✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pulizia Pennelli trucco

Pulizia Pennelli trucco

Topic iniziato da
Sonia17 , ultimo intervento di
ClioZammatteo, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #99030
    Sonia17Participant
    Messaggi: 43

    Ciao Clio!!! E ciao ragazze!!
    Domande sulla pulizia dei pennelli..
    Ogni quanto andrebbero lavati?? Parlo di pennelli usati tutti i giorni…
    Io solitamente li lavo con acqua e sapone (quello per le mani)! L’acqua è meglio tiepida o fredda??
    Come li asciughi?? Io solitamente li passo un pò nello scottex, poi li lascio asciugare, stesi su un piano!
    Ho un pennello, quello che uso per la terra, che ultimamente dopo che lo lavo, quando vado a riutilizzarlo si apre un pò(facendo il buco al centro e le setole si aprono all’esterno). È da sostituire con uno nuovo??
    Altra domanda.. Se mi trovo all’ultimo a dover fare un trucco e tutti i pennelli sono sporchi, come posso fare per pulirli in modo che asciughino in fretta e possano essere utilizzati subito?? Senza usare prodotti specifici x la pulizia dei pennelli..
    Grazie!!

    #99112
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Sonia! ecco tutto quello che c’è da sapere sulla pulizia dei pennelli! http://blog.cliomakeup.com/2013/09/a-grande-richiesta-pulizia-dei-pennelli/

    Per velocizzare l’asciugatura potresti anche usare un asciugacapelli ma a bassa temperatura e con un getto debole, in modo da non rovinare le setole! E se non hai detergenti specifici ok anche a un sapone neutro, come quello di marsiglia! 😉 besoo!

    #107775
    sara836Participant
    Messaggi: 1

    Ciao Clio e ciao a tutte
    sono una neo iscritta anche se seguo da tempo il tuo sito! Ho comprato dei pennelli zoeva e li stavo pulendo dopo l’uso. li ho passati sopra una saponetta di marsiglia e tamponati con l’asciugamano, poi messi ad asciugare all’aria in orizzontale. Ora sono tornati del colore originario ma sono un po spelacchiati! come fare a farli ritornare ordinati e pettinati all’insù come prima?? non dirmi che sono irrecuperabili che sono disperata! 😀 .
    posso rilavarli di nuovo con qualche sapone più delicato tipo lo shampoo per neonati e poi pettinarli come fai vedere nel video? ti prego dimmi che posso recuperarli! grazie mille, sei fantastica!!! ciao Sara

    #107910
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Sara836! Se le setole dei pennelli sono un po’ disordinate e non hanno recuperato la forma originale è perché forse durante l’asciugatura si sono spostate e quindi ora sono rimaste in quel modo. Prova a rilavarli e la prossima volta cerca di convogliare le setole come per chiuderle meglio e accorparle alle altre. vedrai che dovrebbero rimanere della loro forma! 😉 besoo!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI