Noi ragazze siamo sempre alla ricerca del fondotinta coprente perfetto, quello in grado di salvare il nostro viso anche quando la pelle è segnata da discromie e imperfezioni.

In questi casi non è facile scegliere il fondotinta giusto e spesso si rischia di incappare in un prodotto troppo pastoso che renderà il nostro viso come una maschera. Oggi quindi ho selezionato per voi i 6 migliori fondotinta coprenti in commercio, capaci di creare un effetto “seconda pelle” naturale e luminoso.

Dal finish satinato a quello opaco, ce n’è davvero per tutti i gusti: scoprite quali sono quelli che preferisco!

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-1

KIKO FULL COVERAGE 2 IN 1: FONDOTINTA AD ALTA COPRENZA

Uno dei primi fondotinta di cui vi voglio parlare è una novità in casa Kiko Milano. Il loro nuovo fondotinta super coprente unisce due azioni in un unico prodotto.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-15-kiko

L’idea di Kiko è quella di lanciare sul mercato un prodotto che crei un’ottima base viso e allo stesso tempo cancelli e minimizzi le imperfezioni e discromie.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-16-kiko

Kiko, Full Coverage 2 in 1 Fonudation & Concealer. Prezzo: 18,95 € su kikocosmetics.it

Il particolare applicatore ricorda quello dei correttori liquidi, e infatti il prodotto offre  una formula a doppia azione che permette di ottenere un risultato finale personalizzato e modulabile.

ottima copertura e tante nuance tra cui scegliere per il fondotinta di kiko

La copertura è ottimale e l’applicatore rilascia in maniera graduale il prodotto. La texture è medio-fluida permettendo così una coprenza davvero alta e lasciando sulla pelle una sensazione di confort.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-9-kiko

La pelle di Silvia al naturale 

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-10-kiko

La pelle di Silvia dopo l’applicazione del Full Coverage 2 in 1 Fonudation & Concealer 

Infine il Full Coverage 2 in 1 Foundation & Concealer è disponibile in ben 14 nuance per soddisfare ogni tipo di colore e incarnato. Presto uscirà la nostra recensione di questo interessantissimo prodotto e vi diremo se è davvero valido come sembra! Restate sintonizzate mi raccomando! 😉

LOCK-IT IL FONDOTINTA COPRENTE DI KAT VON D

Ormai sapete che i prodotti di Kat Von D sono tra i preferiti miei e del mio Team! Le ragazze infatti spesso vi hanno parlato di quanto amano i suoi prodotti e il correttore della collezione Lock-It è tra i loro prodotti preferiti del 2017.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-14-lock-it

Il fondotinta di Kat Von D è davvero unico! Basta una piccolissima dose per rendere la pelle del viso omogenea, coprire tutte le imperfezioni e lasciare una delicatissima texture matt. La formula, oltre alla coprenza davvero altissima, ha una durata extra lunga!

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-12-lock-it-kat-von-d

Kat Von D, Lock-It Fondotinta Coprente. Prezzo: 34,50 € su sephora.it

Per l’applicazione potete scegliere sia di utilizzare una spugnetta sia il pennello – tra l’altro il brand ha creato anche un set di pennelli molto belli e particolari.

Inoltre, questo speciale fondotinta è disponibile in ben 30 colorazioni, divise per sottotono. Mi raccomando: se scegliete questo prodotto prestate attenzione alla nuance più vicina al vostro colore di incarnato per avere un effetto seconda pelle perfetto!

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-17-kat-von-d

@stillglamorus

FENTY BEAUTY: PRO FILT’R SOFT MATTE DI RIHANNA

Come ben sapete ho avuto la possibilità di testare un po’ di mesi fa il super chiacchierato fondotinta di Rihanna, il Pro Filt’r numero 150 della sua nuova collezione Fenty Beauty.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-20-rihanna

Fanty Beauty, Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation. Prezzo: 34$ 

La coprenza di questo fondotinta è medio-alta, e il modo migliore per applicarlo è con la spugnetta, anche perché non essendo un prodotto molto liquido tende ad asciugarsi velocemente.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-13-fanty-beauty

È un fondotinta abbastanza coprente e la sua texture è adatta anche a chi non ha la pelle particolarmente grassa, e che può anche evitare di applicare la cipria.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-4-fanty-beauty

Potete applicare il fondotinta con una spugnetta visto che asciuga rapidamente

Sfortunatamente questo fondotinta non è ancora reperibile in Italia, ma sul sito di Harvey Nichols, beauty store inglese, sono possibili le spedizioni in Italia.

Bellezze, non ho finito! Nella prossima pagina vi voglio svelare quale fondotinta è molto simile a quello di Rihanna ma lo potete trovare anche in Italia e quali altri fondotinta ad alta coprenza sono davvero validi! Seguitemi a pagina 2!