Manca sempre meno tempo, e il 19 Maggio Meghan Markle e il Principe Harry convoleranno a nozze. Hanno preferito la cappella di San Giorgio alla tradizionale Abbazia di Westminster, dove solitamente si celebrano le nozze reali.

Ma Harry e Meghan non sono assolutamente una coppia convenzionale e la loro relazione sta abbattendo molte delle rigide etichette reali, sia per quanto riguarda il loro matrimonio, che per l’ingresso di Meghan nella famiglia reale. Con un matrimonio alle spalle, l’attrice sarà la prima donna divorziata che, nella storia, si unirà per la seconda volta in matrimonio in chiesa.

Superando le molte sfide che la sua nuova condizione le ha imposto, Meghan però ha saputo far breccia nel cuore del popolo inglese. Per il matrimonio sono attese molte celebrità, ma la cosa che ha fatto più scalpore non è la lista degli invitati, bensì la scelta riguardo i regali di nozze. Scopriamo insieme tutte le novità del prossimo Royal Wedding!

cliomakeup-meghan-markle-harry-matrimonio-1

DATA, LUOGO E ORARIO: DOVE SI SVOLGERÀ IL MATRIMONIO REALE?

Manca meno di un mese al grande giorno e tutti gli sguardi sono volti verso la coppia più chiacchierata dell’anno: il Principe Harry e Meghan Markle, che presto convoleranno a nozze.

cliomakeup-meghan-markle-harry-matrimonio-2-inviti-matrimonio

Gli inviti per il Royal Wedding @kensingtonroyal

La data che è stata rilasciata da Kensington Palace è il 19 Maggio alle 12 nella Cappella San Giorgio del castello dei Windsor, la residenza britannica della Regina Elisabetta II.

cliomakeup-meghan-markle-harry-matrimonio-12-san-giorgio

@KensingtonRoyal

Nel corso degli anni, questo luogo è stato il prescelto per molti matrimoni reali e non; qui, nel 2005 Carlo e Camilla ottennero una benedizione ufficiale da Rowan Williams, Arcivescovo di Canterbury. Meghan e Harry l’hanno preferita alla tradizionale Abbazia di Westminster, dove invece si sposarono William e Kate Middleton del 29 aprile 2011, dimostrando ancora una volta di essere una coppia, decisamente non convenzionale.

Il matrimonio reale si TERRÀ nella cappella di San Giorgio e non a Westminster

Dopo la celebrazione, i novelli sposi faranno il tradizionale giro in carrozza nelle vie della città, per permettere anche ai loro sudditi di far parte di questo giorno per loro tanto speciale.

Saranno sei le strade che verranno percorse, prima di tornare verso il castello dei Windsor.

cliomakeup-meghan-markle-harry-matrimonio-13-sposi

RICEVIMENTO, FESTA E INVITATI, TRA VIP E NO. CHI CI SARÀ AL MATRIMONIO?

Al castello dei Windsor il Principe Carlo ospiterà la coppia durante un pranzo formale, che vedrà la presenza di parenti e amici molto stretti, per una cifra che si aggira intorno alle 300 persone.

cliomakeup-meghan-markle-harry-matrimonio-11-luogo-cappella

@Kensington Royal @Kensington Palace

Il ricevimento, sarà estremamente elegante; basti pensare che il tavolo centrale della sala in cui si svolgerà risale al 1846, e può richiedere fino a due giorni per essere imbandito: servono almeno 1200 bicchieri e 2000 pezzi di argenteria per riempirlo. 😱

cliomakeup-meghan-markle-harry-matrimonio-3-fidanzamento

Dopo il pranzo, ci sarà una pausa, per permettere agli sposi di riposarsi in vista della festa serale, decisamente meno formale: si terrà in un whisky bar aperto a 600 persone, tra cui gli amici e il cast di “Suits”.

INVITATI SUPER FAMOSI E ATTESISSIMI PER LA FESTA… QUALCUNO SI ESIBIRÀ?

Tra gli invitati spiccano dei nomi da far restare a bocca aperta, come ad esempio le Spice Girl, che si esibiranno durante la festa come regalo di nozze, o ancora Sir Elton John, grande amico di Diana, che per l’occasione ha cancellato due date del suo tour mondiale a Las Vegas. Al Castello di Windsor è atteso anche, niente di meno che, Ed Sheeran.

cliomakeup-meghan-markle-harry-matrimonio-19-spice-girl

Secondo delle indiscrezioni le Spice Girl al completo
si esibiranno durante il matrimonio reale!

Ma quello di Harry e Meghan non sarà solamente un matrimonio reale pieno di gente famosa: i due hanno deciso di invitare anche 2.640 persone “comuni” (scelti tra scuole, associazioni benefiche e il loro staff). Anche loro potranno godere in prima fila della festante atmosfera nuziale e accogliere gli sposi all’uscita della chiesa.

cliomakeup-meghan-markle-harry-matrimonio-20-ed-sheeran-prince-harry

Attesissimo è anche Ed Sheeran

Ragazze, i gossip non sono ancora finiti! Scopriamo chi sono i “papabili” testimoni, ma soprattutto chi potrebbe essere lo stilista che creerà l’abito da sposa di Meghan Markle e cosa hanno scelto come regali di nozze! Continuate a leggere!