In base ai trend di questa stagione autunno/inverno, le frange dicono addio alle lunghezze super corte e al liscio a tutti i costi, diventando piene, lunghe e decisamente molto versatili, ammiccando sia alle chiome meno voluminose e più sottili, che a quelle ricce! Le caratteristiche chiave delle ultime tendenze fanno quindi in modo che ci sia una vasta scelta in fatto di look, capace di andare incontro e adattarsi al meglio su ogni forma di viso. E che dire dello styling, molto più gestibile di quello delle frange super geometriche in voga fino a qualche tempo fa?
Non si può comunque negare che ad ognuna di noi stia meglio un determinato tipo di frangia, in base a diversi fattori che vanno dalla forma del viso, fino alla lunghezza e alla tipologia dei nostri capelli! Perciò, se si desidera rinnovare il proprio aspetto facendo riferimento agli ultimi trend, come scegliere tra le nuove frange quella che ci valorizza maggiormente? Scopritelo insieme a noi continuando a leggere il post!
NUOVE FRANGE COME SCEGLIERLE? ARRIVA LA FRANGIA DENTELÉ PER IL VISO ROTONDO
Gigi Hadid ha lanciato il trend della frangia dentelé
Galeotta fu Gigi Hadid e chi la pettinò: la frangia dentelé, grazie alla top model, è ormai un cult di quest’anno! Questo tipo di frangia è frastagliata e gioca con le lunghezze. Più corta e stretta sulla parte della fronte che va da una pupilla all’altra, e con ciuffi laterali più lunghi, incornicia il viso assottigliandolo.
Questo hairstyle è, dunque, favoloso su chi ha un viso rotondo ma vuole evitare l’effetto “bambolina” che, per chi ha tratti dolci e arrotondati, è spesso dietro l’angolo!
Kim Kardashian è una grande amante della frangia dentelé
La frangia dentelé è, infatti, irregolare e sfilata, e riesce dunque a dare armonia al viso senza, però, risultare leziosa. Sta bene ad ogni colore di capelli e, accompagnata da una chioma naturalmente liscia o leggermente mossa, dà il meglio di sé!
Bellissima anche su Sienna Miller!
FRANGIA LATERALE, LA CILIEGINA SULLA TORTA DEI TAGLI CORTI
Dal tocco glam-rock, quest’anno è molto quotata anche la frangia laterale, che è capace di movimentare anche le chiome più lisce!
Eccezionale abbinata ai pixie cut, ai bob e ai tagli corti che più corti non si può, questa frangia è molto adatta a smorzare sia la morbidezza dei visi rotondi, che ad armonizzare quelli che hanno tratti irregolari.
Riesce, infatti, ad armonizzare le proporzioni, ma in modo decisamente non scontato e banale! Il top? Quando è abbinata a colori di capelli decisi, come il biondo platino o il nero corvino, per un look chic ma grintoso!
Ecco una delle attrici che ha precorso questo trend: Michelle Williams!
FRANGIA PIENA E BOMBATA, ROMANTICA E PERFETTA PER I VISI SQUADRATI
Tra le nuove proposte in fatto di frange, in questa stagione si trova in prima linea anche la frangia piena e bombata, super femminile e molto romantica! Questo tipo di hairstyle andrebbe evitato da chi ha il viso rotondo e pieno, poiché va ad ammorbidirlo e addolcirlo ulteriormente.
Credits: beautytipps.ch
Per questo è perfetta per chi ha una struttura facciale dai lineamenti duri e il viso di forma squadrata, a diamante o a triangolo invertito!
Come quello di Hannah Simone!
La frangia piena e bombata quest’anno è spesso abbinata ai bob bon-ton
Sta molto bene alle lunghezze medie e sui capelli mossi per un look che ammicca agli anni ’60 (fantastica in questo caso sulle chiome ramate) ma, quest’anno, è spesso abbinata al bob bon-ton, frequentemente biondo cenere!
Taylor Swift ci aveva visto lungo!