Copertura estrema: questa è la principale promessa del famoso Fondotinta Dermacol, un prodotto che ha fatto il giro del mondo grazie ai suoi video di dimostrazione di come sia in grado di coprire, con pochi gesti, i tatuaggi!

Non stupisce quindi il fatto che sia diventato subito virale: insomma chi non sogna di coprire tutte le discromie con un solo gesto?! Trattandosi di un prodotto disponibile solo online è difficile capire se si tratta di un fondotinta valido o meno ed è per questo che alcune di noi, del TeamClio, hanno “messo la faccia” per testarlo per bene! Eheh 😄 Siete curiose di scoprire le nostre opinioni? Allora iniziamo subito!!

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-1

Via Youtube

FONDOTINTA DERMACOL: COPRE DAVVERO I TATUAGGI?

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-2Dermacol, Fondotinta Dermacol. Prezzo: 17,90€ su Amazon.it A volte è possibile trovarlo in offerta.

Sui vari social abbiamo visto tantissimi video/immagini dove mostrano il livello di copertura di questo fondotinta camuffando dei tatuaggi (alcuni anche molto grossi e colorati).

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-3Credits: goodlivingshop.com

Incuriosite da questa caratteristica anche noi abbiamo provato a coprire un piccolo tatuaggio: il risultato? Copertura totale!!! Dall’immagine potete vedere che il colore non corrisponde esattamente al colore della pelle ma ciò non toglie l’elevato livello di coprenza di questo fondotinta!

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-4

Tatuaggio senza fondotinta.

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-5

Tatuaggio con fondotinta Dermacol.

Qui vedete applicato il numero 207, uno dei più chiari tra le 13 tonalità disponibili (le colorazioni sono pensate per chi ha una carnagione da chiara a medio scura).

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-6Da sinistra: 208 (il più chiaro), 207, 221.

A titolo informativo vi lasciamo qui di seguito l’INCI: Titanium Dioxide, Paraffinum Liquidum, Paraffin, Cera Microcristallina, Bht, Petrolatum, ALumina, Glycerin, Glyceryl Stearate, Talc, Silica Silylate, Parfum. May Contain (+/-): CI 77492, CI 77491, CI 77499.

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-7Via Pinterest

Tra le prime cose che abbiamo notato è che basta veramente una goccia per poter coprire diverse zone. Con il tatuaggio, ad esempio, non abbiamo neanche dovuto spremere il tubetto: è bastata (ed è anche avanzata) la quantità fuoriuscita naturalmente!

Ma passiamo ora alla parte interessante: alcune ragazze del Team hanno avuto l’occasione di testarlo per un po’ di tempo. Il risultato? Lo potete vedere con i vostri occhi qui sotto! 😉

CEDDY: PELLE MISTA A TENDENZA SECCA

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-8La nostra Ceddy, prima di provarlo in prima persona, lo ha testato su un suo amico, aiutandolo a prepararsi per uno spettacolo in vesti di Drag Queen: qui ha potuto constatare l’elevata coprenza e il fatto che impiega diverso tempo per “asciugarsi” e fissarsi (per questo motivo trova sia indispensabile l’utilizzo della cipria). Grazie a questo test preliminare è partita con più sicurezza nel provarlo sul suo viso!

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-9Ceddy ha testato la colorazione più chiara, 208, stesa con una spugnetta.

Come potete vedere dalla GIF ha applicato poco prodotto, solo qualche puntino. Dopo averlo steso sul suo viso è rimasta nuovamente colpita dalla coprenza che le ha “cancellato” i lineamenti, tanto che si è sentita in dovere di fare un po’ di contouring ed applicare un po’ di terra, blush ed illuminante.

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-10

Sostanzialmente pensa si tratti di un fondotinta in grado di rendere il volto come una sorta di “tela bianca” e, per poter bilanciare bene il tutto, ha sentito la necessità di intensificare il make-up, sbizzarrendosi un po’!

Nel complesso trova l’effetto del Dermacol un po’ cakey, tanto che ha notato dei segni di espressione che non pensava neanche di avere!! Non crede sia adatto alla vita di tutti i giorni ma, lavorando anche in teatro, probabilmente lo sfrutterà ancora per i trucchi di scena, per coprire i tatuaggi e le discromie! 😄

CHIARA: PELLE A TENDENZA ACNEICA E PORI DILATATI

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-11A sinistra viso con applicato il fondotinta Dermacol con spugnetta, a destra senza fondotinta.

Anche Chiara è rimasta molto sorpresa nel constatare l’effetto “photoshop”, ossia una pelle all’apparenza liscia e senza dislivelli. Non ha dubbi sull’elevata coprenza e, al contrario di Ceddy, trova si fissi anche abbastanza bene nonostante non abbia una pelle secca.

cliomakeup-fondotina-dermacol-fondotinta-copertura-totale-12Chiara ha utilizzato il fondotinta Dermacol numero 221.

Dopo qualche ora dall’applicazione ha notato diverse pellicine in evidenza sul naso e non solo: i pori che inizialmente sembravano ben coperti sono stati messi maggiormente in evidenza e si è ritrovata quindi, a fine giornata, con il viso “a pezzi”. Insomma anche per lei il problema principale rimane la durata.

Ragazze siamo solo all’inizio! Passate alla prossima pagina per leggere le altre opinione del TeamClio e non solo: vi daremo anche qualche consiglio sull’utilizzo di questo prodotto! Cosa state aspettando? Girateeee!