo, questo articolo fa per voi! Oggi, infatti, vogliamo parlarvi delle ultime scoperte della scienza in fatto di rimedi che contrastano la perdita dei capelli, per andare incontro ai casi più complessi, e per tenervi aggiornate sulle ultime soluzioni super all’avanguardia su cui si sta investendo di più recentemente!

Dalle innovazioni relative all’autotrapianto di capelli, fino alla loro vera e propria clonazione, medici e ricercatori, infatti, stanno proponendo un raggio di rimedi sempre più elevato, non solo per andare incontro a questa problematica, ma anche per risolvere il problema alla radice una volta per tutte, sia per gli uomini che (e, in certi casi, soprattutto) per le donne! Perdita capelli rimedi super avanzati e curiosità sono dunque gli argomenti principali che affronteremo! Siete curiose, ragazze? Allora non vi resta che continuare a leggere il post per scoprire tutto quanto!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-4“Al progresso della scienza!”

L’AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI

Per i casi più gravi, la perdita di capelli può essere affrontata con un autotrapianto. Questo procedimento consiste nella rimozione di parte dei follicoli ancora presenti dal cuoio capelluto per poi impiantarli dove mancano i capelli o si stanno assottigliando e diradando.

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-5Credits: thesun.co.uk

Le migliori candidate all’autotrapianto di capelli, sono le donne!

In un sondaggio riguardante l’autotrapianto di capelli condotto dal dermatologo Walter Unger, si è evinto che, le migliori candidate, sono le donne che riscontrano una caduta di capelli localizzata, in quanto presentano l’80% di probabilità di completa riuscita del trattamento!



cliomakeup-perdita-capelli-rimediIl Dottor Walter Unger

Si parla, inoltre, di autotrapianto, poiché al momento non è possibile avere un donatore dei follicoli diverso dal ricevente.

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-6Credits: rahalhairtransplant.com

Tuttavia, dato che spesso la caduta e la perdita dei capelli sono legate a fattori genetici, la scienza sta studiando anche un modo per ideare delle terapie geniche capaci di prevenirle!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-7Credits: focus.it

QUANDO I FARMACI NON FUNZIONANO, ARRIVA IL LASER

Al momento, alcuni professionisti del settore stanno indagando anche i possibili vantaggi offerti dal laser per trattare la perdita dei capelli.

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-8

L’Hair Max LaserComb è attualmente l’unico trattamento laser approvato dalla FDA

Specialmente i pazienti che non hanno avuto risultati soddisfacenti con le classiche terapie farmacologiche, sono stati candidati al trattamento Hair Max LaserComb, al momento l’unico di questo genere che ha avuto l’approvazione della FDA, la Food and Drug Administration.

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-2Via YouTube @HairMax – Lexington Int. LLC

La terapia consiste nel far scivolare questa “spazzola laser” sul cuoio capelluto dai 10 ai 15 minuti tre volte a settimana.

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-3Via YouTube @Brian Williams

Il dermatologo Mark Avram ha affermato che, nel giro di sei mesi, si è riscontrata una parziale ricrescita dei capelli nel 25% dei casi. Non un numero entusiasmante, ma nemmeno pari allo zero, ragion per cui si stanno facendo ulteriori esperimenti per valutare se e come il laser possa agevolare o essere un sostegno ad altri rimedi per la perdita dei capelli!

cliomakeup-perdita-capelli-rimedi-4Un prima e dopo il trattamento con il laser. Credits: thefreedomstore.com

Ragazze, siamo solo all’inizio! Perdita capelli rimedi a base di plasma e di clonazione (!) sono il focus della pagina successiva! Continuate a leggere a pagina 2 per scoprire i trattamenti più all’avanguardia ideati dalla scienza!

8 COMMENTI

  1. Purtroppo non penso di potermi permettere questi trattamenti 🙁 quindi chiederò un consiglio a voi ragazze! Ho pochi capelli lungo l’attaccatura sulle tempie e si sono anche spezzati quindi adesso ho una specie di frangia 🙁 un consiglio per minimizzare questa cosa con un taglio nuovo?

  2. Ok Team, è ufficiale: siete telepatiche! 😀
    Proprio ieri sera ho scoperto, non senza un certo orrore, che ho perso i capelli in una minuscola zona. Essendo capellona non è un problema estetico, ma comunque mi ha dato da pensare: non ci sarebbe neanche tanto da stupirsi, dato che sto facendo una cura ormonale contro l’endometriosi e ultimamente ho avuto parecchi grattacapi; però per la prima volta mi ritrovo a scontrarmi con la perdita dei capelli, cosa che finora non mi aveva mai sfiorato. Insomma, spero di non aver mai bisogno di ricorrere alle tecniche fantascientifiche elencate nel post XD

  3. Di queste cose consiglio solo il trapianto, che funziona. Però calcolate che l’area di prelievo verrà un po’ svuotata dai capelli proprio per poterli muovere dove serve. Servono più sedute. Il prp è più uno stimolante preventivo. Le altre tecniche non le conosco ma servirà un po’ prima che arrivino. Del laser non mi fiderei molto. 25% chissà cosa costa e quante sedute servono..

  4. Il mio fidanzato ha provato l’airmax e su di lui non ha funzionato minimamente. Boh, magari dipende anche dal tipo di capello!

  5. Cara Jules io ti consiglio anche di andare da un dermatologo eccezionale della tua città o anche di altre basta che sia il guru di queste cose. Prova a guardare su internet e ovviamente verifica quanto leggi, fai domande in giro e vedi se conosci qualcuno che ti può consigliare uno specialista. Io farei così, è una cosa troppo importante. Fai subito qualcosa, una persona che conoscevo aveva i capelli radi e andando da un dermatologo molto bravo le diede delle pappine da mettere in testa con una cura specifica e le cose cambiarono radicalmente.
    Magari i capelli ti si stanno indebolendo per uno shampoo che usi, per altro… fai una visita e se non ti soddisfa fanne un’altra. Combatti subito questa cosa e in bocca al lupo ❤

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here