Che lo star system sia pieno di celebs di origini italiane, è cosa risaputa: tuttavia, se in molti casi grazie ai loro cognomi le radici Made in Italy delle star sono evidenti o facilmente deducibili, in altri, invece, si rivelano davvero una sorpresa!

In questo articolo dunque, voglio parlarvi dei membri dello show biz che hanno sangue italiano, tra curiosità e gossip! E chi lo sa, magari leggendolo scoprirete che siete “conterranee” di uno dei vostri cantanti o attori preferiti, ehehe! Siete curiose, ragazze, di conoscere chi, ad Hollywood e dintorni, fa sventolare a modo suo la bandiera tricolore? Allora non vi resta che continuare a leggere: vai col post!

cliomakeup-star-italoamericane-celebrity-origini-italiane-16

LADY GAGA, ORIGINARIA DI MESSINA

Il vero nome di Lady Gaga, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, fa trasparire molto chiaramente le origini italiane della cantante, di cui va molto fiera! Il padre di Lady Gaga, infatti, è originario di Naso, nella provincia di Messina, mentre la madre ha ascendenze franco-canadesi!

cliomakeup-star-italoamericane-celebrity-origini-italiane

MADONNA E LE RADICI A PACENTRO

Lady Gaga e Madonna condividono le origini: italiane e franco-canadesi!

Sono in molti a sostenere che Lady Gaga è l’erede di Madonna, grazie alle numerose affinità che vi sono tra le artiste. L’essere italo-americane, è una di queste!



Anche Madonna, il cui nome è Maria Louise Veronica Ciccone, ha radici in Italia, per la precisione in Abruzzo.

cliomakeup-star-italoamericane-celebrity-origini-italiane-1

Suo padre, infatti, è figlio di immigrati italiani arrivati negli USA da Pacentro, in provincia dell’Aquila. Le affinità non finiscono qui: anche la madre di Madonna, infatti, ha sangue franco-canadese!

cliomakeup-star-italoamericane-celebrity-origini-italiane-13

MILO VENTIMIGLIA E I NONNI SICILIANI

Entrato nei nostri cuori con Gilmore Girls, e ritornatoci con serie come Heroes e This is Us, l’attore Milo Ventimiglia ha origini italiane! Suo padre è cresciuto in America, ma è figlio di immigrati provenienti dalla Sicilia.

cliomakeup-star-italoamericane-celebrity-origini-italiane-4

ARIANA GRANDE: ECCO PERCHÉ PARLA BENE ITALIANO!

I genitori di Adriana Grande vengono dalla Sicilia e dall’Abruzzo

Ebbene sì, anche Ariana Grande ha origini italiane!

Sono state, effettivamente, diverse le occasioni pubbliche in Italia in cui la cantante ha parlato nella nostra lingua, e ciò è dovuto non solo ad un desiderio di omaggiare il paese, ma anche ai suoi genitori!

cliomakeup-star-italoamericane-celebrity-origini-italiane-8

La mamma e il papà di Adriana sono originari della Sicilia e dell’Abruzzo, e le hanno insegnato un po’ di italiano!

GWEN STEFANI, TRA IRLANDA, SCOZIA E ITALIA

Come deducibile dal cognome, anche il volto iconico dei No Doubt Gwen Stefani è italo-americana! Il papà di Gwen ha origini italiane, mentre la sua mamma ha origini irlandesi e scozzesi!

cliomakeup-star-italoamericane-celebrity-origini-italiane-14

KALEY CUOCO, ITALO-TEDESCA!

La star di Big Bang Theory è figlia di Gary Carmine Cuoco, un agente immobiliare di discendenza italiana, e di Layne Ann Wingate, dalle origini tedesche!

cliomakeup-star-italoamericane-celebrity-origini-italiane-5

Bellezze, non ho ancora terminato! Star origini italiane insospettabili e meno note di quelle di cui vi ho parlato in questa pagina sono le protagoniste della pagina successiva! Scoprite chi sono a pagina 2: sono certa che alcune vi stupiranno!

7 COMMENTI

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here