Le recenti settimane della moda ci hanno regalato belle soddisfazioni per quanto riguarda il make-up, ma di certo non sono mancati spunti e ispirazioni anche per chi ama smalti e nail art eleganti e discrete. Abbiamo quindi pensato di dedicare un post ad hoc raccogliendo tutte le tendenze più interessanti.

Dopo una lunga ricerca tra le manicure più belle delle ultime sfilate, abbiamo individuato 6 trend che, secondo noi, hanno dominato la scena. Siete curiose di sapere quali saranno gli smalti che ameremo di più la prossima primavera… e probabilmente anche prima? Abbiamo infatti notato che molte manicure sono adatte anche all’inverno, e ci è venuta una gran voglia di provarle subito! Se volete scoprire di cosa stiamo parlando, andate avanti a leggere!!

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-1

#1 NAIL ART MINIMALE

Sappiamo che molte di voi storcono il naso non appena sentono parlare di nail art, ma va detto che, ormai da parecchio tempo, a spopolare sono le versioni più essenziali ed eleganti. E le ultime sfilate non fanno che confermare questo trend. In particolare abbiamo dei grafismi colorati su base nude, e dei deliziosi dettagli floreali. Che ne dite? Indubbiamente sono (quasi tutte) manicure a prova di ciompa 😉.

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-2-manicure-floreale

Manicure di Alicia Torello per Deborah Lippmann, sfilata di Creatures of Comfort. Gli smalti sono Blue Orchid e Laughin to the Bank. Credits: @glamour.com

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-3-nail-art

Manicure di Deborah Lippmann, sfilata di Kate Spade. Credits: @glamour.com

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-4-nail-artManicure di Rita Remark per Essie, sfilata Alice + Olivia. Credits: @glamour.com

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-5-nail-artManicure di Alicia Torello per Côte Shop, sfilata Philip Lim. Credits: @glamour.com

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-6-nail-artManicure Jin Soon Choi per JINsoon, sfilata di Tibi. Credits: @glamour.com

#2 UNGHIE METALLICHE E TONO SU TONO

Il finish metallizzato è il più attuale quest’inverno. Lo abbiamo visto nei rossetti e nel trucco occhi: ben presto vi parleremo dei migliori ombretti metallizzati usciti nelle nuove collezioni. Gli smalti non fanno eccezione, e a quanto pare si tratta di una tendenza destinata a restare. I colori più trendy sono proprio metallici: oro, argento, rame… ma non solo!

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-7-metallico

Manicure di Julie Kandalec per Essie, sfilata di Michael Costello. Gli smalti usati sono imported bubbly, penny talk e buy me a cameo. Entrambi appartengono alle collezioni Spring 2018 e Bridal Collections. La manicure è stata chiamata dalla nail artist “blush ombré”.

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-8-metallicoManicure di Pattie Yankee per Patricia Lacquer, sfilata di Francesca Liberatore. Credits: @glamour.com

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-9-metallico.jpg

Manicure di Mei Kawajiri, sfilata di Tom Ford. Credits: @glamour.com

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-11-metallizzato

Credits: @harpersbazaar.com

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-10-metallizzato

Oscar del la Renta. Credits: @harpersbazaar.com

#3 CAT-EYE MANICURE ALLA SFILATA DI REBECCA MINKOFF

UNA MANICURE CHE SI ISPIRA ALLA PUPILLA DI UN FELINO

È poi stata definita “cat-eye-manicure” questa nail art particolare (ma non pacchiana), vista alla sfilata di Rebecca Minkoff. La manicure è stata curata da Michelle Saunders per Essie, e si ispira al rock’n roll e in particolare alla musa dei Rolling Stones Anita Pallenberg.

È stata realizzata con i due smalti Essie dressed to the nineties e girly grunge, entrambi appartenenti alla nuova collezione per l’autunno 2017. Per copiarla, si stende prima lo smalto più scuro e poi si realizzano le due bande laterali con quello più chiaro e metallizzato.

cliomakeup-tendenze-unghie-sfilate-12-metallizzato

Nelle intenzioni della nail artist, la manicure dovrebbe proprio richiamare la pupilla di un felino.

Ragazze, siamo arrivate a metà delle tendenze che abbiamo selezionato per voi dalle ultime settimane della moda. Nella prossima pagina troverete alcuni colori vitaminici e tipici dell’estate (ma non solo!), e tante nuance di nude e greige davvero irresistibili, per una manicure discreta ed elegante ma non banale!