COME VALORIZZARE LE FOSSETTE DI VENERE CON L’ESERCIZIO

Come accennato precedentemente, le fossette di Venere non si possono ricreare naturalmente, in quanto sono una caratteristica fisica che dipende dalla genetica. Se però si hanno ma sono poco accennate, si possono evidenziare con qualche esercizio mirato!

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle

“Davvero?”

Le fossette di venere si possono enfatizzare con l’esercizio

I più indicati, a questo proposito, sono quelli ideati per rinforzare la parte inferiore della schiena, per rendere migliore la postura e per prevenire il dolore che spesso colpisce questa parte del corpo, unendo così l’utile al dilettevole! Uno di questi esercizi consiste nel poggiare mani e ginocchia a terra, tenendo la schiena dritta.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle-2.jpg

Una volta raggiunta questa posizione, si dovranno stendere il braccio destro e la gamba sinistra, mantenendoli paralleli al pavimento, e tornare alla posizione iniziale. Dopo, si farà lo stesso lavoro con il braccio sinistro e la gamba destra, ripetendo l’esercizio 20 volte per lato.


cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (3)

Altro allenamento molto utile per valorizzare le fossette di Venere è quello dato dal cosiddetto “esercizio di Superman”. Consiste nello sdraiarsi in posizione prona con le braccia distese davanti, e nell’utilizzare i muscoli della schiena per sollevare da terra le gambe, le braccia ed il petto. Questa posizione andrà tenuta per circa 30 secondi, e ripetuta per due o tre volte!

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (7)

COME AVERE LE FOSSETTE DI VENERE SE NON SI HANNO? CON LA CHIRURGIA!

le fossette di venere si possono ottenere con la chirurgia

Le fossette di Venere, in alcuni casi, piacciono al punto da spingere chi non le ha a rivolgersi alla chirurgia per poterle sfoggiare! Questo fenomeno si sta diffondendo sempre di più, come confermato anche dalla dottoressa Amanda Wong-Powell, fondatrice della clinica estetica W1 Wellness Clinic di Londra.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (1)

La dottoressa Amanda Wong-Powell

La dottoressa ha proprio creato una tecnica mirata alla creazione delle fossette di Venere, che consiste in una particolare liposcultura che ne riproduce fedelmente la forma. Il trattamento viene eseguito proprio sul punto della schiena dove si formano le fossette di Venere,  che viene scolpito chirurgicamente usando una cannula della lunghezza di una matita.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (14)

Dopo aver fatto un’incisione grande circa un centimetro, si inserisce la cannula e con la sua vibrazione ed calore si scompone il grasso, che viene successivamente rimosso plasmando la tipica forma delle fossette di Venere sulla zona interessata.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (13)

QUANTO COSTANO LE FOSSETTE DI VENERE?

Questo intervento può costare dalle 4,900£ in su (circa 5.600€) e, almeno a parole, sembra non avere controindicazioni degne di preoccupazione.

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle-2

Tra i fastidi che conseguono all’intervento c’è solo un po’ di dolore i due giorni successivi all’intervento. I tempi di ripresa si aggirano attorno ai 10 giorni, durante i quali si dovrà indossare una speciale guaina compressiva.

Ragazze, volete saperne di più sulle caratteristiche fisiche più particolari che sanno essere dei punti di forza del look? Allora vi consigliamo di leggere anche:

1) DAL MONOCIGLIO AI DENTI SEPARATI: 5 PRESUNTI DIFETTI FORTUNA DELLE MODELLE

2) TROPPO “MASCHIO” PER VICTORIA’S SECRET: LA MODELLA RAIN DOVE SFIDA IL COLOSSO SEXY!

3) LA RAGAZZA CON LA PELLE PIÙ SCURA DEL MONDO SCONFIGGE IL RAZZISMO E DIVENTA UN’ICONA!

4) 10 DIVE FASCINOSISSIME A CUI ERA STATO DETTO: “SEI TROPPO BRUTTA PER LAVORARE NEL CINEMA!”

cliomakeup-fossette-di-venere-cosa-sono-come-averle (10)

Ragazze, chi di voi ha le fossette di Venere? Vi piacciono, oppure è una particolarità a cui non prestate molta attenzione? Qualcuna di voi non le ha e le vorrebbe avere? E perché, secondo voi, sono considerate così sexy? Diteci la vostra nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

17 COMMENTI

  1. Ho le fossette di Venere e sinceramente non me ne sono mai curata …. e continuerò a farlo! Tutte queste donne mi sembrano proprio senza senso!

  2. Ho le fossette di venere e sinceramente non me ne sono mai curata..però effettivamente qualche volta mio marito le ha decantate dicendo quanto sono sexy, ma io non ci ho mai dato peso..da Venere ho “ereditato” anche il leggero strabismo che in foto, se non sto attenta, si vede da morire!!!

  3. Mi sono sempre piaciute io non ce le ho però la chirurgia anche no! Però grazie di questi post!

  4. Mah è una cosa a cui non ho mai pensato. Mi sembra assurdo farsi operare per una cosa del genere

  5. Sono andata a guardarmi allo specchio dopo avere letto questo articolo e direi che le ho e sono anche belle evidenti! Sono magra e faccio molto sport quindi forse si sono anche accentuate con gli esercizi, ma io non me ne ero mai accorta! Pensa te…

  6. non sapevo manco cosa fossero
    e pensare che c’è gente che si ossessiona per averle mi fa ridere

  7. Qualche anno fa vidi un programma televisivo su un ragazzo che si’ e’ fatto mettere dei pettorali di silicone. Personalmente: what a turn off.
    Mah….sono un po’ ambivalente riguardo la chirurgia plastica. L’argomento e’ molto affascinante pero’… mi fa riflettere molto sull’immagine che diamo di noi stessi, se e’ l’impressione che lasciamo agli altri cio’ che conta in un interazione umana…anche se c’e’ l’artificio dietro…boh’…
    Chi siamo veramente? Si e’ quello che ci si sente? Quindi si puo’ giocare con la propria immagine? Le speculazioni possono essere infinite…..

  8. Belle eh, non c’è dubbio, ma penso che il non averle non rovini un bel fisico così come l’averle non renda bello un fisico che oggettivamente non lo è

  9. Considerando il fatto che il 90% o forse più delle donne dello star system si sono fatte operare le bolle di bichat per avere un viso più delineato, non mi stupisco che esistano anche queste operazioni in voga…

  10. Appena riesco mi guardo allo specchio per vedere se ho questi famosi buchetti… Non ci ho mai fatto caso e questo è sinonimo di quanto me ne freghi…

  11. Io sono la classica persona che le ha poco accentuate (non che mi interessi) e vi confermo che fare esercizi non serve a nulla ahah 😉
    Sono anni che mi ammazzo di esercizi per i muscoli lombari, le fossette sono uguali identiche (anzi, si notavano molto di più quando pesavo 7 kg in più e mi ero presa una pausa dallo sport, e obiettivamente ero molto più fuori forma di ora e per di più flaccida).

    In compenso ho lo strabismo di Venere, che fortuna eh? Quello non lo vuole nessuno per la modica cifra di 5.000 euro?? 😀

  12. Mi sembra decisamente ridicolo ricorrere ad un operazione per farsi delle fossette… ma dove siamo arrivati??

  13. Prima di questo post non le avevo mai sentite nominare!
    Della dottoressa Vattelapesca in foto mi piacciono da matti le scarpe.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here