Gli occhiali da vista sono spesso un accessorio fondamentale, dal momento che più di un alleato trendy, spesso si ha la necessità di indossarli non sempre volentieri. Oggigiorno, però, gli occhiali diventano un elemento particolare per arricchire il proprio outfit e parte integrante di un intero look che poi in fin dei conti definisce anche lo stile di ognuna di noi. Scegliere dunque la montatura adatta al proprio viso è fondamentale, tuttavia come ogni anno la moda impone le sue leggi che poi sta a noi seguire e volendo reinterpretare.

Quest’anno la moda ha una sola parola d’ordine: “revival”; tutte quante le montature ricordano un po’ gli anni passati. Cat-eye glasses anni ’50, tondi e in metallo anni ’70 e modello aviator a mascherina anni ’80-’90… insomma, per essere trendy basterà spulciare nei cassetti di mamma e papà: troverete sicuramente qualche reperto del passato che oggi è attualissimo. Siete curiose di vedere le reinterpretazioni degli occhiali da vista 2018? Se la risposta è sì, allora non vi resta che continuare a leggere il post.

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-6

OCCHIALI TONDI CHE RICORDANO GLI ANNI ’70

Se lo scorso anno era il momento delle montature esagonali realizzate in metallo sottilissime quest’anno è decisamente la volta dell’occhiale tondo che ricorda un po’ lo stile hippie degli anni ’70. La montatura in questione è molto fine ed elegante dal momento che si tratta di uno stile minimal che incornicia il volto in modo discreto senza stravolgerne i connotati.

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-19Ray-Ban, modello tondo. Prezzo: 74,70€

Le varianti sono molte, ma il colore predominante è sicuramene l’oro che spesso e volentieri è possibile trovare nella versione più girly rose-gold.

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-20

Via Pinterest

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-21

Via Pinterest

LO stile È minimal, incornicia il volto in modo discreto senza stravolgerne i connotati

Le più attente e appassionate di serie tv avranno sicuramente notato che si tratta di una montatura iconica. Una delle due protagoniste di San Junipero della serie TV Black Mirror, li indossa con aria innocente e nel complesso uno stile tipico degli anni in cui è ambientato l’episodio.

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-12.jpg

Quante fan di San Junipero?? 😉

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-1

CAT-EYE GLASSES ANNI ’50

Gli occhiali con l’iconica forma a occhi di gatto sono come sempre intramontabili e non passeranno mai di moda. Tuttavia il 2018 è l’anno di questa montatura che più che mai vedrete in giro. Si adatta a varie forme del viso dal momento che da sola ha la capacità di allungare e rendere sexy lo sguardo.

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-7

Via Pinterest

In questo caso il colore che va di più è sicuramente il tartarugato, perfetto anche per chi è sempre indeciso e non sa se scegliere tra nero e marrone, che tendenzialmente, sono sempre i colori che vanno per la maggiore quando bisogna scegliere una montatura.

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-5

Via Pinterest

ClioMakeUp-occhiali-vista-trend-2018-primavera-look-fashion-2

Una Marilyn molto trendy!

Se avete poi uno stile giocoso e divertente anche un po’ eccentrico, sceglieteli colorati, ma attenzione: potrebbero essere un po’ vincolanti con la scelta di colore dei capelli e outfit, inoltre i colori accesi tendono a stancare facilmente.

Bellezze, siamo solo all’inizio! A pagina due troverete una montatura molto sportiva per chi ha uno stile casual e un’altra invece più tradizionale che vi permetterà di giocare in vari modi con la scelta del look. Entrambe ancora una volta ricordano il passato. Una delle due la vedete ovunque su Instagram! Ehehe Insomma che aspettate a voltare pagina?