L’attesa è finalmente finita: il 6 Aprile arriverà in vendita in Italia da Sephora la linea beauty di Rihanna! La data è da segnare in agenda, e per tutte le beauty addicted – come noi – sarà una giornata di festa.

In questi mesi infatti, abbiamo solamente potuto sognare di provare la linea cosmetica della cantante. Fenty Beauty ha già moltissime fan ed è uno dei brand più amati dalle youtuber di tutto il mondo. I suoi cosmetici sono inclusivi e performanti, il suo fondotinta disponibile in 40 colorazioni permette a tutte le donne di trovare finalmente il match perfetto, senza dover più scendere a compromessi.

Non solo è ammirata da tutte le amanti del make up, ma ha anche sbaragliato la concorrenza, mettendo in ombra le linee di Kylie Jenner e Kim Kardashian. Scopriamo quali saranno i prodotti più hot presenti nella sua collezione e quelli che secondo noi andranno subito sold out. Curiosissime? Allora iniziamo!

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-1

FENTY BEAUTY DI RIHANNA ARRIVA IN ITALIA !

L’attesa è finalmente finita, e tra pochi giorni potremo anche noi provare la linea beauty di Rihanna. Già celebratissima, abbiamo letto così tanto di questi prodotti, che ci sembra di averli già testati tutti… e invece no! Molto presto potrete finalmente leggere le nostre recensioni su questi prodotti, quindi restate collegate! 😉

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-1-make-up

La linea Fenty Beauty ha colpito tutti in termini di universalità, inserendo all’interno della sua collezione moltissime colorazioni, soprattutto nei fondotinta, permettendo a tutti di trovare la nuance perfetta.


“Per noi di Fenty è importante che ogni donna si senta inclusa”

Fenty vuole essere il marchio di riferimento riguardo all’inclusione di genere: “Per noi di Fenty è importante che ogni donna si senta inclusa” ha detto Rihanna nell’intervista rilasciata al Time in cui si parla del concetto che ha portato il brand ad essere considerato tra le migliori 25 invenzioni del 2017.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-2-prodotti

La linea trucco firmata Rihanna è inoltre caratterizzata da un packaging minimale e super elegante, contraddistinto da un colore nude cipriato.

GALAXY COLLECTION LA NUOVA LINEA DI FENTY BEAUTY DAL PACK OLOGRAFICO

L’ultima collezione proposta da Rihanna è stata lanciata sul mercato come edizione limitata natalizia, ma è ancora disponibile sul sito del brand e speriamo di trovarla anche in store.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-7-galaxy-collection

La Galaxy Collection è ispirata ai colori vivaci e olografici – trend che abbiamo visto molto presente negli ultimi mesi – e permette di creare make up differenti, a seconda della sua interpretazione.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-3-galaxy-collection-palette

Fenty Beauty, Galaxy Palette. Prezzo: 59$ su fentybeauty.com

Questa limited edition include al suo interno solamente prodotti occhi e labbra, tra cui una pallette eccezionale dai colori e riflessi unici. Tutti gli ombretti contenuti nella palette sono vivaci e caratterizzati da un finish 3D.

STARLIT HYPER-GLITZ LIPSTICK

Fanno parte della collezione Galaxy anche questi lipstick extra brillanti che mixano cremosità a finish metallizzato. Sono disponibili in quattro colorazioni che virano tutte sui toni del rosa e dell’arancio.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-4-lip-stick

Fenty Beauty, Starlit Lip Stick. Prezzo: 19$ su fentybeauty.com

Nelle stesse tonalità, Rihanna ha realizzato anche i liquid lip-gloss: dei lucidalabbra effetto specchio.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-5-liquid-galaxy

Fenty Beauty,Cosmic Gloss. Prezzo: 19$ su fentybeauty.com

Entrambe le texture sono una vera innovazione, visto che la linea basic di Fenty Beauty è caratterizzata da finish cipriati ed extra matte.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-6-liquid-galaxy-color

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi mostreremo quali sono i prodotti più attesi della collezione Fenty Beauty e di quali abbiamo giù potuto avere un assaggio! Continuate a leggere!

38 COMMENTI

  1. Bella e brava lei, i suoi prodotti sembrano ottimi! Sono un po’ distanti dal mio mood (molto più leggero e naturale) ma sicuramente sbircerò e almeno un rossetto credo di prenderlo!

  2. È un genere di make up abbastanza lontano dal mio stile, però sono tanto contenta per il suo successo!ha subito (e subisce ancora) discriminazioni e body shaming, ha pure subito violenze fisiche…e ora è una bellissima donna con due pal*e così che si sta realizzando e sta combattendo attivamente contro la discriminazione. Brava Riri!

  3. Ha avuto molto coraggio e molta forza interiore. Era poverissima, con un padre balordo. Ha subito il bullismo, perché chiara di pelle e con gli occhi verdi, senza dimenticare quella bestia del suo ex che l’ha picchiata brutalmente. Ammiro la sua capacità di reagire: non tutti riescono a superare momenti tanto difficili.

  4. Gli illuminanti e i rossetti mi ispirano parecchio. Di solito le collezioni delle star non sono mai niente di che, ma di questi ne parlano così bene.. E poi vedo che i prezzi non sono esorbitanti, almeno il prezzo in dollari..

  5. ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti citati all’estero, personalmente a me non hanno proprio fatto impazzire :/
    mi pento però di non aver provato quel fondotinta opaco, anche e soprattutto a fronte del fatto che Sephora Italia, su 40 tonalità, ne terrà a dir tanto una decina 🙁

  6. Diciamo che anche come fascia di prezzo non sono esagerati, sono più sulla fascia di Mac, e non come Chanel o Dior che ti becchi 35 euro di rossetto. Quindi fattore molto positivo direi xD Mi ispira molto il fondotinta, sarei curiosa di vedere se trovo la mia colorazione perfetta xD

  7. Mi pare giusto: io sono di Milano, però credo che tutti i punti vendita di Sephora debbano avere lo stesso assortimento, non mi pare carino verso i consumatori.

  8. Adoro rihanna, ma ad essere sincera questa linea di makeup non mi ispira più di tanto, così a prima impressione mi sembra che sia tutto un tantino “troppo”, preferisco un makeup più leggero. Ovviamente andró lov stesso a sbirciare da sephora ahah ma l’unica cosa che mi incuriosisce davvero sono i rossetti

  9. A Roma Huda e Becca ci sono. Dal lancio delle linee. A piazza di Spagna ci sono tutte. I turisti che passano di lì… uh…
    C’è pure l’incisore di nome per i prodotti di Lancôme.

  10. A Napoli di Huda abbiamo solo la palette Desert Dusk, di Becca qualcosa in più, ma comunque non tutta la linea. Per quanto riguarda l’incisore, non ne parliamo proprio ahahah

  11. Io credo che debbano prima testare il mercato. Non si possono lanciare i prodotti su tutto il territorio per una realtà grande come Sephora. A Roma ci sono tutte le linee e novità… e francamente sarebbero stati stolti a non farlo vista la mole di turisti che passa. Probabilmente sono presenti anche in altre grandi città italiane. Basta verificare inserendo il cap vicino a “trova in beauty store”.

  12. Huda lo si trova anche fuori da Milano.. io l’ho trovato a Bologna. È vero che però non è in TUTTI i punti vendita..

  13. Però vedi che avete. Magari no con la stessa tempistica perché testeranno il mercato.
    Ma non avrebbe senso lanciare le linee solo a Milano. Io vivo a Roma, e lo so, ma chiunque può immaginare la quantità di turisti che transita ed ovvio che le novità debbano esserci.

  14. Ma è ovvio. Non possono fare lanci a tappeto. Devono vedere prima come reagisce il mercato. È sempre un investimento.

  15. Certo, anche se come cliente, un po’ infastidisce perché comprare sul sito non è facile.. i colori sono moooooolto falsati. Sotto questo punto di vista, il sito Sephora ha una gran pecca!

  16. Marta, a parte questo di Fenty beauty (che non ho provato) io ho lo stesso tuo problema e posso dirti di essermi trovata molto bene con il 3d Dermablend di Vichy 🙂

  17. Anche io l’ho provato! Coprenza buona ma a te non fa l’effetto maschera dopo un po’?? Forse sono io che non riesco a stenderlo bene.

  18. no, l’avevo testato anche per una giornata intera e reggeva bene, soprattutto aveva il pregio di non farsi “sentire” particolarmente una volta steso, roba che purtroppo capita con altri fondi.
    Poi ovviamente, cipria a gogo!

  19. ma strano però, su di me era asciugato praticamente subito..
    hai provato a metterci la cipria dopo?

  20. Ciao Marta, la recensione arriverà prestissimo, ti anticipiamo già che il fondotinta è proprio indicato per la pelle grassa. Un bacio!

  21. Ma infatti credo che prima di comprare on line sia necessario fare quante più ricerche possibili.

  22. Anche questo è vero, però bisogna pure considerare il peculiare target del consumatore medio di Sephora: come clientela, si tratta per lo più di gente di giovane età e “al passo con i tempi” a livello di brands, di moda e di nuovi prodotti sul mercato, che consulta i beauty Blog, guarda i video su Youtube.
    E grazie ad internet, di ragazze/i così ce ne sono ovunque in Italia, sia nella metropoli che nel borgo medievale.
    Difficilmente la sciura benestante va da Sephora (anche se ci sono i brands classici, come Chanel e Dior), ma in profumerie “bene”, con venditrici dai 50 anni in su: questo lo vedo qui a Milano, con le signore-bene che si fiondano da Mazzolari, e sono strasicura che la stessa cosa accada a Canicattì (per citare una città a caso). A loro non interessa la linea di Rihanna, ma la crema che costa 500,00, o il rossetto di Elizabeth Arden, lo stesso che comprano da 20 anni.
    Le uniche signore che vedo da Sephora sono le mamme delle ragazzine/ragazze, per regalare qualcosa alle figlie e che non conoscono le novità dei marchi “moderni” (passami il termine).
    Per questo motivo approvo senz’altro la tua teoria sull’indagine di mercato, ma con delle riserve, proprio perché in linea di massima il cliente medio di Sephora è aggiornato sul mondo della cosmesi a respiro internazionale.

  23. Certamente. Tu però immagina il negozio Sephora di una città più piccola che deve sbaraccare pur qualcosa per far spazio alle novità e magari ha bei margini di guadagno su quel brand e non ha senso. Almeno non nell’immediato. Ad esempio stanno levando Bare Minerals da Piazza di Spagna, immagino proprio per Fenty. Ma non credo sia un discorso fattibile nell’immediato per tutti gli store. Perché costa. Io capisco che tutti vorrebbero tutto subito, ma non sempre si può fare.

  24. Si certo metto tanta cipria ma il problema rimane cioè asciuga ma comunque macchia almeno per me!

  25. Io l’ho comprato in Francia dove vivo già da diversi mesi e posso dirti che è FANTASTICO. Premetto che io la pelle mista e non grassa ma proprio per questo posso garantirti che l’effetto mascherone non lo fa….sulla mia pelle che ha zone secche altrimenti si noterebbe ancora di più. Quello che é incredibile é la scelta delle colorazioni, é la prima volta che ne trovo una che si fonda al 100 con la mia pelle. Questo fa sì che posso modularlo per metterne di più dove ho bisogno di più coprenza e molto meno dove la pelle é più bella perché tanto lo stacco non si vede. Ti consiglio però di non farti problemi a provare, provare e provare…io ne ho provati 5 prima di trovare il match perfetto !
    Poi chiaro, resta un fondotinta opaco e coprente, quindi va da sé che la pelle sotto deve essere molto ben idratata e nutrita altrimenti può seccare e tirar fuori le rughette come qualsiasi altro fondotinta con queste caratteristiche.

  26. Sono stata a Milano più volte l’anno scorso e ogni volta che passavo davanti a un negozio Sephora mi sembrava di essere fuori italia! Ahahha volevo comprare cose perché dove abito io non le trovo, eppure abito a Napoli e ci sono un paio di store sephora belli grandi, ma già mia cugina che abita a pordenone, quando viene a trovarmi sembra che qui sia il paese della cuccagna che da lei si trova poco e niente! Certo ci vorrebbero store enormi come quelli di milano, a più piani, ma non credo proprio che Sephora non possa permettersi di farlo!

  27. O magari capita che trovi il marchio ma non trovi tutti i prodotti, tutte le colorazioni, niente tester e quindi è come acquistare su internet… milano è mille anni avanti rispetto al resto d’italia

  28. Mi ispirano tantissimo gli illuminanti in polvere… ma tantissimissimissimo!!! O_O
    Mi ispira anche il correttore, magari uno un po’ pescato per un filo di color correcting. Sui rossetti e il fondo aspetto… non per altro ma perché ne ho millemila XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here