In primavera si fiorisce, e quest’anno la moda ha scelto di renderci dei bellissimi bouquet facendo diventare la tendenza floreale un super must della stagione. Certo il connubio fiori-primavera è forse un po’ scontato, ma questi modelli sono davvero adorabili e a noi piacciono molto.

È principalmente “colpa” di Moschino se quest’anno gli stand dei negozi sono invasi da fiori, e questo trend ci riporta anche alla mente i mitici anni ’90 che ci hanno dimostrato che non passano mai di moda!

Lunghi, midi, corti o pantaloni? Questa primavera c’è l’imbarazzo della scelta tra i modelli più attuali, sexy e divertenti da indossare, sia di giorno che di notte! Scopriamo insieme i modelli più fashion della stagione e come indossare al meglio gli abiti a fiori! Iniziamo.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-1

MOSCHINO RILANCIA I VESTITI FIORATI ED È SUBITO TREND

Caratterizzato dal suo gusto eccentrico, lo stilista Moschino ha rilanciato il trend degli abiti fiorati, declinandoli in maniera eccessiva e straordinaria. Le sue creazioni, uniche nel loro genere, hanno però riacceso la “fiamma” nel cuore di molti altri stilisti e brand low cost, che hanno fatto immediatamente fiorire le loro collezioni primaverili.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-2-moschino

La collezione floreale di Moschino

 

è stato moschino a rilanciare il trend degli abiti fiorati

Le modelle di Moschino, durante la sua ultima sfilata si sono dunque trasformate in dei bouquet viventi, e con il gusto fortemente rock che caratterizza lo stilista, hanno solcato la passerella diventando loro stesse dei mazzi di fiori.

Gigi Hadid e Kaia Gerber sono state le modelle scelte per indossare questo particolarissimo abito, che è stato sfoggiato, insieme ad altri della maison, anche da Michelle Hunziker durante l’ultimo Festival di Sanremo.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-1-moschino-hunzincher

Le contaminazioni decisamente surreali di Moschino hanno dimostrato che, benché i fiori e la primavera siano un connubio indissolubile, grazie alla creatività e all’estro possono sempre trasformarsi in qualcosa di unico.

IL TREND FIORATO, UN MUST HAVE PER LA PRIMAVERA 2018

Certamente meno eccessivi dei modelli di Moschino, questa primavera/estate vedremo la presenza di moltissimi abiti floreali declinati in varie lunghezze, in modo da permettere a tutte di trovare il proprio modello perfetto.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-16-fiorato

I modelli corti, possono essere indossati in maniera “fresca e informale”, abbinati a sneakers (che ormai hanno preso ufficialmente il posto dei tacchi) o mocassini, che evocano anche loro un gusto retrò anni ’90, protagonista di tutta la moda di quest’anno.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-9-alexie

Anche Alexa Chung adora il look floreale!

Da non sottovalutare sono gli abiti di lunghezza midi, che si adattano perfettamente a differenti fisicità e esaltano le curve del nostro corpo, grazie alla loro misura strategica, che mette in evidenza il décolleté e nasconde i chiletti di troppo.

giphy

Anche gli abiti fiorati extra long sono iper femminili, adatti a serate eleganti o cerimonie. Se scegliete le nuance giuste possono risultare molto eleganti, ma allo stesso tempo renderanno il vostro outfit leggero, portando una ventata di aria fresca al vostro stile.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-15-coachella

MODA ANNI ’90: IL GRANDE RITORNO DEGLI ABITI A FIORI

Per le più “grandicelle”, questo trend non sarà certo una novità. Perché già vent’anni fa, i vestiti a stampa floreale erano super di moda, e tutte le ragazze trendy li amavano e indossavano. Erano attualissimi e amati anche dalle star!

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-3-buffy

Gli outfit delle ragazze sono assolutamente anni ’90.
Tratto dalla serie tv “Buffy, L’ammazza Vampiri”

Il gusto grunge di quegli anni veniva declinato abbinando a femminili abiti a fiori, scarpe tipo anfibio e accessori dark, per ricercare un look da perfetta ragazzaccia 😉. Oppure, poteva essere interpretato in maniera bon ton e da  “ragazza della porta accanto”.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-8-street-style

Oggigiorno, questo tipo di abiti sono tornati di moda, e se non li avete buttati, è arrivato il momento di tirarli di nuovo fuori dall’armadio! Niente è più fashion di un capo vintage, e se cercate bene nei vostri cassetti siamo sicure che riuscirete a trovare qualcosa che fa al caso vostro!

giphy1

Ragazze, ancora non abbiamo terminato. Nella prossima pagina vi mostreremo quali sono gli abiti fiorati più di tendenza al momento, e non solo, anche altri capi d’abbigliamento sempre in modalità fiorata! Continuante a leggere!