Clio ama le maschere per il viso. E questa sua passione ce l’ha tramandata, facendo diventare anche noi del Team delle mask addicted, sempre alla ricerca di novità da provare. Ci abbiamo messo molti mesi, ma siamo riuscite a creare la classifica definitiva di quelle che secondo il nostro parere sono le migliori maschere per il viso adatte a chi ha la pelle mista e grassa.

Abbiamo selezionato le migliori maschere in commercio ad azione purificante, opacizzante e detox. Alcuni prodotti sono molto economici, altri un po’ più lussuosi. Tra novità e grandi classici intramontabili, in questa classifica potete trovare tantissime ispirazioni, per scegliere la maschera più adatta al vostro tipo di pelle. Iniziamo!

cliomakeup-maschere-pelle-grassa

Via Youtube

GARNIER, MASCHERA PURIFICANTE AL MATCHA E KAOLIN

La maschera al Matcha e Kaolin di Garnier è una novità, e viene venduta nel comodo formato monodose, che contiene una quantità prodotto tale da permettervi di fare più di una applicazione. Questa maschera ha un profumo molto piacevole, anche se non ci ha ricordato né il tè Matcha, né il caoliono. È un prodotto indicato sia per chi ha la pelle mista che grassa, ed è inoltre senza parabeni. Noi ne siamo rimaste molto soddisfatte.

cliomakeup-maschere-pelle-mista-grassa-5-garnier

Garnier, Maschera al Thé Matcha e Caolino. Prezzo: 1,20 €



Bisogna applicare una generosa dose di prodotto sulle zone interessate, e lasciar asciugare per 10 minuti. Vi vogliamo avvertire che appena messa, la pelle delle zone più sensibili potrebbe bruciare, ma questa fastidiosa sensazione passa molto velocemente. La maschera si asciuga come quelle all’argilla, indurendosi, e per toglierla basta risciacquarla con acqua tiepida.

cliomakeup-maschere-pelle-mista-grassa-6-ceddy

Ceddy ha provato questa maschera e l’ha approvata a pieni voti!

Il risultato che ha lasciato sulla nostra pelle ci è piaciuto molto: abbiamo trovato che fosse più luminosa, e per nulla “secca”, nemmeno sulle guance.

SEPHORA, MASCHERE IN ARGILLA RICHIUDIBILI

Recentemente il brand Sephora ha incluso nella sua collezione delle comode e pratiche maschere all’argilla, in confezioni richiudibili e pensate per essere utilizzate 4 volte, come riportato sulla confezione. Il brand ha incluso ben 8 maschere nella sua linea e hanno tutte delle specifiche differenti, adatte ai vari tipi di pelle e necessità. Le più idonee ad una pelle mista/grassa sono quelle all’argilla blu, verde e grigia.

cliomakeup-maschere-pelle-mista-grassa-17-sephora

Sephora, Maschere all’argilla. Prezzo: 5,90€ su sephora.it

Noi le abbiamo provate tutte e tre e possiamo dire che sono davvero ottime. A differenza di altre maschere all’argilla, queste di Sephora però non si seccano mai completamente e una volta passati i 15 minuti di posa risultano essere ancora leggermente umide sul viso.

VERDE, BLU E GRIGIA: LE MASCHERE PERFETTE PER PELLI MISTE

Potete scegliere di usare queste maschere in sinergia tutte insieme oppure una alla volta: in entrambi i casi la loro azione non vi deluderà! A nostro parere la maschera all’argilla verde è molto purificante, ed è perfetta da usare nella zona T del viso, soprattutto mento e naso.

le maschere di sephora sono 3: mattificante, purificante e
detox

La maschera grigia invece svolge un azione mattificante e di bilanciamento della pelle. È perfetta da usare sulla fronte, soprattutto se come Malvina del nostro Team avete la frangia e vi ritrovate spesso ad avere la pelle della fronte un po’ rovinata. Infine, la maschera blu dovrebbe svolgere una profonda azione detox.

Questa maschera può essere utilizzata o al posto della verde sulla zona a T oppure localizzata sulla zona del vostro viso dove avete più imperfezioni.

cliomakeup-maschere-pelle-mista-grassa-1-abbia-sephora

Abbia adora la maschera di Sephora all’argilla verde

La cosa che noi abbiamo adorato di queste maschere è che in ogni confezione c’è moltissimo prodotto e lasciano la pelle morbida e che non tira. La possibilità di richiuderle inoltre vi permette di poterle utilizzare molte volte, cosa molto utile soprattutto se le applicate solo su alcune parti del viso.

Ragazze, non abbiamo certamente finito! Nella prossima pagina troverete ancora tantissime maschere per la pelle mista e grassa! Continuate a leggere! 

20 COMMENTI

  1. Io alterno quella all’argilla rosa di Cattier, più delicata, con quella al carbone di Origins, più strong, adatta nel mio caso durante la sindrome premestruale, unico periodo in cui la pelle da secca mi diventa un po’più untuosa. Debbo dire che mentre quella rosa serve a pulire la pelle delicatamente, quella al carbone è come se “svuotasse” i pori. Davvero ottima.

  2. 80 euro per una maschera purificante mi sembra fantascientifico….come minimo deve farmi diventare Afrodite.
    Chiamatemi Cheappissima!

  3. Ho letto che la maschera all’argilla rosa proprio perché delicata é adatta anche per il contorno occhi, io non ho mai provato ma sarei tentata

  4. Anche io che ho la pelle delicata e mista/grassa e uso la maschera all’argilla rosa di Cattier e mi ci trovo davvero molto bene, è un’ottima maschera.
    Ciao e buona domenica 🙂

  5. Provata proprio ieri quella all’argilla blu di l’oreal!!! La prima impressione è stata mooooooolto positiva!!!! 🙂

  6. Queste non le conosco. Io uso quella purificante delicata di nuxe, quella detox nera di loreal (ora ho preso anche la rossa), la detox di caudalie (sempre con argilla rosa). Per i brufoli il miracolo io lo ebbi con la maschera di Eminence bianca con i pezzetti verdi ora mi sfugge il nome, ci volle un sacco a trovarla ma i risultati ci furono immediatamente!

  7. ho preso anch’io le maschere di sephora col tappino e devo dire che durano tantissimo! mi piace molto la verde che è anche esfoliante, ma non è male anche la grigia. Avevo preso anche la viola che mi pare sia solo idratante. Mi trovo divinamente anche con le maschere in tessuto che hanno le mie estetiste, della marca Accademia della Bellezza. Sono pienissime di siero e fatte 2 volte a settimana aiutano veramente lasciando la pelle idratata e morbidissima.

  8. fatalità quella di garnier l’ho comperata in supermercato qualche giorno fa! non vedo l’ora di provarla!

  9. Tra queste ho la maschera azzurra/blu di Sephora! Mi piace davvero tanto e mi sa proprio che quando la finirò la ricomprerò!!

  10. Ho praticamente tutte le maschere all’argilla di Sephora, mi ci trovo super bene ed effettivamente avendo la pelle mista/grassa quelle con cui mi trovo meglio sono la verde, la grigia (è ottima!!) e la blu!!

  11. Io trovo molto valide anche la maschera purificante di glamglow e quella di the body shop al carbone himalayano! Sono care ma basta pochissimo prodotto e in 5 minuti si asciugano! Io le applico dopo la doccia quando i pori sono aperti dal vapore =)

  12. Consiglio a tutte una maschera con yogurt bianco e polline, è riequilibrante, opacizza e idrata: miracolosa direi 🙂

  13. Ho la pelle tendente al grasso, e con varie imperfezioni (soprattutto acne e cicatrici); ho provato diverse maschere, negli anni con scarsi risultati. Dopo aver letto questo post ho deciso di provare la Queen Helene masque, a cui vorrei alternare una delle l’Oreal pure clay. All’inizio ho pensato alla detox, ma ora sono indecisa tra quella e la purify: quale consigliate?

  14. io ho la pelle mista ed i prodotti delle Khiel’s mi ha fatto seccare e spellare il viso. non ve li consiglio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here