Gennaio è il mese dei premi cinematografici e televisivi. Dopo i Golden Globes appena terminati, caratterizzati da un red carpet total black in segno di sostegno a chi è stata vittima del caso Weinstein, abbiamo potuto ammirare le nostre star preferite in abiti sfarzosi e spettacolari anche durante i Critics’ Choice Awards che sono terminati anch’essi da poco. Una lenta marcia prima degli Oscar, che si terranno il 4 Marzo 2018.

Il 21 Gennaio, si sono tenuti a Los Angeles presso lo Shrine Auditorium i SAG Awards 2018, ovvero Screen Actors Guild Awards. Hanno sfilato sul tappeto rosso i nomi più importati del cinema e della televisione: i SAG, infatti, premiano solamente gli attori, le attrici e le controfigure, a differenza degli Oscar che premiano tutte le categorie che compongono un film. Durante la cerimonia sono stati assegnati ben 16 premi: sei per il cinema, nove per la televisione e un premio speciale alla carriera a Morgan Freeman. La cerimonia è stata condotta dall’attrice Kristen Bell la quale durante lo show ha fatto allusioni alla Casa Bianca e ha parlato della Woman March che si era tenuta il giorno prima.

Vediamo quali sono stati gli outfit, i beauty look e le acconciature più belli e ammirati del red carpet. Iniziamo!

cliomakeup-sag-awards-2018-1

SAG AWORDS 2018: NICOLE KIDMAN VINCITRICE DEL PREMIO MIGLIOR ATTRICE

Continua il “cammino d’oro” di Nicole Kidman, che ha vinto il premio come Miglior Attrice con Big Little Lies.

premio come miglior attrice a nicole kidman!

L’attrice per la medesima serie ha anche vinto l’Emmy Award nel 2017. Inoltre Nicole Kidman è stata, sempre nel 2017, nominata da Glamour e da People come la star meglio vestita dell’anno.

cliomakeup-sag-awards-2018-10-nicole.kidman-statuetta

Nicole Kidman vincitrice del premio Miglior Attrice per Big Little Lies



Non ha quindi sbagliato look, e l’attrice si è presentata sul red carpet con un abito Amani Privè totalmente ricoperto di paillettes color bronzo.

cliomakeup-sag-awards-2018-9-nikole-kidmanAnche in questo caso, attrice ha dimostrato di saper essere una diva tra tutte, mettendo in mostra il suo gusto raffinato.

Durante la cerimonia è stato conferito il premio alla carriera ad un altro “big” del cinema hollywoodiano: Morgan Freeman!

cliomakeup-sag-awards-2018-4-morgan-freeman

Premio alla carriera per Morgan Freeman 

SUSAN SARANDON E L’ACCESSORIO GLAMOUR

Sfortunatamente l’attrice non ha portato a casa nessun premio, ma senza ombra di dubbio il suo outfit è stato tra i più belli e ammirati della cerimonia.

cliomakeup-sag-awards-2018-18-susan-sarandon

Ha fatto la sua apparizione in un abito di Alberta Ferretti interamente ricamato di paillettes e con un’ampia scollatura. L’accessorio irriverente e glamour sfoggiato da Susan Sarandon sono stati dei favolosi occhiali da sole cat-eye.

cliomakeup-sag-awards-2018-1-susan-sarandon-occhiali

Irriverenti e favolosi gli occhiali da sole indossati da Susan Sarandon
Credits: Getty Images

DAKOTA FANNING E MARGOT ROBBIE, LE “PINK GIRL”

Le due attrici hanno deciso di indossare entrambe dei delicatissimi abiti dai toni del cipria, che hanno messo in luce la loro bellezza ed eleganza. Dakota Fanning ha fatto la sua apparizione durante in un abito di Prada caratterizzato da un corpetto senza spalline decorato con cristalli e una morbida gonna con dettagli argentei.

cliomakeup-sag-awards-2018-2-dakota-fanning


Margot Robbie
è tornata anche lei a casa senza statuetta, ma il suo outfit è degno di nota. Ha indossato un abito Miu Miu che omaggia gli anni ’20, di un delicatissimo rosa cipria con scollo all’americana. Il modello era decorato da cristalli e – nel punto vita – da delle piume.

 

cliomakeup-sag-awards-2018-13-margot-robbie

Entrambe le attrici avevano un make up leggero arricchito da riflessi oro, champagne e pagliuzze scintillanti sulle labbra rosa nude.

cliomakeup-sag-awards-2018-19-dakota-fanning

Ragazze, non abbiamo finto: nella prossima pagina vi mostreremo il look della piccola ma bellissima Millie Bobby Brown, Eleven di Stranger Things, che ha lasciato tutti a bocca aperta, e altri bellissimi outfit indossati dalle star più giovani! Continuate a leggere!

18 COMMENTI

  1. Margot Robbie era splendida, ma Nicole Kidman era divina. Susan Sarandon a me sembra sempre uguale, o smocking maschile o abito con scollatura esagerata.

  2. Stupenda Halle Berry! Vestito fantastico!
    Anche Dakota Fanning e Nicole Kdman, soprattutto l’abito di Dakota, stupendo il colore e la forma morbida, sembra quasi una sposina 🙂
    Terribile l’abito di Sadie Sink, la abbassa moltissimo, lunghezza terribile, taglia proprio le gambe… bello solo se fosse stato lungo fino a terra

  3. Sarebbe stato bello avere dei close-up dei trucchi descritti, e non è stato mostrato l’abito di Margot Robbie

  4. E Kirsten Bell??? Il suo abito era davvero molto bello…
    Tra tutte quelle mostrate in questo post, mi piace solo Dakota Fanning: bello l’abito e stupenda l’acconciatura…

  5. Millie Bobby Brown stavolta ha fatto centrissimo! E sarò la pecora nera ma Halle Berry non mi fa impazzire sinceramente…

  6. Oooohhh, finalmente si sono decisi a vestire e truccare la Eleven come si conviene a una ragazza della sua età! Me gusta 😀 Del vestitino di Sadie Sink invece non mi piace il taglio, ma il colore dona particolarmente alla sua carnagione diafana e ai suoi capelli rossi, sembra una fatina.
    Mi piace molto il trucco di Dakota Fanning, secondo me è il trucco ideale per le bionde chiarissime.
    L’acconciatura di Halle Berry invece è davvero brutta. Peccato, di solito quella non sbaglia un colpo.

  7. Carinissima Mille, un po più bimba delle ultime volte. È molto bello anche l’abito di Kristen bell che non avete messo però.

  8. Credo che Halle Berry sia tra le cinquantenni più belle del mondo però la preferisco con capelli corti o medio-corti e un altro look proprio. Sembra grossa e non lo è mai stata! Credo sia seguita spesso da uno stilista che la veste male. Perché mai il lungo e in mutande (vedi foto di spalle)? Per me lei va con un minidress coprente. Gambe da fuori e Capelli corti. Anche accollato, per non esagerare
    Smokey nero leggero, mascara e gloss

  9. Ciao ho usato quelli di Sephora al tè verde. Richiudibili in bustina. Pochi euro e li ho usati tre volte sono ottimi!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here