“THE SPICE GIRLS EXHIBITION” LA MOSTRA A LONDRA SULLA GIRL BAND

Le cinque Spice rappresentavano, ognuna con il suo stile, cinque differenti tipi di ragazza, in cui tutte noi ci potevano rispecchiare. I loro outfit segnarono la moda degli anni Novanta e furono così famose che vennero create addirittura delle bambole con le loro sembianze.

cliomakeup-spice-girl-reunion-4-barbie

Le Barbie delle Spice… Indimenticabili! 

La mostra di Londra si deve al collezionista Alan Smith-Allison, che aveva già organizzato un evento simile a Cipro nel 2016. Nel 2011 a Berlino si era tenuta una mostra solamente sugli abiti del film.

cliomakeup-spice-girl-reunion-3-scarpe

Le scarpe in mostra a Londra! 😍



L’esibizione si terrà The Business Design Centre di Londra, dal 28 luglio, e metterà in mostra i 350 costumi indossati dalle cantanti durante i loro show e il film, oltre che agli accessori e gadget che invasero i negozi.

cliomakeup-spice-girl-reunion-2-mostra-berlino

SCARPE, VESTITI E GADGET IN MOSTRA A LONDRA

Si potranno vedere dal vivo tutti i loro iconici vestiti (come dimenticare il mini dress di Ginger Spice con la bandiera inglese!?!), le loro gigantesche scarpe e tutti gli accessori che le hanno rese indimenticabili. Il ritorno degli anni Novanta è completo!

cliomakeup-spice-girl-reunion-1-mostra-berlino

La Spice Girls Mania invase tutto il mondo, e in mostra verrano esposti anche gli abiti con cui venne girato il loro film Spiceworld, in cui interpretavano loro stesse.

cliomakeup-spice-girl-reunion-6-polaroid

La macchina fotografica Polaroid per le Spice Girls

La pellicola aveva per colonna sonora il loro secondo album e raccontava perfettamente il concetto di girl power di cui si erano fatte paladine. Non vinsero l’Oscar ma bensì un Razzie Award come peggiori attrici protagoniste 😉

“WHAT I REALLY REALLY WANT” E IL GIRL POWER DELLE SPICE GIRLS!

Nel 1996, quando le Spice Girls iniziarono a trasmettere con le loro canzoni, il pensiero Girl Power era una vera novità. Oggi sono in molte le interpreti che hanno abbracciato questa filosofia, e sempre di più in questi ultimi mesi, la voce delle donne si è fatta sentire.

cliomakeup-spice-girl-reunion-13-girl-power

L’intento di questa reunion da parte delle Spice Girls è di farsi ancora una volta paladine di questo messaggio, anche nei confronti delle nuove generazioni.

tumblr_m8o4qzDZlT1qejlczo1_500

IL MESSAGGIO DI GIRL POWER DI “WANNABE”

Nel 2016, il celebre video delle Spice Girls è stato interpretato da attrici e cantanti dalla Nigeria, Sudafrica, India, Gran Bretagna e Usa. Interrogandosi su cosa vogliono “veramente, veramente” le ragazze al giorno d’oggi, insieme all’ONG Project Everyone hanno rielaborato il video.

cliomakeup-spice-girl-reunion-9-wannabe-2016

L’utilizzo della canzone è servito per portare l’attenzione globale su quanta strada c’è ancora da fare per i diritti delle donne.

Ancora oggi, il messaggio girl power delle spiCE girlS è attuale

L’obbiettivo è stato sensibilizzare la popolazione sui problemi che vengono tutt’ora vissuti dalla popolazione femminile in varie parti del mondo: come ad esempio la mancanza di istruzione, la violenza sessuale e l’obbligo al matrimonio minorile. Il video venne diretto da MJ Delaneye e prodotto dalla Moxie Pictures, diventando subito virale!

cliomakeup-spice-girl-reunion-14-stop-violence

Fu inoltre particolarmente apprezzato da Victoria Beckham, Goodwill Ambassador di UNAIDS: “Sono felice perché, 20 anni dopo, l’eredità del “Girl Power” delle Spice Girls viene usata ancora per incoraggiare a dare potere a una nuova generazione”.

girl-power-spiceIl video si conclude infatti con la frase: “Il Girl Power ha fatto una lunga strada, facciamolo andare avanti” e invita donne e ragazze a usare l’hashtag #whatIreallyreallywant.

Ragazze, se volete saperne di più su come sono oggi le Spice Girls e i loro look indimenticabili non perdetevi:

1) LE SPICE GIRLS IERI E OGGI, ECCO COME SONO CAMBIATE 

2) I LOOK PIÙ ICONICI DEGLI ULTIMI TEMPI

3)ESSERE SOSIA DI UNA CELEBRITY: LE SOMIGLIANZE PIÙ IMPRESSIONANTI

spice-girls-gif

Ragazze, siete anche voi elettrizzate all’idea di poter rivedere sul palco insieme le Spice Girls? La notizia di questa reunion vi ha fatto fare i salti dalla gioia? Qual era la vostra Spice preferita? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team! 

28 COMMENTI

  1. Mi fa davvero piacere, le apprezzavo molto per i messaggi positivi che trasmettevano alle ragazze… Il loro look mi metteva allegria! Bentornate, pazzerelle!

  2. Le adoro. Son proprio felice quando vedo foto di loro tutte insieme anche ora a distanza di anni!
    Invasatissima di Spice all’epoca, mi ricordano un periodo molto allegro della mia vita.. (in classe sopra le sedie a fare i balletti ahahahh!)
    La mia preferita sicuramente Mel B… come si chiamava Scary Spice? Non ricordo.
    Curiosa sempre di vedere cosa combineranno!

  3. Ciao a tutte! Le canzoni delle Spice Girls hanno allietato gli anni in cui facevo le elementari.. adoravo letteralmente questa band, dopo i compiti trascorrevo ore a ballare le loro canzoni e spendevo le mie paghette in gadgets a tema Spice!!! La mia preferita era Emma e avevo anche la barbie a lei dedicata!!! E ora, a trent’anni, mi ritrovo ad essere felicissima per questa loro reunion! 😉

  4. A 12 anni ero una loro fan! Sono proprio dell’anno giusto per esserlo stato! 84..
    Il film l’ho odiato. Mi piacevano le canzoni e le interviste. Ricordo che un periodo erano considerate scandalose per due minigonne e per aver parlato di sesso quando pochi anni dopo le popstar hanno deciso di andare in giro direttamente nude purtroppo. Dopo le Spice sono passata al rock ma le ricordo con affetto 🙂

  5. Melanie Brown o Mel B si
    Dal vivo quelle che cantavano male erano Victoria e Geri.. almeno a Roma. Mel era brava

  6. Io andavo alle elementari..avevo il calendario e le scarpe con la zeppetta..con le amiche facevamo le coreografie..spettacolo!

    Vittoria che accetta solo per i soldi (siccome si è sempre detta schifata dalla Reunion), che non vuole cantare (sapendo di essere pippa) e pensare che alla fine sta Reunion non sarà nulla di che se non qualche ospitata TV e mille gadget mi fa decisamente tristezza

    Ma poi, i loro “fidanzati”..i backstreetbohs..che fine han fatto??

  7. Dicevo che non mi piacevano, ma la verità è che le canzoni mi garbavano e non lo volevo ammettere!
    Mamma mia, son passati più di 20 anni!

  8. Nooo dai il film a me ha fatto troppo ridere “ragazze cosa indosso oggi? Il vestito nero di Gucci? Il vestito nero di Gucci o quell’ altro nero di Gucci?” Victoria Ahahah

  9. Che bei ricordi.. che bei tempi…. avevo una passione per loro e quando Geri se ne andò ci rimasi malissimo… avevo 15 anni!
    Mi sarebbe tanto piaciuto vederle in concerto!!
    Sono sempre belle comunque!!

  10. I Backstreet Boys sono insieme da 25 anni e non si sono mai separati! 🙂
    Fanno dischi e concerti e quando tornano in Italia vado sempre a vederli!!
    Fan da 21 anni!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here