La moda spesso ci può venire in aiuto per valorizzare o nascondere alcuni aspetti del nostro fisico. Se uno dei vostri crucci è l’altezza e vi chiedete come vestirsi per sembrare più alte, siete nel posto giusto!

Infatti, abbiamo in serbo per voi alcuni consigli di stile per le ragazze che non possono vantare altezze da watussi e vorrebbero guadagnare qualche centimetro in più.

La prima cosa che può venirvi in mente sono i tacchi… eh no, troppo semplice! Certamente la prima soluzione è quella di indossare un paio di scarpe alte, ma anche l’abbigliamento conta! Ci sono capi che slanciano di più e altri che invece andrebbero evitati perché non valorizzano per niente. Seguiteci nel post!

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-6

EVIDENZIATE IL PUNTO VITA

La migliore alleata per evidenziare il punto vita e slanciare la silhouette è la cintura. Quando indossate pantaloni, shorts e gonne a vita alta, aggiungete una cintura di un colore che contrasta o anche ton sur ton. Non c’è bisogno che sia troppo stretta, ma deve avvolgere bene il punto vita.ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-14

Le immagini del post sono via Pinterest 



Anche con un vestitino o una maglia lunga, mettete una cintura che segni il punto vita. Un altro modo per evidenziarlo è scegliere abiti svasati, ma anche camicie e giacche sciancrate e con pince e capotti con la martingala.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-9

Kylie Jenner indossa un corsetto sopra una lunga maglietta bianca per segnare il punto vita 

GONNE CORTE

Perché le vostre gambe appaiano luuuunghissime, l’indumento perfetto è una gonna corta. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non sono al bando le gonne lunghe, bensì quelle midi. La lunghezza “via di mezzo”, a metà polpaccio o peggio ancora appena sopra la caviglia, è quella che rischia di penalizzare di più la silhouette.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-6

Perché le vostre gambe appaiano lunghissime, indossate una minigonna a vita alta

La misure mini, ancora più se a vita alta, slanciano invece moltissimo la figura. Allora per l’estate buttatevi sulla minigonna, un capo assolutamente must have per questo periodo. Scegliete quella che si adatta di più al vostro stile: in jeans per un look casual, con fantasie etniche per chi vuole giocare con i colori, in tessuto per uno stile sporty, romantica con pieghe per un effetto chic.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-5

JEANS A VITA ALTA

Anche i jeans a vita alta regalano l’illusione che la figura si allunghi. Evitate però quelli molto larghi come i boyfriend jeans. Molto meglio i mom o gli skinny jeans, o comunque tutti i modelli slim fit e non oversize.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-18

I jeans slim fit a vita alta slanciano molto la figura

Se volete apparire più slanciate, anche con ai piedi un paio di sneakers, non c’è dubbio: scegliete jeans dal taglio asciutto e rigorosamente a vita alta. Bandita invece la vita bassa che spezza la figura e soprattutto le gambe e quelli con il cavallo basso.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-19

Oltre ai jeans a vita alta, anche i pantaloni palazzo a vita alta regalano gambe chilometriche! 

NERO O MONOCOLORE

Se siete indecise con i colori, non abbiate dubbi, puntate sul nero. In generale il nero è un colore che slancia, ma se non siete amanti dei look total black, scegliete un colore che vi piace e che vi dona e usatelo per tutto l’outfit.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-13

L’effetto “tutto unito” dato da un outfit monocolore allunga moltissimo. Al contrario, abbinando tanti colori è facile spezzare il look.

Lo stesso vale per i vestiti; questo non significa che dovete evitare le stampe e la fantasie colorate, ma, se il vostro obiettivo è quello di guadagnare qualche centimetro in altezza, la scelta dell’outfit monocromatico è quella più vincente.

ClioMakeUp-come-vestirsi-per-sembrare-piu-alte-slanciate-10

Ragazze, non siete curiose di scoprire gli altri trucchetti? Quali accessori scegliere? Quali capi sono assolutamente un must have? Insomma, se volete scoprire gli altri consigli (ben cinque!) su come vestirsi per sembrare più alte, vi aspettiamo a pagina 2!

5 COMMENTI

  1. E invece come sembrare più basse (lo so, può sembrare strano, ma chi è alta 185cm si fa paranoie…): niente abiti stile impero, vestiti con tanti tagli orizzontali, gonne e pantaloni scozzesi a quadri grossi (se vi piace), borse enormi, pantaloni larghi tipo palazzo-pigiama, righe orizzontali, niente di troppo aderente o sembrate pali vestiti, niente scarpe tacco alto (che comunque non trovereste, perchè quando entrate voi in un negozio vi indicano la sezione da uomo…), collane con ciondoli grossi, niente capelli troppo corti.

  2. Quest’articolo è veramente ben scritto e chiaro. Ho letto tanto per curiosità dato che non sono né bassa né alta (1,68) . Mi serviva l’articolo di come valorizzare chi ha poco o niente seno..L’ho trovato ma sono un caso disperato. Ahahah

  3. Qualcuna che non si lamenta?? Applausi
    La mia collega è piccolina come te, mette i tacconi ovunque.Anche a Mare..se ne strafrega e piace a tutti

  4. Idee carine carine, ma sono vincenti quasi solo in foto, o meglio, dal vivo non aiutano tanto, se non di 3-4 cm massimo. In foto nessuna sembra meno di 1.70.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here