Noi ragazze siamo sempre alla ricerca del fondotinta coprente perfetto, quello in grado di salvare il nostro viso anche quando la pelle è segnata da discromie e imperfezioni.

In questi casi non è facile scegliere il fondotinta giusto e spesso si rischia di incappare in un prodotto troppo pastoso che renderà il nostro viso come una maschera. Oggi quindi ho selezionato per voi i 6 migliori fondotinta coprenti in commercio, capaci di creare un effetto “seconda pelle” naturale e luminoso.

Dal finish satinato a quello opaco, ce n’è davvero per tutti i gusti: scoprite quali sono quelli che preferisco!

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-1

KIKO FULL COVERAGE 2 IN 1: FONDOTINTA AD ALTA COPRENZA

Uno dei primi fondotinta di cui vi voglio parlare è una novità in casa Kiko Milano. Il loro nuovo fondotinta super coprente unisce due azioni in un unico prodotto.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-15-kiko

L’idea di Kiko è quella di lanciare sul mercato un prodotto che crei un’ottima base viso e allo stesso tempo cancelli e minimizzi le imperfezioni e discromie.



cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-16-kiko

Kiko, Full Coverage 2 in 1 Fonudation & Concealer. Prezzo: 18,95 € su kikocosmetics.it

Il particolare applicatore ricorda quello dei correttori liquidi, e infatti il prodotto offre  una formula a doppia azione che permette di ottenere un risultato finale personalizzato e modulabile.

ottima copertura e tante nuance tra cui scegliere per il fondotinta di kiko

La copertura è ottimale e l’applicatore rilascia in maniera graduale il prodotto. La texture è medio-fluida permettendo così una coprenza davvero alta e lasciando sulla pelle una sensazione di confort.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-9-kiko

La pelle di Silvia al naturale 

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-10-kiko

La pelle di Silvia dopo l’applicazione del Full Coverage 2 in 1 Fonudation & Concealer 

Infine il Full Coverage 2 in 1 Foundation & Concealer è disponibile in ben 14 nuance per soddisfare ogni tipo di colore e incarnato. Presto uscirà la nostra recensione di questo interessantissimo prodotto e vi diremo se è davvero valido come sembra! Restate sintonizzate mi raccomando! 😉

LOCK-IT IL FONDOTINTA COPRENTE DI KAT VON D

Ormai sapete che i prodotti di Kat Von D sono tra i preferiti miei e del mio Team! Le ragazze infatti spesso vi hanno parlato di quanto amano i suoi prodotti e il correttore della collezione Lock-It è tra i loro prodotti preferiti del 2017.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-14-lock-it

Il fondotinta di Kat Von D è davvero unico! Basta una piccolissima dose per rendere la pelle del viso omogenea, coprire tutte le imperfezioni e lasciare una delicatissima texture matt. La formula, oltre alla coprenza davvero altissima, ha una durata extra lunga!

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-12-lock-it-kat-von-d

Kat Von D, Lock-It Fondotinta Coprente. Prezzo: 34,50 € su sephora.it

Per l’applicazione potete scegliere sia di utilizzare una spugnetta sia il pennello – tra l’altro il brand ha creato anche un set di pennelli molto belli e particolari.

Inoltre, questo speciale fondotinta è disponibile in ben 30 colorazioni, divise per sottotono. Mi raccomando: se scegliete questo prodotto prestate attenzione alla nuance più vicina al vostro colore di incarnato per avere un effetto seconda pelle perfetto!

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-17-kat-von-d

@stillglamorus

FENTY BEAUTY: PRO FILT’R SOFT MATTE DI RIHANNA

Come ben sapete ho avuto la possibilità di testare un po’ di mesi fa il super chiacchierato fondotinta di Rihanna, il Pro Filt’r numero 150 della sua nuova collezione Fenty Beauty.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-20-rihanna

Fanty Beauty, Pro Filt’r Soft Matte Longwear Foundation. Prezzo: 34$ 

La coprenza di questo fondotinta è medio-alta, e il modo migliore per applicarlo è con la spugnetta, anche perché non essendo un prodotto molto liquido tende ad asciugarsi velocemente.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-13-fanty-beauty

È un fondotinta abbastanza coprente e la sua texture è adatta anche a chi non ha la pelle particolarmente grassa, e che può anche evitare di applicare la cipria.

cliomakeup-migliori-fondotinta-coprenti-4-fanty-beauty

Potete applicare il fondotinta con una spugnetta visto che asciuga rapidamente

Sfortunatamente questo fondotinta non è ancora reperibile in Italia, ma sul sito di Harvey Nichols, beauty store inglese, sono possibili le spedizioni in Italia.

Bellezze, non ho finito! Nella prossima pagina vi voglio svelare quale fondotinta è molto simile a quello di Rihanna ma lo potete trovare anche in Italia e quali altri fondotinta ad alta coprenza sono davvero validi! Seguitemi a pagina 2! 

39 COMMENTI

  1. CIAO a tutte !!! io al momento ho due fondotinta coprenti ( ma non troppo ) con cui mi sto trovando molto bene. Estee Lauder Double wear light e Dior Forever, il primo è più luminoso e sopra devo tamponare con la cipria per renderlo mat ( ma sempre a lunga durata e toglie effetto unto ), il secondo invece è perfetto così com’è. é vero entrambi costicchiano, ma almeno sui fondotinta, io non bado a spese XD

  2. ciao ragazze!
    mi piace molto l’effetto dell’Extreme Cover di Pupa su Silvia, mi sembra molto naturale e per niente effetto mascherone!
    Ho letto tanto anche del Dermablend di Vichy e mi piacerebbe provarlo ma, finché la mia pelle continua a “rigettare” i fondo fluidi, preferisco rimanere su quelli in polvere..

  3. A me i fondi coprenti non mi piacciono, capisco che possono servire per certe esigenze, però vedo anche ragazze con una bella pelle (io stessa lo facevo tempo fa) che si riempiono di questi tipi di fondotinta e che magari si riempiono di imperfezioni, essendo come tipo di fondotinta abbastanza occlusivi. Il dermacol deve essere veramente impressionante D:

  4. Ho comprato di recente il Maybelline Super Stay nella colorazione più chiara ed è super! La mia pelle è abbastanza sfigata (mista tendente al grasso, pori dilatati, rossore dovuto a cuperose, pellicine nella zona T…) e, non solo rende l’incarnato uniforme, ma non evidenzia le zone secche. In più, stranamente, il colore è chiaro, ma non mi rende cadaverica. L’unica cosa che devo sottolineare e che c’è bisogno di una passata di cipria per tenere sotto controllo la lucidità.

  5. Io ho sempre paura di comprare fondotinta perché spesso mi evidenziano le zone secche e vedere le pellicine non è il massimo.. però se anche tu come me hai questo problema e dici che con Maybelline ti sei trovata bene…potrei farci un pensierino!

  6. Ho usato il Dior forever per un periodo, bellissimo, a me sembrava piuttosto coprente senza fare paltone…..mi tenta quello di KVD…per ora sto usando Lingerie de peau di Guerlain (tooooop) coprenza media; costa, ma di solito alterno un fondo costoso (Guerlain, Armani, Dior) a uno medio economico tipo il Pure 0% di Deborah Milano!

  7. Io sto usando il fondo coprente di essence, recensito dal team circa un annetto fa (camouflage 2 in 1, versione fluida), mi trovo piuttosto bene e ho trovato un colore adatto alla mia carnagione. Fa la pelle liscia e ad effetto “pesca”, certo poi è necessario un pochino di blush per ridefinire i volumi del viso 🙂

  8. Io ho provato il dermacol e anche il dermablend della vichy, la coprenza é davvero alta e ne basta un goccia, però l’effetto mascherone é evidente, dopo qualche ora la faccia sembra fare le rughe e se per sbaglio ti tocchi o ti avvicini a qualcuno lasci tracce di fondotinta ovunque ed é davvero orribile!! Inoltre il dermacol lo sconsiglio a chi ha la pelle grassa perché troppo satinato, come scritto sopra non asciuga mai!! Ovviamente fondotinta così pesanti si possono usare solo nei mesi freddi. All’inizio ti fanno il viso di una dea, perfetto ma dopo… io avendo la pelle chiara e grassa soffro spesso di brufoletti e occhiaie evidenti ma cercavo qualcosa di coprente che non sia così pesante! Forse non lo troverò mai!!

  9. Di questo post mi tentano molto il fondotinta di Kiko,quello di Kat e anche quello di Pupa.
    Ultimamente sto usando (non spesso però) l’ultimo fondotinta di Essence e niente,non mi piace.
    Anche dopo aver fatto uno scrub viso e messo una crema idratante mi evidenzia le pellicine (soprattutto sulle narici) e fa un effetti polveroso pazzesco!
    Non ho ancora trovato un fondotinta che non mi dia questi problemi…nessuna è nella mia stessa situazione?T.T consigli?? T.T

  10. Sabato, stavo comprando il Pupa, ma poi ci ho ripensato, anche se il colore 020, mi sembrava adatto…

  11. Forse lo scrub non va bene per rimuovere le pellicine, di solito è più efficace una spazzola viso. Inoltre puoi provare a stendere il fondotinta con una spugnetta umida. Fammi sapere come va, un bacio!

  12. Grazie mille per la risposta!!!la spugnetta la uso già per uniformare il fondotinta ma l’effetto polveroso rimane comunque T.T
    Dovrei provare ad utilizzare la spazzola viso allora.
    Ci sono alternative economiche al Clarisonic,ma comunque valide?

  13. Hai ragione, ottima idea, anche io noto che ho la pella per lo più secca, con qualche imperfezione nella zona T ma prima era difficiale che un fondotinta mi “segnasse”, ora si nota tuttoooo O.o

  14. Io mi trovo benissimo con l’HD Liquid Coverage della Catrice. A mio parere è un fondo di media-alta coprenza, ma essendo liquido non fa assolutamente l’effetto mascherone e, soprattutto, è super versatile. Con questo intendo che se c’è un giorno in cui ho più problemi, lo uso puro (sulla mia pelle che è un po’ secca è leggermente cipriato, ma niente di che se si usa la spugnetta umida), mentre quando ho la pelle intonsa lo mescolo (si fonde benissimo proprio per la sua consistenza!) a un po’ di crema o illuminante liquido ed elimino anche quella secchezza guadagnandone in luminosità 😀

  15. Anche se non uso più i fondotinta liquidi, essendomi trovata da sogno col correttore di Kat darei volentieri una chance anche al fondo, soprattutto quello compatto in polvere. Il problema è che dovrei ordinarlo online (Sephora Bologna ha uno stand di Kat ma il fondo compatto non c’è), e ho paura di sgarrare il colore.

  16. Ciao clio per il momento sto provando dei fondotinta economici, non vorrei spendere un botto per poi trovarlo inadeguato! In realtà vorrei provare qualcuno che hai inserito in questo articolo come il maybelline, sembra promettere bene. Grazie per tutti i tuoi suggerimenti!

  17. Io ho una spazzola che avevo preso su Amazon sui 25 € (marca USpicy). Non ho mai usato il Clarisonic quindi non so dirti se sia allo stesso livello, ma mi sembra che funzioni abbastanza bene. Su Amazon ci sono vari prodotti di questo tipo.

  18. Clio ma manca il nuovo di Dior che hai usato nell’ultimo video!! Com’è? Ho visto che anche chanel è uscito con un fondo più mat e coprente dei soliti

  19. Io ho il Dior forever che ho sempre amato e riformulato è ancora meglio, son curiosa di provare quello nuovo! Altro top Estee lauder double wear. Anxhe se ormai ho una bella pelle e posso permettermi fondi a bassa copeenza (alterno baby glow di guerlain e Dior nude). L’unico dettaglio e che devo per forza comprare fondi costosi tutti i low cost provati mi hanno fatto venire i brufoli da sempre..un po’ mi scoccia perché a me un fondo può durare pure 3 anni non lo uso spesso

  20. Di anni ne ho 40 tondi tondi e sto impazzendo per quello Rihanna..il Fenty Beauty. Ho rossori da coprire ma alla mia età non posso permettermi di sbagliare colore altrimenti sono obbligata a dover coprire tutto il viso e il collo e lì si che l’effetto mascherone è dietro l’angolo… Quello di Rihanna invece ha una cura estrema nella scelta dei colori che sembrano naturalissimi. Ne metto solo dove devo e poi lo sfumo verso le zone dove non lo metto e lo stacco non si vede !!! Certo, l’effetto è matte quindi la pelle deve essere ben idratata altrimenti può invecchiare. A volte lo mescolo ad un goccio di olio o illuminante liquido idratante (ottimo quello di Becca) se ho la pelle particolarmente secca e stressata

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here