SPENDERE UN PO’ PIÙ DI TEMPO PER RISPARMIARE…UN PO’ DI SOLDI!

E che dire di quando la sporcizia riguarda i pennelli per gli occhi? Innanzitutto, provare a stendere un ombretto chiaro con un pennello che presenta i residui di uno più scuro, esemplifica bene non solo una delle più frequenti sgradite conseguenze dell’uso dei pennelli sporchi, ma anche come perdere tempo e rovinare il make-up!

cliomakeup-la-pulizia-dei-pennelli-da-trucco-1

Sì, pulire i pennelli può farvi risparmiare!

In situazioni del genere, dunque, si è portate ad usare più prodotto per coprire i pasticci fatti e, non pulendoli bene, i pennelli durano di meno. Cosa significa tutto ciò? Beh…buttare via un bel po’ di soldini eheh! La pulizia dei pennelli fatta con la giusta frequenza non solo è il top per far durare di più i pennelli, ma anche per permettervi di non sprecare i vostri prodotti, prendendone sempre la giusta quantità. Basta poco, non credete?

cliomakeup-la-pulizia-dei-pennelli-da-trucco-3

E PER CHI PROPRIO È SUPER PIGRA…LA PULIZIA DEI PENNELLI CON IL PULITORE AUTOMATICO!

Una soluzione in extremis? Il pulisci pennello automatico!

Se al pensiero di pulire i pennelli rabbrividite o sbuffate, alcune delle più recenti novità beauty vi vengono incontro! Una delle più eccitanti, a questo proposito, è StylPro, un pulitore di pennelli che si avvale della forza centrifuga per pulire e asciugare (sì, asciugare!) questi beauty tool in circa 20 secondi!



cliomakeup-la-pulizia-dei-pennelli-da-trucco-16StylPro, prezzo: circa 49,99€

Le ragazze del Team lo hanno testato in anteprima e hanno avuto occasione di parlare con Tom Pellereau, il suo creatore, e sono rimaste veramente a bocca aperta! Basta incastrare il pennello nello Stylpro scegliendo l’anello del diametro più adatto, e poi immergerlo nella boccettina di plastica contenente un po’ dell’apposito detergente.

cliomakeup-la-pulizia-dei-pennelli-da-trucco-17

Una volta azionato il device, il pennello girerà molto velocemente, pulendosi in modo completo. Poi, sollevandolo e facendolo girare di nuovo, si asciugherà senza rovinare la sua forma! Se vi ispira, non temete: uscirà da Sephora questa settimana!

LAVARE, ASCIUGARE E RIDARE LA FORMA AL PENNELLO IN UN COLPO SOLO

Se invece volete dare una marcia in più alla canonica pulizia dei pennelli, tra le prossime novità ci sono anche device come il Sigma Dry’n Shape, studiato per pulire, asciugare e ridare la forma ai pennelli in un colpo solo!

cliomakeup-la-pulizia-dei-pennelli-da-trucco-18

Sigma, Dry’n Shape. Prezzo: circa 29€

Il centro del device è rivestito con le 7 texture tipiche dei prodotti del brand per pulire i pennelli, e ha una base removibile che lo trasforma in un tool perfetto per appendere fino a 18 pennelli ad asciugare tutti insieme! Anche in questo caso, arriverà in Italia tra pochi giorni!

cliomakeup-la-pulizia-dei-pennelli-da-trucco-15

Ragazze, la pulizia dei pennelli è il vostro pane quotidiano e volete saperne ancora di più? Allora non perdetevi:

1) TUTTI GLI ACCESSORI CHE CI AIUTANO A LAVARE I PENNELLI…CHE ABBIAMO GIÀ!

2) A GRANDE RICHIESTA…LA PULIZIA DEI PENNELLI DALLA A ALLA Z!

E, dal forum:

3) I DUBBI PIÙ FREQUENTI SULLA PULIZIA DEI PENNELLI!

cliomakeup-la-pulizia-dei-pennelli-da-trucco-5

Il mio tesssorooo!!!

Bellezze, voi siete ligie al dovere e pulite sempre come si deve i pennelli, oppure fate passare settimane, o peggio mesi (!), e vi devo tirare le orecchie? Conoscevate le conseguenze del tenere i pennelli sporchi sia per la pelle, che per il make-up? E vi ispirano le ultime uscite in fatto di device per pulire i pennelli? Ditemi tutto nei commenti eheh! Un besooo!!!

11 COMMENTI

  1. Sono molto pigra per la pulizia dei pennelli, però diciamo che almeno ogni due settimane, quando tutti i pennelli per occhi sono sporchi li pulisco… pennelli viso non ne ho molti, sono quelli della cipria e della terra, il fondotinta lo metto con le mani 😉
    Cercherò di impegnarmi anche se quei aggeggi per pulirli sarebbero comodi XD

  2. Quella sfera trasparente deve essere mia! L’hanno presentata al Press Day di Sephora a Milano, l’ho visto in un video di L’angolo di Saidori (Silvia), seguitela è bravissima!

  3. Io lavo tutte le domeniche i pennelli del viso (per fard, terre e ciprie, però: per il fondotinta – ecobio – uso le mani!), e subito dopo ogni utilizzo quelli degli occhi. Non si scherza con le infezioni! Uso del normale sapone di marsiglia, oppure un po’ di shampoo neutro. Ogni tanto, per i pennelli da cipria aggiungo pure un goccino di balsamo, per mantenere le setole belle morbide, dato che ho ancora dei pennelli in pelo naturale (preciso che me li hanno regalati, perché io prediligo i pennelli cruelty free!!).

  4. Sono colpevole, è vero…. ma pensare di pulire i pennelli mi fa venire l’orticaria! D:
    Quindi quella boccettina trasparente con l’apposito robino che gira (termini tecnici) sarà mio. Lo metto nella lista di Natale. E se non mi arriva ci penso io a regalarmelo XD

  5. Ciao Clio! Voglio assolutamente uno di quei tools per la pulizia dei pennelli! Per riprendermi da queste ultime settimane di tour de force al lavoro, sabato farò un bel giro da sephora!!!! 🙂

  6. Pulirli ancora ancora ma poi aspettare che asciughino non lo sopporto, tutti in fila nel bordo del lavandino pronti a cadere ad ogni soffio di vento.. la centrifuga me la faccio regalare per natale!!

  7. Per la pulizia dei pennelli uso da tempo la cleansing palette di real techniques : é una specie di base in silicone su cui strofinare i pennelli insaponati per togliere meglio i residui di trucco. Devo dire che accellera la pulizia e la migliora molto. Tra un lavaggio e l’altro poi, specie quelli occhi, li pulisco con un detergente per pennelli senza risciacquo come quello spray di Sephora.
    https://uploads.disquscdn.com/images/5ae82357451d17fa643c8314af5a1ec6403504e0481bea2c495274d12e2e3e39.jpg
    La centrifuga mi ispira ma ho paura che i giri vorticosi potrebbero rovinare i pennelli : visto che avete incontrato l’ideatore, ne avete parlato con lui di questo rischio ?

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here