Dopo annate di contouring pesanti e incarnati ultra matte, il 2018 sembra ormai aver già cominciato ad aprire le porte a fondotinta extra light e a nuovi prodotti mirati, ossia le skin tint e le tinted moisturizer, per ottenere un incarnato naturale e luminoso! Questo tipo di prodotti, oltre a dare alla pelle un aspetto fresco, è in grado anche di uniformarla senza però appesantirla, offrendo risultati più leggeri rispetto a quelli delle ormai “desuete” BB Cream e CC cream, e decisamente meno artificiosi di quelli che si possono avere con i classici fondotinta!
In questo modo, dunque, non si nasconderanno tutte le particolarità della propria pelle quali, ad esempio, le lentiggini e, al tempo stesso, non si evidenzieranno più rughe e rughette, le prime a saltare fuori più che mai in presenza di un prodotto troppo corposo e coprente! Quali sono, dunque, le novità a questo proposito che impazzeranno per la primavera? Non vi resta che continuare a leggere il post per scoprirlo!
WAYNE GOSS E L’ELOGIO DEL FONDOTINTA CHE NON EVIDENZIA LE RUGHE E FA VEDERE LA PELLE
Il trend della pelle visibile, seppur uniformata, è universalmente acclamato dai MUA più noti del mondo, tra cui in primis Wayne Goss.
Wayne Goss. Via YouTube @Wayne Goss
Tra gli estimatori della base viso naturale ci sono Wayne Goss…
Wayne, infatti, recentemente non si è risparmiato dal fare i complimenti ad una sua collega, Katie Jane Hughes, per un trucco che ha realizzato, che aveva come protagonista un incarnato perfettamente naturale e glowy.
Katie Jane Hughes
Wayne ha detto a questo proposito sul suo account Instagram: “Possiamo prenderci solo un minuto per guardare questa splendida foto di @katiejanehughes? È scioccante. E magnifica. E qualcosa che ora vediamo raramente. La pelle. La pelle che sembra pelle. Vera pelle. Niente look pesanti alla Instagram. Niente fondotinta o cipria visibili. Solo pura pelle. È scioccante. E la sto amando. Brava @katiejanehughes per le tue formidabili tecniche di applicazione del fondotinta!”
RE(MARC)ABLE DI MARC JACOBS BEAUTY, IL PIÙ AMATO DA SARAH TANNO
…E sarah tanno!
Anche la MUA di Lady Gaga Sarah Tanno ama i fondotinta leggeri, soprattutto quando abbinati ad un trucco labbra ed occhi intenso (ricordate il bold eyeliner, eheh?).
Via Twitter @Lady Gaga
In quanto beauty ambassador del brand Marc Jacobs Beauty, uno dei suoi preferiti, a questo proposito, è il nuovo fondotinta Re(marc)able, con una formula pigmentata ma che copre l’incarnato in modo leggero e radioso.
Credits: makeupmag.com
Questo fondotinta non solo non evidenzia segni d’espressione e rughette, ma ha una formula arricchita di jojoba, girasole, estratti di mimosa e di acacia, per nutrire la pelle e farla brillare, con una funzione due in uno!
Marc Jacobs Beauty, Fondotinta Re(marc)able in Bisque Light (22 ml). Prezzo: 44,50€ su Sephora.it
ANCHE SEPHORA PROPONE UN FONDOTINTA PERFEZIONATORE AD EFFETTO ULTRA NATURALE
Anche Sephora propone un fondotinta che non evidenzia le rughe e dall’effetto ultra naturale, e che ha, come maggiore punto di forza, un effetto “perfezionatore” ed “illuminante” sulla pelle.
Disponibile in sei colorazioni, è un prodotto studiato per rendere la grana della pelle de viso più uniforme, e contiene componenti antiossidanti come la vitamina E, l’estratto di karité e di limone e i peptidi di riso. Altro vantaggio è la presenza di un filtro SPF 25, che male non fa mai, nemmeno di inverno eheh!
Sephora, Fondotinta perfezionatore illuminante n.10 Avorio. Prezzo: 17,50€ su Sephora.it