Il 2017 durerà ancora per poco, ma non si può proprio negare che, dal punto di vista beauty, sia stato un anno molto ricco di innovazioni in fatto di skincare, tecniche make-up e di revival ed interpretazioni tutte nuove di quelli che, a conti fatti, sono dei veri e propri classici! Alcuni trend, tuttavia, sono stati anche veramente buffi, strampalati e ci hanno fatto molto divertire e chiacchierare sui social network, per non parlare di quelli nati per scherzo che, involontariamente, si sono trasformati in veri e propri tormentoni!

In questo post, allora, ho voluto stilare una classifica dei beauty trend che hanno segnato il 2017, parlandovi di quelli più celebrati, controversi, innovativi e famosi e che hanno fatto molto, molto parlare di sé, sia in un verso che nell’altro! Siete curiose, bellezze, di scoprire quali sono i protagonisti della mia classifica dei beauty trend 2017? Allora non vi resta che continuare a leggere per sapere tutto!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-17

CLASSIFICA BEAUTY TREND 2017: LE BLACK MASK, UN’OSSESSIONE CHE SEMBRA NON TERMINARE!

Anche il 2017 ha avuto, tra le sue principali protagoniste in fatto di skincare, le black mask peel-off, già prepotentemente presenti nel panorama beauty da più di un anno. Questi prodotti a base di carbone vegetale non hanno per nulla subito una battuta d’arresto e anzi, la scelta sul mercato è aumentata decisamente!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-11Il momento dello strappo è sempre il peggiore! Ouch! Via YouTube @Kayla Jay

Quest’ anno hanno cavalcato l’onda delle black mask anche celebrity famosissime del calibro di Madonna, che non solo ha ideato un brand beauty tutto suo (MDNA), ma ha lanciato la Chrome Clay Mask, una maschera nera detox che si propone di essere super idratante!



cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-10

La cantante alle prese con la sua black mask! Via Instagram @madonna

IL TREND SUBACQUEO COREANO A CUI HO CEDUTO ANCHE IO: IL JAMSU!

I beauty trend provenienti dalla Corea spesso sono molto interessanti ed utili, e all’inizio di quest’anno sia io che le ragazze del Team ci siamo cimentate a sperimentarne uno alquanto particolare: il Jamsu!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-9Laura alle prese col Jamsu 

Il Jamsu è stato…una faticaccia eheh!

Letteralmente significa “immersione”, e consiste nel realizzare la base viso come si farebbe normalmente, e nell’“infarinarla” con abbondante borotalco o cipria traslucida, tuffando poi la faccia nell’acqua fredda! È un trend sconsigliato alle pelli secche e sicuramente molto laborioso da fare, però almeno…ci siamo divertite 😉!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-8

L’ “immersione” di Silvia: splash! 

DAL COACHELLA CON FURORE: LE GLITTER BOOBS

Quest’estate sui social è diventato virale un trend decisamente molto particolare e quotatissimo nei festival musicali più famosi: le glitter boobs! Noto anche come “disco tits“, questo beauty trend altro non è che una body art che ha come, protagonisti, il seno e i glitter!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-1Via Instagram @alicetheromanca

Sicuramente molto scenografiche e, in alcuni casi, fatte talmente bene da sembrare un corpetto incrostato di cristalli, le glitter boobs hanno sicuramente riempito il clima estivo di colore, brillantezza e paillettes eheh!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017

Via Instagram @katesnooks

LE “FOLLI” ALTERNATIVE ALLA BEAUTY BLENDER

Questo fenomeno si è verificato soprattutto negli States e mi ha fatto molto ridere (ma mi ha anche lasciato un po’ perplessa)! Il 2017 è stato infatti l’anno in cui youtuber, MUA ed influencer di ogni sorta si sono cimentati a trovare delle alternative alla beauty blender.

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-5

Via YouTube @jazmine michelle

Tra le folli alternative alla beauty blender, ci sono anche gli assorbenti!

C’è chi ha usato per truccarsi la spugnetta mettendola in un preservativo, chi un uovo sodo e chi un palloncino o, addirittura, un assorbente o una spugnetta per i piatti! Ce n’era bisogno? Non credo proprio, ma si sa, la fantasia non ha limiti!

cliomakeup-classifica-beauty-trend-2017-4

La “condom blender”! Via YouTube @sylvia gani

Bellezze, il meglio deve ancora arrivare! La classifica beauty trend 2017 vi mostrerà altre tendenze tormentone dell’anno riguardanti i capelli, la skincare, le sopracciglia e…i pelazzi eheh! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

9 COMMENTI

  1. Sarebbe molto interessante sapere se la ceretta blu funziona davvero! Però senza fonti attendibili che l’abbiano provata a testata l’efficacia non mi fido di comprarla… Nessuna di voi l’ha provata?

  2. Gli halo eyes sono splendidi, a volte mi cimento utilizzando ombretti colorati metallizzati al centro della palpebra, verde acqua principalmente, oppure un giallo oro di neve veramente fantastico

  3. Di noi no, ma forse puoi provare a scrivere sul forum o leggere i commenti del post che avevamo scritto a riguardo. Baci!

  4. Il trucco halo bellissimo. Il seno glitter fantastico se fatto bene, con un bel seno è solo in foto. La tecnica per punti neri interessante ma io non ne ho quindi niente. Il resto mah

  5. Il trucco halo bellissimo…..voto per un tutorial con i colori della foto con le sfumature del rosa/melanzana + punto luce. Adoro quelle tonalità.
    L’unica cosa che proprio non va è vedere la ceretta per sistemare le sopracciglia; a lungo andare, soprattutto sotto l’arcata, potrebbe provocare cedimento dei tessuti. Pinzetta forevere. Grazie team e ciao a tutte.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here