In primavera si fiorisce, e quest’anno la moda ha scelto di renderci dei bellissimi bouquet facendo diventare la tendenza floreale un super must della stagione. Certo il connubio fiori-primavera è forse un po’ scontato, ma questi modelli sono davvero adorabili e a noi piacciono molto.

È principalmente “colpa” di Moschino se quest’anno gli stand dei negozi sono invasi da fiori, e questo trend ci riporta anche alla mente i mitici anni ’90 che ci hanno dimostrato che non passano mai di moda!

Lunghi, midi, corti o pantaloni? Questa primavera c’è l’imbarazzo della scelta tra i modelli più attuali, sexy e divertenti da indossare, sia di giorno che di notte! Scopriamo insieme i modelli più fashion della stagione e come indossare al meglio gli abiti a fiori! Iniziamo.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-1

MOSCHINO RILANCIA I VESTITI FIORATI ED È SUBITO TREND

Caratterizzato dal suo gusto eccentrico, lo stilista Moschino ha rilanciato il trend degli abiti fiorati, declinandoli in maniera eccessiva e straordinaria. Le sue creazioni, uniche nel loro genere, hanno però riacceso la “fiamma” nel cuore di molti altri stilisti e brand low cost, che hanno fatto immediatamente fiorire le loro collezioni primaverili.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-2-moschino

La collezione floreale di Moschino


 

è stato moschino a rilanciare il trend degli abiti fiorati

Le modelle di Moschino, durante la sua ultima sfilata si sono dunque trasformate in dei bouquet viventi, e con il gusto fortemente rock che caratterizza lo stilista, hanno solcato la passerella diventando loro stesse dei mazzi di fiori.

Gigi Hadid e Kaia Gerber sono state le modelle scelte per indossare questo particolarissimo abito, che è stato sfoggiato, insieme ad altri della maison, anche da Michelle Hunziker durante l’ultimo Festival di Sanremo.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-1-moschino-hunzincher

Le contaminazioni decisamente surreali di Moschino hanno dimostrato che, benché i fiori e la primavera siano un connubio indissolubile, grazie alla creatività e all’estro possono sempre trasformarsi in qualcosa di unico.

IL TREND FIORATO, UN MUST HAVE PER LA PRIMAVERA 2018

Certamente meno eccessivi dei modelli di Moschino, questa primavera/estate vedremo la presenza di moltissimi abiti floreali declinati in varie lunghezze, in modo da permettere a tutte di trovare il proprio modello perfetto.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-16-fiorato

I modelli corti, possono essere indossati in maniera “fresca e informale”, abbinati a sneakers (che ormai hanno preso ufficialmente il posto dei tacchi) o mocassini, che evocano anche loro un gusto retrò anni ’90, protagonista di tutta la moda di quest’anno.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-9-alexie

Anche Alexa Chung adora il look floreale!

Da non sottovalutare sono gli abiti di lunghezza midi, che si adattano perfettamente a differenti fisicità e esaltano le curve del nostro corpo, grazie alla loro misura strategica, che mette in evidenza il décolleté e nasconde i chiletti di troppo.

giphy

Anche gli abiti fiorati extra long sono iper femminili, adatti a serate eleganti o cerimonie. Se scegliete le nuance giuste possono risultare molto eleganti, ma allo stesso tempo renderanno il vostro outfit leggero, portando una ventata di aria fresca al vostro stile.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-15-coachella

MODA ANNI ’90: IL GRANDE RITORNO DEGLI ABITI A FIORI

Per le più “grandicelle”, questo trend non sarà certo una novità. Perché già vent’anni fa, i vestiti a stampa floreale erano super di moda, e tutte le ragazze trendy li amavano e indossavano. Erano attualissimi e amati anche dalle star!

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-3-buffy

Gli outfit delle ragazze sono assolutamente anni ’90.
Tratto dalla serie tv “Buffy, L’ammazza Vampiri”

Il gusto grunge di quegli anni veniva declinato abbinando a femminili abiti a fiori, scarpe tipo anfibio e accessori dark, per ricercare un look da perfetta ragazzaccia 😉. Oppure, poteva essere interpretato in maniera bon ton e da  “ragazza della porta accanto”.

cliomakeup-trend-abiti-fiori-primavera-8-street-style

Oggigiorno, questo tipo di abiti sono tornati di moda, e se non li avete buttati, è arrivato il momento di tirarli di nuovo fuori dall’armadio! Niente è più fashion di un capo vintage, e se cercate bene nei vostri cassetti siamo sicure che riuscirete a trovare qualcosa che fa al caso vostro!

giphy1

Ragazze, ancora non abbiamo terminato. Nella prossima pagina vi mostreremo quali sono gli abiti fiorati più di tendenza al momento, e non solo, anche altri capi d’abbigliamento sempre in modalità fiorata! Continuante a leggere! 

16 COMMENTI

  1. “Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura.”
    Come non citare Miranda???
    Sono carini i vestiti, ma niente che mi colpisca..

  2. Direi invece che la lunghezza midi è off limits per le ragazze basse, come me ad esempio.
    Per una cerimonia ho indossato un abito lungo fino al ginocchio (me lo copriva appena ma non era midi) e già non mi convinceva al 100%, infatti lo voglio far accorciare appena sopra il ginocchio. Mi spiace, sono belle da vedere ma mi dimezzano nonostante sia longilinea per la mia bassezza (in foto non si direbbe che sono alta solo 1.57). A me piacciono molto e sto cercando per un matrimonio che avrò a giugno degli abiti simili con queste fantasie:
    https://uploads.disquscdn.com/images/d77ce1d76b9cf203db4d196d70fe87e64820390b0a015aa68a11224770b2a7f5.jpg https://uploads.disquscdn.com/images/300f8dbeba77569f3e76bdd0b4bdcacf0aa09471345b1d53016d6663603c78e5.jpg

  3. Si! Gli abiti a fiori scuri con roselline rosse o rosa e foglioline abbinati a giacca di pelle, anfibi e accessori dark mi piace moltissimo!

  4. Ne ho visti su Zalando del brand Chi Chi London.
    Io sono poco più alta di te, 1.60, e con i vestiti sopra il ginocchio non mi ci vedo più (magari è l’eta..) rimango sulle lunghezze al ginocchio. O i vestiti lunghi perché se ben proporzionati, stanno ven anche a noi piccolette.

  5. Io adoro alla follia le fantasie fiorate e le indosso sempre!ps vado ot ma sono strafelice perchè finalmente mi sono accaparrata il kit dei Liquid Love di Clio e il mascara e non vedo l’ora di usarli :))

  6. Spettacolo!!ne ho visti di simili da Rinascimento o su Asos ma non ricordo la marca…io ne ho alcuni simili di Dennyrose li adoro anche se li sfrutto poco

  7. Eh si, Rinascimento fa baiti così, ma mi sa che bisogna aspettare ancora qualche settimana perché escano fantasie più estive, adesso ci sono abiti ancora un po’ da mezzastagione

  8. Info per le ragazze sarde che leggeranno questo articolo…. gli abiti con lunghezza midi li potete trovare nel negozio Ghirlanda!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here