I MODELLI PIU FASHION DA INDOSSARE
Per questa stagione sono tre i modelli must have, quelli che a seconda della vostra fisicità dovreste includere nel vostro guardaroba perché non solo sono i più di tendenza, ma anche passe-partout perfetti per ogni tipo di outfit e stile.
Jeans a vita alta, jeans bianchi, jeans flared rigorosamente cropped con fondi sfalsati. Sono questi i modelli irrinunciabili che forse imparare ad amare, anche perché li terremo con noi per anche la prossima stagione.
COME INDOSSARE AL MEGLIO LA GONNA DI JEANS, UN TREND TRA LE IT GIRL
Come per i jeans bianchi, questa primavera vedremo il grande ritorno anche della gonna di jeans, in tutte le sue misure: da mini a longuette. Sono passati più di 50 anni, da quando la minigonna è entrata a far parte della moda, e rimane ancora oggi uno dei capi d’abbigliamento più attuali e indossati al mondo.
La gonna di jeans è versatile, attuale e soprattutto adatta sia alle luci del giorno che della notte; è uno degli indumenti più amati dalle it girl e dalle fashion addicted.
la gonna di jeans è il must della BELLA STAGIONE
È inoltre diventata immediatamente un must have della bella stagione con pochi eguali, soprattutto se indossata con scarpe flat, che ne preservano la freschezza delle origini.
Come vi accennavamo poco sopra, oltre alla classica mini, quest’anno va di moda la sua versione più lunga, sigillata da bottoni sulla parte frontale, con spacchi vertiginosi, oppure sfilacciata e decorata da inediti patchwork.
JDY, Gonna di jeans con bottoni. Prezzo: 28,99 € su asos.it
Le gonne di jeans sono eccentriche e perfette per ogni tipo di fisicità, e sono facili da abbinare anche a stivaletti o tacchi alti, o con camicie strutturate o felpe, per creare un outfit dal gusto street.
LA CAMICIA DI JEANS, IL JOLLY DI OGNI OUTFIT
La camicia di jeans è immancabile nell’armadio di una appassionata di moda, ma dietro questo semplice capo d’abbigliamento si nascondono non poche insidie.
attenzione, è molto facile abbinare male la camicia di jeans!
Benché abbia quell’allure rilassato e informale, non c’è niente di peggio che abbinarla male, per creare un outfit horror.
L’accostamento più difficile? Abbinarla ai jeans!
Inoltre è fondamentale il suo colore: se è chiaro e slavato lo potete abbinare al bianco, al grigio e a tutti i toni pastello.
È perfetta abbinata con tacchi e giacca, per delle situazioni eleganti oppure con una gonna a vita alta per creare un look che ricorda il fascino delle divise militari.
Only, Camicia in jeans con maniche scampanate. Prezzo: 23,99 € su asos.it
LAVARE I JEANS SI O NO? LA PAROLA A VICTORIA BECKHAM!
La star-stilista Victoria Beckham ha rivelato in un intervista a Elle USA che solamente in casi eccezionali lava i jeans! E se lo fa, il lavaggio è solamente a freddo in modo da non rovinare il tessuto, ma ha ammesso che generalmente evita di lavarli.
Non lavare mai i jeans??? 😳
Inoltre ha anche rivelato di appendere tutti i suoi pantaloni, in questo modo, secondo la stilista, mantengono la loro forma originaria.
Se la sua dichiarazione vi pare assurda, vi informiamo che Victoria è in buona compagnia, e anche Chip Bergh, CEO di Levi’s, ha dichiarato che la lavatrice rischia di rovinare i tessuti. A Fortune Magazine ha dichiarato “Abbiamo il pilota automatico: appena abbiamo finito di indossare qualcosa, lo buttiamo nel cesto dei panni sporchi. Ma un buon paio di denim non ha quasi mai bisogno di essere lavato in lavatrice, se non raramente e sempre dopo averlo indossato almeno dieci volte”.
Se dunque, questa rivelazione vi ha sconvolto – come ha sconvolto noi – non possiamo far altro che domandarci se davvero non lavare i jeans li mantiene più belli, ma sarà igienico? Lasciamo a voi la parola!
Ragazze, vi piace il tessuto denim? Se anche voi come noi siete delle fan dei jeans allora non perdetevi:
1) MOM, BOYFRIEND E GIRLFRIEND: COME INDOSSARE IL MODELLO PIÙ IN VOGA
2) ABITO DI JEANS? COME LO INDOSSIAMO!
3) COME INDOSSARE I JEANS ED ESSERE SEMPRE AL TOP
Ragazze, cosa ne pensate della dichiarazione di Victoria Beckham? Vi ha un po’ schifato o siete d’accordo con lei? E voi come abbinate i vostri capi in denim per essere chic e non cheap? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
E pensare che io i jeans li lavo più che altro perché perdono la forma dopo un po’ che li porto! Non so come faccia vik, ma i miei sarebbero totalmente informi se non li lavassi…
Ovvio che non e’ igienico.
Io li indosso tanto prima di lavarli, ma comunque li lavo regolarmente altrimenti prendono anche cattivi odori.
Decisamente il jeans o pantalone bianco NOT!!!! Troppi pessimi ricordi anni 90/2000!
E comunque col piffero che non lavo i jeans! Ma che sporconi sono???
Idem. Oltre al discorso pulizia, anche i miei dopo un po’ perdono la forma e mi danno un aspetto trasandato.
Jeans bianco…ed è subito estate!
Ma quanti jeans ha Victoria? Si, perchè come si fa a non lavarli? Un tempo li lavavo a mano per non rovinarli, ora li metto in lavatrice rovesciati, come si fa con i capi delicati, e li lavo a 30 gradi con un programma breve, funziona.
Ma certo che i jeans li lavo !!!!! Però in effetti con frequenza molto minore rispetto a camicie, top, magliette etc etc…non foss’altro che perché sudo e mi sporco molto più facilmente nella parte superiore del corpo che nelle gambe…
Si vede che Madame Beckham li butterà ogni volta che incominciano a puzzare ma per me e gli altri comuni mortali sarebbe invece un pò troppo esosa come tecnica !!
Idem, 30 gradi con i delicati
Oddio… Non sono per nulla fissata con la pulizia, ma non lavare i jeans! O.O Io li lavo eccome, non dopo un giorno di utilizzo ma massimo dopo 3 o 4 (MASSIMO)… Per non parlare di quando uso i mezzi pubblici o se vado a Milano o in città (dove mi siedo sulle panchine o peggio per terra :D) e poi penso che mi siedo sul mio divano quando torno a casa… NOT!!!
Ho un paio di jeans bianchi, inutile dire che puliti mi durano il tempo di uno starnuto! Ogni volta che li metto, la sera sono da lavare… Anche perchè si “anneriscono” sul sedere se mi siedo in posti non pulitissimi (anche solo sul treno o in metro)…. Infatti li odio 🙂
Non lavare i pantaloni… non capisco…
Non lavare i pantaloni: che schifo!!!
Ma questi non lavano i jeans perche’ ? Perche’ hanno talmente tanti pezzi di vestiario che se il tale jeans non lo lavano non e’ un problema: e’ una fortuna per il jeans se lo indossano una seconda volta !! Anzi, diciamo cosi’, se indossano una seconda volta qualche capo di vestiario forse si sentono dei poracci…Perche’ non dovremmo lavare i jeans o qualunque altro capo indossato? Che siamo zozzoni…? Quando si consumano…ci sono altri milioni di capi dietro di loro…