Dopo annate di contouring pesanti e incarnati ultra matte, il 2018 sembra ormai aver già cominciato ad aprire le porte a fondotinta extra light e a nuovi prodotti mirati, ossia le skin tint e le tinted moisturizer, per ottenere un incarnato naturale e luminoso! Questo tipo di prodotti, oltre a dare alla pelle un aspetto fresco, è in grado anche di uniformarla senza però appesantirla, offrendo risultati più leggeri rispetto a quelli delle ormai “desuete” BB Cream e CC cream, e decisamente meno artificiosi di quelli che si possono avere con i classici fondotinta!

In questo modo, dunque, non si nasconderanno tutte le particolarità della propria pelle quali, ad esempio, le lentiggini e, al tempo stesso, non si evidenzieranno più rughe e rughette, le prime a saltare fuori più che mai in presenza di un prodotto troppo corposo e coprente! Quali sono, dunque, le novità a questo proposito che impazzeranno per la primavera? Non vi resta che continuare a leggere il post per scoprirlo!

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe-17

WAYNE GOSS E L’ELOGIO DEL FONDOTINTA CHE NON EVIDENZIA LE RUGHE E FA VEDERE LA PELLE

Il trend della pelle visibile, seppur uniformata, è universalmente acclamato dai MUA più noti del mondo, tra cui in primis Wayne Goss.

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe-7

Wayne Goss. Via YouTube @Wayne Goss

Tra gli estimatori della base viso naturale ci sono Wayne Goss…

Wayne, infatti, recentemente non si è risparmiato dal fare i complimenti ad una sua collega, Katie Jane Hughes, per un trucco che ha realizzato, che aveva come protagonista un incarnato perfettamente naturale e glowy.

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe-8

Katie Jane Hughes

Wayne ha detto a questo proposito sul suo account Instagram: “Possiamo prenderci solo un minuto per guardare questa splendida foto di @katiejanehughes? È scioccante. E magnifica. E qualcosa che ora vediamo raramente. La pelle. La pelle che sembra pelle. Vera pelle. Niente look pesanti alla Instagram. Niente fondotinta o cipria visibili. Solo pura pelle. È scioccante. E la sto amando. Brava @katiejanehughes per le tue formidabili tecniche di applicazione del fondotinta!”

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe

RE(MARC)ABLE DI MARC JACOBS BEAUTY, IL PIÙ AMATO DA SARAH TANNO

…E sarah tanno!

Anche la MUA di Lady Gaga Sarah Tanno ama i fondotinta leggeri, soprattutto quando abbinati ad un trucco labbra ed occhi intenso (ricordate il bold eyeliner, eheh?).

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe-6

Via Twitter @Lady Gaga

In quanto beauty ambassador del brand Marc Jacobs Beauty, uno dei suoi preferiti, a questo proposito, è il nuovo fondotinta Re(marc)able, con una formula pigmentata ma che copre l’incarnato in modo leggero e radioso.

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe-9

Credits: makeupmag.com

Questo fondotinta non solo non evidenzia segni d’espressione e rughette, ma ha una formula arricchita di jojoba, girasole, estratti di mimosa e di acacia, per nutrire la pelle e farla brillare, con una funzione due in uno!

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe-1

Marc Jacobs Beauty, Fondotinta Re(marc)able in Bisque Light (22 ml). Prezzo: 44,50€ su Sephora.it

ANCHE SEPHORA PROPONE UN FONDOTINTA PERFEZIONATORE AD EFFETTO ULTRA NATURALE

Anche Sephora propone un fondotinta che non evidenzia le rughe e dall’effetto ultra naturale, e che ha, come maggiore punto di forza, un effetto “perfezionatore” ed “illuminante” sulla pelle.

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe-10

Disponibile in sei colorazioni, è un prodotto studiato per rendere la grana della pelle de viso più uniforme, e contiene componenti antiossidanti come la vitamina E, l’estratto di karité e di limone e i peptidi di riso. Altro vantaggio è la presenza di un filtro SPF 25, che male non fa mai, nemmeno di inverno eheh!

cliomakeup-fondotinta-che-non-evidenzia-le-rughe-5

Sephora, Fondotinta perfezionatore illuminante n.10 Avorio. Prezzo: 17,50€ su Sephora.it

Bellezze, non è finita qui! Nella pagina successiva vi parlerò di due altri prodotti che stanno impazzando negli ultimi tempi per avere un incarnato ultra naturale e luminoso, ossia le tinted moisturizer e le skin tint! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!