Qual è uno dei capi estivi per eccellenza? Sicuramente e senza alcun dubbio gli shorts! Che siano di jeans, in tessuto, di cotone o in macramè, ogni anno tutti i brand di moda li propongono e ripropongono sempre in base alle tendenze del momento!
Vogliamo quindi proporvi una serie di outfit e abbinamenti proprio a partire da questo capo must-have che più di tutti fa subito estate e soprattutto vacanze! Sì, perché il bon-ton della moda abolirebbe lo shorts in città, ma come sempre noi diciamo che la prima regola del fashion è che non ci sono regole! Stabilito questo, curiose di scoprire tutti gli abbinamenti che abbiamo selezionato per voi? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere! Da quelli a vita alta ai classici in denim, passando per il total look sportivo, ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per tutti gli stili! Pronte? Via!
IL TREND DEL MOMENTO: SHORTS A VITA ALTA
Una tendenza degli ultimi anni che piace proprio a tutti è la vita alta! Gonne e pantaloni di ogni genere e modello oramai esistono a vita alta, cosa che non ha risparmiato neanche neanche gli shorts estivi!
Via Pinterest
Gli shorts di questo tipo scoprono molto di più le gambe ma allo stesso tempo coprono l’ombelico e risultano molto giovanili e di tendenza. Sono perfetti da abbinare ai crop top che vanno tanto di moda questi ultimi tempi. Sceglieteli in denim e scuri per ottenere un look un po’ rock n’ roll!
Via Pinterest
Via Pinterest
Rendono i fianchi tondeggianti e appiattiscono leggermente il lato-B motivo per cui potrebbero essere perfetti per chi vuole camuffare un sedere abbondante ma allo stesso tempo meno adatti a chi vorrebbe vedere il proprio posteriore un po’ più sporgente, alto e sodo!
GLI SHORTS BIANCHI PASSEPARTOUT
Con un paio di shorts bianchi non sbaglierete mai! Sono infatti super abbinabili e si adattano alla perfezione a qualunque tipo di top.
Maglie e bluse colorate sono il massimo se abbinate agli shorts bianchi e rendono il vostro look vacanziero e glamour. Arricchite il vostro outfit con accessori sui toni del beige e della terra e tessuti come cuoio, camoscio e paglia!
TOTAL LOOK TOP E SHORTS
Tra i trend di questo ultimo periodo, nuovo ma non nuovissimo, troviamo anche il total look ossia top e shorts abbinati.
Via Pinterest
Un po’ come i classici completini da tennista che andavano di moda negli anni ’90 in abbinamento a sneakers bianche sportive.
LOOK PERFETTI DA FESTIVAL
Durante l’estate c’è sempre occasione di partecipare a concerti e festival. Ispirandoci ai look di Coachella, possiamo sfruttare tante idee di abbinamenti e outfit visti su Instagram e indossati da modelle, influencer, cantanti e celebrity più di tendenza.
Gli shorts sono i protagonisti indiscussi del tipico look da festival estivo!
Tra gli outfit più gettonati in assoluto shorts e bluse larghe con le spalle di fuori, il tutto arricchito con una serie di accessori fashion come occhiali da sole tondi, fasce, cappelli e bandane per i capelli! Insomma sbizzarrirsi è sempre la parola d’ordine, specialmente in estate!
Io che ho 26 anni e ho portato la vita bassa, non posso fare a meno dei pantaloni a vita altissima! Anzi, con la vita che arriva sopra l’ombelico ne vorrei e faccio molta fatica a trovarli!!
Insomma, io che ho fianchi larghi e sedere piatto faccio Proprio bene allora a girare a largo dagli shorts a vita alta! Io ne ho un solo paio neri a vita medio-bassa, non troppo corti, e li abbino a bluse larghe senza maniche (stanno molto bene con le bluse gialle). Ne volevo prendere anche un paio verde oliva, perché è un colore che mi fa sembrare sempre più abbronzata, quindi credo che farebbero sembrare le gambe più scure (ancora non sono andata in vacanza). Da un po’ mi balena anche l’idea di una tuta con gli shorts, ma non ne ho ancora trovato un modello soddisfacente addosso
Boh io evito come la peste i modelli second skin perché mi uccidono le gambe, ma tra quelli sempre dritti non ho trovato nulla sopra L’ombelico. Al massimo arrivano a filo o appena sotto. Poi forse dipenderà anche dalla conformazione fisica, magari un modello che a me arriva sotto a te invece sta sopra! Comunque io la vita media la odio, trovo mi intozzi tantissimo!
ho la vita taglia 38 e fianchi-cosce taglia 42… adoro la vita alta ma capirete bene quanto sia difficile per me comprare questo genere di capi: ovviamente li prendo 42, in modo che ci possano passare le gambe, peccato che poi navigo a livello della vita e usare la cintura il più delle volte sortisce l’effetto sacco vuoto.. che amarezza…
Ti capisco benissimo , vale anche per me è sono costretta sempre a farmeli stringere in vita e allargare sotto
Sul serio??? E non li trovi scomodi? ?? Io con quella linea che ti taglia il respiro non ne potevo più! !
Negli anni la mia concezione di vita si è alzata parecchio, passando da pantaloni poco più che inguinali a vita medio-bassa. Per ora prediligo i pantaloni qualche cm sotto l’ombelico, anche se questa anno ne ho preso due paia all’ombelico (i più bassi nei negozi che ho trovato che fossero stretti, senza sbiaditure, strappi ecc..). Effettivamente la vita alta fa sembrare le gambe più lunghe, però su di me non li vedo bene. Ho sedere piatto, cosce molto magre e di contro un minimo di fianchi e la vita alta accentua tutto questo, mentre la vita bassa riequilibra un po’ di più. Ho però una minigonna a vita altissima, allo stomaco e mi sta molto bene, però è un po’ scomoda
Io ho solo una mini-gonna a vita veramente alta, ben sopra l’ombelico, mi sta benissimo ma la trovo scomodissima! Se la metto una sera a cena, mi sembra di non respirare! Devo dire che forse un po’ è colpa mia, perché quando l’ho presa, la mia solita taglia non c’èra (c’era di un altro colore, ma io la volevo bianca) e così l’ho presa di una taglia in meno, perché tanto si chiudeva comunque la cerniera. Tra quello e la vita altissima a cui non sono abituata per nulla (io metto solo pantaloni a vita bassa o media), la trovo scomodissima! Non prenderó più nulla con quella vita