LA CERETTA SUL VISO: SI O NO?

Un altro metodo di depilazione è sicuramente la ceretta che li per lì può sembrare il più invasivo ma che allo stesso tempo garantisce un risultato migliore e duraturo.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-10

In questo caso dipende molto da come reagisce la vostra pelle: se è sensibile e facilmente irritabile ve la sconsiglio, se invece non avete particolari problemi di “comparsa di brufoletti” e irritazioni, il mio consiglio è quello di provare. Tuttavia sarete poi costrette a rifarla una volta ogni due settimane circa e mi rendo conto che non è il massimo.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-18

Di sicuro quello che dovrete evitare è il rasoio dal momento che la ricrescita è velocissima e spesso e volentieri irrita molto più della ceretta.



UN METODO “DEFINITIVO”: IL LASER!

Tra i metodi per così dire permanenti, troviamo il laser che ha i suoi pro e contro. Innanzitutto il primo fattore negativo è il prezzo, parecchio elevato per ogni seduta. Il fattore invece positivo è che una volta terminate le sedute non dovreste più avere i peli.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-6

Anche in questo caso si tratta di un risultato duraturo ma non eterno. Il viso infatti dopo mesi va ritoccato con il laser perché non sempre il pelo “muore” definitivamente. Per farlo vi dovrete recare dalla vostra estetista di fiducia o da un dermatologo.

COME TRUCCARSI CORRETTAMENTE?

Se non credete che sia per voi necessario rimuovere la peluria del viso allora dovrete fare attenzione al modo in cui vi truccate. La cosa più importante è il fondotinta che utilizzate e come lo stendete.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-4

NO! In questo caso non è adatto neanche il pennello che potrebbe lasciare striature!

Andando “contropelo” rischiate di sollevare i peli e di farli vedere maggiormente

Quelli in polvere sono di solito i peggiori quando si ha la peluria dal momento che potrebbero metterla in evidenza.

Scegliete dunque un fondo leggero liquido e stendetelo con una pennello a setole fitte partendo dal centro del viso verso l’esterno e sempre dall’alto verso il basso. Andando infatti “contropelo” rischiate di sollevare i peli e di farli vedere maggiormente.

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-2

SI!

Se poi notate un alone applicate una piccola dose di correttore, specialmente sulla zona dei baffetti. Insomma, il trucco non fa di certo miracoli quando la peluria sul viso c’è, ma potete fare attenzione a non metterla troppo in evidenza!ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-8

Via Instagram – Un correttore ad alta coprenza, se steso bene, può aiutare a coprire i peletti!

ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-7

Via Instagram

Se siete alla ricerca di altri rimedi beauty agli inestetismi più comuni, leggete qui:

1)BRUFOLI: TUTTI QUELLI CHE ABBIAMO AVUTO ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!

2)BRUFOLI SOTTOPELLE: CAUSE E RIMEDI!

3)BRUFOLI: NE ESISTONO 3 TIPI E LA DERMATOLOGA DELLE STAR CI DICE COME CURARLI!ClioMakeUp-peluria-viso-cause-rimedi-trucco-makeup-5

Ragazze, per questo post è tutto! Adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate e se anche voi dovete fare i conti con la tanto odiata peluria sul viso! Qual è il vostro rimedio preferito? Preferite rimuoverli oppure provare a nasconderli con il make-up? Ditemi tutto qui sotto nei commenti! Un bacio!

 

9 COMMENTI

  1. Ebbene si, questi post meno ‘glamour’ possono essere invece molto interessanti quando inizi a leggerli. Mi permetto di dare qualche consiglio dall’alto della mia vetustà: il laser è un’ottima soluzione, e sappiate che si può fare anche in ambito ospedaliero. Informatevi nella vostra città. Costicchia, è vero, ma secondo me vale la pena di risolvere il problema in modo definitivo anzichè perdere tanto tempo e soldi con rimedi estetici dal respiro corto… comunque, non siamo tutte uguali: io con ovaio policistico e acne seria non ho mai avuto molti peli, anzi! Infatti il laser l’ho fatto per le gambe (dove non ero granchè pelosa dopo anni di cerette) ma l’ho dovuto sospendere perchè… ero incinta! Le caratteristiche perchè riesca bene è nel contrasto dei colori: riesce meglio su pelo scuro e pelle chiara. Ora ahimè mi spuntano ogni tanto (sono i tipici sbalzi ormonali pre-menopausa… che gioia!!) 4 peletti come se fossi un gatto: piccoli e neri ai lati, sopra al labbro superiore… li tolgo con la pinzetta e via! Invece per le sopracciglia mi sono trovata benissimo (dopo anni di tortura dall’estetista con la pinzetta) con la ceretta ben fatta; se potete, investite con le bravissime operatrici Benefit che hanno il loro bar nei punti vendito di Sephora: le sopracciglia ben fatte ti cambiano il viso! Davvero! Buona giornata a tutte ragazze!

  2. Io non ne ho molti, ma comunque li levo con la ceretta, perché truccandosi anche io peletto più innocuo diventa evidente. Mi dura tanto perché i primi a spuntare poi li levo con la pinzetta. Non mi irrita particolarmente, dopotutto scrubbiamo, ci passiamo gli acidi ..la cera non fa più danni e leva anche le cellule morte. Lo schiarente è inutile, e spesso ho visto ragazze con carnagione scura con improbabili baffetti biondi. Il laser vorrei farlo solo per quelli un po’ più recidivi

  3. Brave! Sono interessantissimi questi post “di servizio” sicuramente utili per molte/molti! Buona giornata Clio e Team!

  4. L’unico grosso problema dello schiarire i peli è la carnagione sottostante, se si ha la pelle olivastra si otterranno dei bellissimi peli biondo/arancione che esteticamente sono peggio di quelli neri ahah
    Per il laser contate almeno un 300/400€ totali per le sedute ed eventuali prodotti, è una spesa alta..ma salva la vita!e il ritocco in base al pelo si farà una o due volte all’anno ed è una seduta sola (quindi intorno ai 30€, qui da me almeno).

  5. Vero!!! Quando ero ragazzina ho schiarito i peli delle braccia, perché mia madre non voleva che mi facessi la ceretta e, a parte il riflesso aranciato che non era proprio bello da vedere, ho assistito ad un fenomeno terribile. I peli si sono allungati a vista d’occhio nel giro di due giorni (quindi li avevo bicolori!), poi mi sono caduti a ciuffi come le foglie in autunno, ma per qualche giorno è stato parecchio imbarazzante! XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here