PRO FILT’R SOFT MATTE FONDOTINTA A LUNGA TENUTA

Sicuramente tra i prodotti più acclamati e chiacchierati del brand c’è il fondotinta liquido a lunga tenuta. È stato il primo prodotto a far parlare di sè, e ha consacrato Fenty Beauty come top brand. L’inclusività di questo fondotinta ha inoltre lanciato la tendenza tra i marchi cosmetici di creare più nuance possibili, permettendo a tutti, a seconda della propria etnia e tipo di pelle, di trovare il fondotinta perfetto.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-15-fondotinta

Fenty Beauty, Pro Filt’r Fondotinta. Prezzo: 34$ su fentybeauty.com

Questo fondotinta è opaco e a lunghissima tenuta, caratterizzato da una coprenza medio-alta che regala un incarnato perfetto.

40 nuance disponibili e una formula oil-free che resiste all’umidità e al sudore!

Molte recensioni sul web esaltano non solo il finish del lascia sulla pelle, ma anche la sensazione di comfort che ne deriva.

La formula è oil-free e si adatta al clima esterno. In questo modo il fondotinta resiste anche all’umidità e al sudore.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-12-swatch-fondotinta

MATCH STIX MATTE CORRETTORE STICK

Da usare in sinergia con il fondotinta, Rihanna ha creato anche un correttore, in stick a lunghissima tenuta e dal finish opaco.



cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-13-correttore

Fenty Beauty, Match Stick. Prezzo: 25$ su fentybeauty.com

La texture leggerissima è pensata per coprire le imperfezioni senza però appesantire il make up. Grazie alle sue svariate nuance può essere usato anche per il contoruing.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-2-cover

@nymatang

ILLUMINANTI IN STICK E IN POLVERE “LIKE A DIAMOND IN THE SKY” 

Viene naturale citare la strofa della canzone di Rihanna, quando si vede l’effetto che hanno i suoi illuminanti sulla pelle.  È semplicemente incredibile: sia per quanto riguarda gli illuminanti in stick che quelli in polvere.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-3-highlight

Questo illuminante è incredibile e noi non vediamo l’ora di provarlo! 😍

Gli stick sono declinanti in 10 nuance differenti, capaci di esaltare ogni tipo di carnagione; donano un film luminoso e una radiosità naturale.

Sono disponibili anche nella versione trio, per correggere, scolpire e illuminare il viso in pochi semplici tocchi.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-17-illuminanti-stick

Fenty Beauty, Match Stick Shimmer. Prezzo: 25$ su fentybeauty.com

Per terminare il “glowy look”, Rihanna propone anche degli illuminanti in polvere compatta.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-22-illuminante-fenty-beauty-killawatt-freestyle-highlighter-duo-14

Una piccola anticipazione del test con gli illuminanti di Rihanna…
Quale sarà il nostro giudizio? 😉

I Killawatt Freestyle Highlighter sono proposti in sei varianti colore, e sono caratterizzati da una formula ibrida, cream to powder, che assicura una tenuta long lasting.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-11-illuminanti

Fenty Beauty, KillaWatt. Prezzo: 34 $ su fentybeauty.com

FENTY BEAUTY MATTEMOISELLE LIPSTICK

Sono poi già famosissimi i lipstick dal finish matte e a tenuta estrema. Sono disponibili in 14 shades differenti, comprendendo sia colori più classici e portabili sui toni del rosso e dell’arancione, sia colori strong come il lilla e il verde.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-9-mattemoiselle

Fenty Beauty, Mattemoiselle. Prezzo: 18$ su fentybeauty.com

Fenty Beauty rimane sempre sinonimo di qualità assoluta, e questa linea di rossetti ne è la dimostrazione! La texture ad altissima pigmentazione unisce comfort e idratazione, che per un rossetto matte è straordinario.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-10-swatch-rossetti

Malvina, del nostro Team, ha avuto la possibilità di acquistare uno di questi lipstick durante un viaggio, ed  è già diventato il suo top assoluto!!!

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-21-malvina.jpg

Malvina indossa il rossetto Ma’Damn di Rihanna

La formula è scrivente e scivola sulle labbra, donando un colore intenso e che dura tutta la giornata. I rumors sul web non hanno deluso le nostre aspettative (altissime) per questi rossetti, che ci hanno già rubato il cuore. 💕

THE STUNNA LIP PAINT, IL ROSSETTO LIQUIDO DI FENTY BEAUTY

Infine, vogliamo farvi conoscere anche il rossetto liquido di Rihanna: The Stunna Lip Paint. È disponibile solamente nella colorazione rosso intenso universale, perfettamente adattabile ad ogni incarnato. La texture è molto corposa e coprente ricordandoci vagamente uno smalto.

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-8-rossetto-rosso

Questo rossetto è inoltre caratterizzato da un applicatore nuovo e unico, capace di seguire con naturalezza il contorno delle labbra rilasciando in maniera semplice il colore e permettendoci quindi di realizzare un make up labbra perfetto! Il sottotono è neutro e dona una leggera satinatura alle labbra. 

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-19-liquir-red

Fenty Beauty, Stunna Lip Paint. Prezzo: 24$ su fentybeauty.com

Ragazze, ansiose di provare la nuova collezione di Rihanna? Nel frattemo rifatevi gli occhi con queste novità!

1) RIHANNA LANCIA UNA SUA NUOVA LINEA DI INTIMO!

2) TUTTE LE NOVITÀ, LE COLLEZIONI E I PRODOTTI CHE NON VEDIAMO L’ORA DI PROVARE!

3) NOVITÀ PALETTE 2018: LA PAROLA D’ORDINE È BRILLARE!

cliomakeup-fenty-beauty-rihanna-italia-18

Ragazze, noi non stiamo più nella pelle! E non vediamo l’ora che arrivi il giorno del lancio della collezione di Rihanna qui in Italia! E voi? Siete impazienti come noi? Avete già provato qualcosa? E cosa non vedete l’ora di provare? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!

38 COMMENTI

  1. Bella e brava lei, i suoi prodotti sembrano ottimi! Sono un po’ distanti dal mio mood (molto più leggero e naturale) ma sicuramente sbircerò e almeno un rossetto credo di prenderlo!

  2. È un genere di make up abbastanza lontano dal mio stile, però sono tanto contenta per il suo successo!ha subito (e subisce ancora) discriminazioni e body shaming, ha pure subito violenze fisiche…e ora è una bellissima donna con due pal*e così che si sta realizzando e sta combattendo attivamente contro la discriminazione. Brava Riri!

  3. Ha avuto molto coraggio e molta forza interiore. Era poverissima, con un padre balordo. Ha subito il bullismo, perché chiara di pelle e con gli occhi verdi, senza dimenticare quella bestia del suo ex che l’ha picchiata brutalmente. Ammiro la sua capacità di reagire: non tutti riescono a superare momenti tanto difficili.

  4. Gli illuminanti e i rossetti mi ispirano parecchio. Di solito le collezioni delle star non sono mai niente di che, ma di questi ne parlano così bene.. E poi vedo che i prezzi non sono esorbitanti, almeno il prezzo in dollari..

  5. ho avuto modo di provare alcuni dei prodotti citati all’estero, personalmente a me non hanno proprio fatto impazzire :/
    mi pento però di non aver provato quel fondotinta opaco, anche e soprattutto a fronte del fatto che Sephora Italia, su 40 tonalità, ne terrà a dir tanto una decina 🙁

  6. Diciamo che anche come fascia di prezzo non sono esagerati, sono più sulla fascia di Mac, e non come Chanel o Dior che ti becchi 35 euro di rossetto. Quindi fattore molto positivo direi xD Mi ispira molto il fondotinta, sarei curiosa di vedere se trovo la mia colorazione perfetta xD

  7. Mi pare giusto: io sono di Milano, però credo che tutti i punti vendita di Sephora debbano avere lo stesso assortimento, non mi pare carino verso i consumatori.

  8. Adoro rihanna, ma ad essere sincera questa linea di makeup non mi ispira più di tanto, così a prima impressione mi sembra che sia tutto un tantino “troppo”, preferisco un makeup più leggero. Ovviamente andró lov stesso a sbirciare da sephora ahah ma l’unica cosa che mi incuriosisce davvero sono i rossetti

  9. A Roma Huda e Becca ci sono. Dal lancio delle linee. A piazza di Spagna ci sono tutte. I turisti che passano di lì… uh…
    C’è pure l’incisore di nome per i prodotti di Lancôme.

  10. A Napoli di Huda abbiamo solo la palette Desert Dusk, di Becca qualcosa in più, ma comunque non tutta la linea. Per quanto riguarda l’incisore, non ne parliamo proprio ahahah

  11. Io credo che debbano prima testare il mercato. Non si possono lanciare i prodotti su tutto il territorio per una realtà grande come Sephora. A Roma ci sono tutte le linee e novità… e francamente sarebbero stati stolti a non farlo vista la mole di turisti che passa. Probabilmente sono presenti anche in altre grandi città italiane. Basta verificare inserendo il cap vicino a “trova in beauty store”.

  12. Huda lo si trova anche fuori da Milano.. io l’ho trovato a Bologna. È vero che però non è in TUTTI i punti vendita..

  13. Però vedi che avete. Magari no con la stessa tempistica perché testeranno il mercato.
    Ma non avrebbe senso lanciare le linee solo a Milano. Io vivo a Roma, e lo so, ma chiunque può immaginare la quantità di turisti che transita ed ovvio che le novità debbano esserci.

  14. Ma è ovvio. Non possono fare lanci a tappeto. Devono vedere prima come reagisce il mercato. È sempre un investimento.

  15. Certo, anche se come cliente, un po’ infastidisce perché comprare sul sito non è facile.. i colori sono moooooolto falsati. Sotto questo punto di vista, il sito Sephora ha una gran pecca!

  16. Marta, a parte questo di Fenty beauty (che non ho provato) io ho lo stesso tuo problema e posso dirti di essermi trovata molto bene con il 3d Dermablend di Vichy 🙂

  17. Anche io l’ho provato! Coprenza buona ma a te non fa l’effetto maschera dopo un po’?? Forse sono io che non riesco a stenderlo bene.

  18. no, l’avevo testato anche per una giornata intera e reggeva bene, soprattutto aveva il pregio di non farsi “sentire” particolarmente una volta steso, roba che purtroppo capita con altri fondi.
    Poi ovviamente, cipria a gogo!

  19. ma strano però, su di me era asciugato praticamente subito..
    hai provato a metterci la cipria dopo?

  20. Ciao Marta, la recensione arriverà prestissimo, ti anticipiamo già che il fondotinta è proprio indicato per la pelle grassa. Un bacio!

  21. Ma infatti credo che prima di comprare on line sia necessario fare quante più ricerche possibili.

  22. Anche questo è vero, però bisogna pure considerare il peculiare target del consumatore medio di Sephora: come clientela, si tratta per lo più di gente di giovane età e “al passo con i tempi” a livello di brands, di moda e di nuovi prodotti sul mercato, che consulta i beauty Blog, guarda i video su Youtube.
    E grazie ad internet, di ragazze/i così ce ne sono ovunque in Italia, sia nella metropoli che nel borgo medievale.
    Difficilmente la sciura benestante va da Sephora (anche se ci sono i brands classici, come Chanel e Dior), ma in profumerie “bene”, con venditrici dai 50 anni in su: questo lo vedo qui a Milano, con le signore-bene che si fiondano da Mazzolari, e sono strasicura che la stessa cosa accada a Canicattì (per citare una città a caso). A loro non interessa la linea di Rihanna, ma la crema che costa 500,00, o il rossetto di Elizabeth Arden, lo stesso che comprano da 20 anni.
    Le uniche signore che vedo da Sephora sono le mamme delle ragazzine/ragazze, per regalare qualcosa alle figlie e che non conoscono le novità dei marchi “moderni” (passami il termine).
    Per questo motivo approvo senz’altro la tua teoria sull’indagine di mercato, ma con delle riserve, proprio perché in linea di massima il cliente medio di Sephora è aggiornato sul mondo della cosmesi a respiro internazionale.

  23. Certamente. Tu però immagina il negozio Sephora di una città più piccola che deve sbaraccare pur qualcosa per far spazio alle novità e magari ha bei margini di guadagno su quel brand e non ha senso. Almeno non nell’immediato. Ad esempio stanno levando Bare Minerals da Piazza di Spagna, immagino proprio per Fenty. Ma non credo sia un discorso fattibile nell’immediato per tutti gli store. Perché costa. Io capisco che tutti vorrebbero tutto subito, ma non sempre si può fare.

  24. Si certo metto tanta cipria ma il problema rimane cioè asciuga ma comunque macchia almeno per me!

  25. Io l’ho comprato in Francia dove vivo già da diversi mesi e posso dirti che è FANTASTICO. Premetto che io la pelle mista e non grassa ma proprio per questo posso garantirti che l’effetto mascherone non lo fa….sulla mia pelle che ha zone secche altrimenti si noterebbe ancora di più. Quello che é incredibile é la scelta delle colorazioni, é la prima volta che ne trovo una che si fonda al 100 con la mia pelle. Questo fa sì che posso modularlo per metterne di più dove ho bisogno di più coprenza e molto meno dove la pelle é più bella perché tanto lo stacco non si vede. Ti consiglio però di non farti problemi a provare, provare e provare…io ne ho provati 5 prima di trovare il match perfetto !
    Poi chiaro, resta un fondotinta opaco e coprente, quindi va da sé che la pelle sotto deve essere molto ben idratata e nutrita altrimenti può seccare e tirar fuori le rughette come qualsiasi altro fondotinta con queste caratteristiche.

  26. Sono stata a Milano più volte l’anno scorso e ogni volta che passavo davanti a un negozio Sephora mi sembrava di essere fuori italia! Ahahha volevo comprare cose perché dove abito io non le trovo, eppure abito a Napoli e ci sono un paio di store sephora belli grandi, ma già mia cugina che abita a pordenone, quando viene a trovarmi sembra che qui sia il paese della cuccagna che da lei si trova poco e niente! Certo ci vorrebbero store enormi come quelli di milano, a più piani, ma non credo proprio che Sephora non possa permettersi di farlo!

  27. O magari capita che trovi il marchio ma non trovi tutti i prodotti, tutte le colorazioni, niente tester e quindi è come acquistare su internet… milano è mille anni avanti rispetto al resto d’italia

  28. Mi ispirano tantissimo gli illuminanti in polvere… ma tantissimissimissimo!!! O_O
    Mi ispira anche il correttore, magari uno un po’ pescato per un filo di color correcting. Sui rossetti e il fondo aspetto… non per altro ma perché ne ho millemila XD

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here