Avete presente quelle foto in cui praticamente si vede solo il rossetto rosso, perfetto, della modella? O quei film in cui vi sembra che l’attrice protagonista brilli solo grazie a quel rossetto così raffinato e sexy che indossa? Sono certa che abbiate presente di cosa io stia parlando.

Sono sempre stata consapevole del fatto che quell’effetto, così pieno, carico, chic e sensuale insieme, si ottenesse lavorando molto sul trucco labbra (considerate che si dice che sulle labbra di Marilyn i MUA lavorassero più di un’ora!) o, in mancanza di tempo e risorse… con Photoshop.

La sfida che mi ero posta era di creare un rossetto rosso in grado di far ottenere quello stesso look, audace e di classe, sexy e di lusso… con un’unica, semplice, passata. Per riuscire in questa impresa ho lavorato sulla texture infallibile dei LiquidLove: no transfer, opaca, liquida e a lunghissima tenuta – senza seccare le labbra o dare sensazioni di fastidio. Il risultato? Fire Kiss, un rossetto davvero infuocato, magnifico, non piatto e assolutamente impeccabile.

Scommettiamo che dopo che lo avrete usato, non sarete più in grado di tornare indietro?!

Per provarvelo, in questo post vi parlo nel dettaglio della nuance, di come applicarlo al meglio e come abbinarlo. Siete pronte? Ve lo dico: è PAZZESCO! Iniziamo con il post con contenuto promosso da cliomakeupshop.com.

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-100

FIRE KISS LIQUIDLOVE: IL ROSSO OPACO FREDDO *PERFETTO* 100% CLIOMAKEUP

Un rosso carminio, intenso, pienissimo, dal finish opaco-vellutato, da cui non si possono staccare gli occhi. Ecco cos’è Fire Kiss: il look labbra da super-star che si può ottenere in un attimo – e che però dura tutto il giorno.

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-110

ClioMakeUp, LiquidLove in Fire Kiss. Prezzo: 13,50€



Il colore è davvero incredibile: un rosso freddo con la luce di una pietra preziosa nonostante il finish matt. Se ve lo steste chiedendo, è più scuro di The Winner Is, che invece è più acceso e retrò. Volendo è quasi più vicino a Midnight Call, ma è leggermente più chiaro e decisamente più rosso (Midnight Call ha una punta di marrone-borgogna) risultando quindi più brillante e luminoso. Insomma, lo stile che si ottiene è poi completamente diverso: Fire Kiss è un rosso rubino, molto intrigante e sexy, per un look labbra che vuole essere davvero protagonista.

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-2

Credits: @johelsimeoni

Come per gli altri LiquidLove, la texture di Fire Kiss è dapprima quasi una mousse liquida e poi diventa un velo impalpabile di colore puro. Appena si asciuga sulle labbra, infatti, sparisce la sensazione di star indossando un rossetto: il colore, pur essendo iperpigmentato, non fa spessore e non è appiccicoso, risultando totalmente confortevole e mantenendo tutti i “pro” della formula liquida. È infatti 100% no transfer, bello opaco e super-longlasting, pur non seccando le labbra.

“PAURA” DEL ROSSETTO ROSSO LIQUIDO? COME APPLICARE FIREKISS DEI LIQUIDLOVE CLIOMAKEUP

Soprattutto se siete beauty addicted, potreste credere che l’unico modo che esiste per ottenere un look impeccabile sia quello di aiutarsi con matite, pennellini ecc. E se le prime rendono inutile l’effetto no-transfer, i secondi non sono proprio comodi da usare, magari quando si è pure in giro. Ecco perché io volevo che fosse tutto più semplice e, infatti, grazie all’applicatore dei LiquidLove, con Fire Kiss lo è.

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-4Credits: @inbeautyveritas

Certo, le più ciompette potrebbero aver bisogno di un po’ di allenamento, ma fatto sta che la stesura di Fire Kiss può essere perfetta in un minuto, anche se non siete MUA professioniste. Potete, infatti, riuscire ad avere contorni perfetti e definiti semplicemente aiutandovi con i bordi e la punta dell’applicatore.

Mi raccomando (questo vale in generale, con tutti i rossetti liquidi) di non esagerare con il quantitativo di prodotto: si preleva da sola la giusta quantità! Sarà sufficiente, quindi, stendere il rossetto una volta che l’avrete estratto, senza re-immergerlo.

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-5Credits: @manuelarana

A CHI STA BENE IL ROSSO DI FIRE KISS DEI LIQUIDLOVE CLIOMAKEUP?

I rossi freddi, di base, tendono a stare bene a tutte e anche Fire Kiss l’ho studiato per creare l’effetto WOW su tutte le carnagioni e gli abbinamenti occhi-capelli. Vedrete com’è sensuale sulle ragazze mediterranee, com’è di classe sulle ragazze dalla pelle più scura e che bell’effetto “bambola” fa sugli incarnati diafani. 

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-7Credits: @gloria.dac

COME ABBINARE FIRE KISS DEI LIQUIDLOVE CON TRUCCO… E OUTFIT?

Il trucco per eccellenza, con un rosso statement come quello di Fire Kiss, è quello con eye-liner, mascara e un contouring leggero. Semplice e super-sexy.

Potete arricchire questo look con un po’ di illuminante sugli zigomi, sotto l’arcata delle sopracciglia (propriamente curate e definite) e sull’arco di cupido. Sceglietelo dorato se il vostro sottotono è caldo o se siete un po’ abbronzate, se no preferite quelli più trasparenti o argentati.

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-6Credits: @cherylpandemonium

Se siete un po’ più pro, potete abbinare uno smokey eye, sempre sui toni classici del nero e del grigio, oppure aggiungendo una punta di borgogna, molto soft (ideale se avete gli occhi verdi). Bellissimo l’abbinamento anche con l’oro: potete pensare di sfumarlo sulla palpebra superiore e di aggiungere un colore complementare ai vostri occhi sulla rima inferiore, verso l’angolo esterno. Il risultato sarà inevitabilmente da lasciare senza fiato!

Se amate l’effetto sensuale e un po’ vintage di certi trucchi, vi consiglio di copiare il make-up à la Adele: con un bel cut-crease sfumato, Fire Kiss sarà pazzesco!

Parliamo ora di outfit: il rossetto rosso è talmente un classico che si abbina praticamente con tutto! Attenzione solo ai colori vicini (ma diversi) a quelli del rossetto: con un rosso caldo o con certi vinaccia, potrebbe cozzare. È invece magnifico, soprattutto se siete scure di carnagione e capelli, con gli abiti bianchi, oppure, per giocare un po’ alle francesine, abbinato ad un total look blu navy.

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-1Avevo usato Fire Kiss anche sulla bellissima modella che ho truccato per Atelier Emé!

Soprattutto, invece, per le ragazze bionde ed eteree, l’abbinamento per lasciare a bocca aperta tutti è con il nero – non potete sbagliare!

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-9Credits: @jessyka1991

E se si dice “chi di verde si veste, si sua beltà s’affida”, diciamo allora che chi può permettersi di indossare il verde, troverà in Fire Kiss un abbinamento senza eguali!

Ragazze, se anche voi volete questo rossetto così “magico”, vi consiglio di iscrivervi alla newsletter del ClioMakeUpShop, così da essere le prime a sapere quando sarà disponibile di nuovo! Non fatevelo scappare a quel punto, mi raccomando 😉 !

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-3Credits: @gloria.dac

Intanto potete fare un giro sul ClioMakeUpShop per vedere tutti i video esclusivi che ho dedicato alle varie nuance di LiquidLove e CreamyLove, scegliendo qual è il vostro colore preferito! Poi ovviamente fatemelo sapere 😛 !

Se poi volete vedere altri post come questo, dedicati ai colori dei rossetti ClioMakeUp, eccone qualcun altro per voi!!

1) ROSSETTO CREMOSINO: IL NUDE IDEALE CHE STUPIRÀ

2) ROSSETTO MIDNIGHT CALL: IL PIÙ SCURO E SEXY DEI CREAMYLOVE!

3) ROSSETTO THE WINNER IS: IL “ROSSO PERFETTO” DEI CREAMYLOVE DI CLIOMAKEUP

ClioMakeUp-liquidlove-fire-kiss-rossetto-rosso-freddo-liquido-no-transfer-matt-opaco-8Credits: @bedstuy514

Allora ragazze, chi di voi ha provato Fire Kiss? Confermate che perfette di ottenere un look da urlo in pochi minuti? Fatemi sapere se vi piace sia per colore che per texture e andate a sbirciare il ClioMakeUpShop… perché ci sono novità in programma! A presto bellezze, un bacione!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here