Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il fondotinta in azione non possiamo dimenticarci di inserire le immagini della pelle al naturale, senza prodotto applicato.

cliomakeup-recensione-fondotinta-super-stay-24h-full-coverage-foundation-maybelline-10Pelle naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-super-stay-24h-full-coverage-foundation-maybelline-11Pelle naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Come potete vedere si tratta di una tipologia di pelle chiara ma con diversi rossori e discromie. Prima della stesura del fondotinta abbiamo utilizzato solamente una crema idratante, non abbiamo quindi corretto le imperfezioni con altri prodotti.

cliomakeup-recensione-fondotinta-super-stay-24h-full-coverage-foundation-maybelline-12Fondotinta Super Stay 24h Full Coverage Foundation Maybelline, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-super-stay-24h-full-coverage-foundation-maybelline-13Fondotinta Super Stay 24h Full Coverage Foundation Maybelline, fotografia realizzata con luce artificiale.

Da solo riesce a coprire praticamente tutte le discromie, cosa che lo rende ad alta coprenza. La stesura è facile e veloce sia con spugnette che con i pennelli ma, siccome tende ad asciugarsi abbastanza velocemente, vi sconsigliamo l’utilizzo delle dita.

cliomakeup-recensione-fondotinta-super-stay-24h-full-coverage-foundation-maybelline-14Fondotinta Super Stay 24h Full Coverage Foundation Maybelline, trucco completo, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-super-stay-24h-full-coverage-foundation-maybelline-15Fondotinta Super Stay 24h Full Coverage Foundation Maybelline, trucco completo, fotografia realizzata con luce artificiale.

Resiste bene alla lucidità ma, essendo un fondotinta coprente abbastanza “secco” tende a evidenziare i vari segni della pelle. La durata non è male anche se non è fino a 24 ore: verso sera abbiamo notato alcune zone con poco prodotto.

Date le sue caratteristiche lo sconsigliamo a chi ha una pelle secca mentre risulta più indicato per chi ha una pelle grassa/mista.

TIPS AND TRICKS

Questa tipologia di fondotinta può andar bene per chi ha una pelle grassa o impura ma dovete ricordarvi che anche una buona cura della pelle è importante. Il fondotinta da solo non basta se la base su cui lo state applicando non è pronta o è poco curata (cosa che potrebbe compromettere la durata del prodotto).

In commercio esistono diversi detergenti e creme che servono a controllare l’eccesso di sebo, prodotti che aiutano molto a migliorare l’aspetto della pelle. E non dimenticatevi che è necessario utilizzare una crema idratante priva di oli (la pelle grassa deve essere sempre e comunque idratata con una crema specifica).

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
8
Durata
7
Resistenza alla lucidità
8
Facilità di stesura
8
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteTop del TEAM: da un low shampoo a detergente e crema per pelli miste!
Prossimo PostSkincare da ufficio 💻 5 regole per essere al top anche dopo 8 ore al pc!

9 COMMENTI

  1. potreste scrivere i prodotti che usate per realizzare il trucco? è davvero molto bello soprattutto il rossetto
    grazie mille, kisses

  2. A parte il fondo mi associo alle richieste …..Silvia con che prodotti hai realizzato questo trucco stupendo?

  3. Ciao cla3377, sì, come fondotinta assomiglia abbastanza al Fenty Beauty (almeno per quanto riguarda la texture, quello di Fenty ho appena iniziato ad usarlo quindi non posso esprimermi con certezza assoluta).
    Silvia ClioMakeUp

  4. Ciao ragazze e grazie mille per i complimenti! Il trucco occhi è stato realizzato con la Ultimate Palette NYX di cui ci sarà la recensione la settimana prossima, mentre per il gloss avete indovinato, è quello nuovo di Neve Cosmetics della Neogothic Collection, Vernissage The Magic Circle – e anche di questo è in arrivo la recensione.
    Silvia ClioMakeUp

  5. Silvia, ma che bel make up! Molto orginale con quella strana simmetria! Altro che certe youtuber (di cui non farò il nome) che fanno sempre lo stesso e cambiano solo i colori..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here