I “baby hair” sono quei ciuffetti sbarazzini, che compaiono intorno alla fronte o sul collo, spesso leggermente più chiari del nostro colore di capelli. Queste ciocche sono molto sottili e talvolta rischiano di rovinare i nostro hair-style.

Alcune celebrity, però ne hanno fatto un vanto, e li acconciano in modo da renderli protagonisti dei loro look, creando degli hairstyle ricercati e decisamente particolari. Alcune preferiscono definirli in armoniosi ghirigori, altre invece li amalgamo all’attaccatura, in modo da rendere i capelli più ordinati.

Se anche voi vi ritrovate ad avere questo tipo di capelli, allora questo post fa per voi, prendete ispirazione dalle celebrity e imparate ad acconciare i vostri baby hair in modo favoloso! Iniziamo!

cliomakeup-baby-hair-celebrity-1

CHE COSA SONO I BABY HAIR? TUTTO SU QUESTE CIOCCHE DI CAPELLI!

Quante volte vi è capitato di sentir parlare di “baby hair” e di non sapere di cosa la gente intorno a voi stesse parlando? Beh, rimediamo subito! I baby hair, sono i capelli “giovani” che si sviluppano intorno all’attaccatura o vicino al collo, sono molto morbidi e talvolta possono anche essere leggermente più chiari del nostro colore di capelli.

cliomakeup-baby-hair-celebrity-3-ciffi

Non tutte le persone hanno però questo tipo di capelli, infatti questi neo-ciuffi si trovano più facilmente nelle chiome delle persone di origine latina, africana, asiatica o mediterranea.



cliomakeup-baby-hair-celebrity-10-collo.jpg

Anche sul collo possono comparire i baby hair

sono le persone di origine latina, africana o asiatica ad avere spesso i baby hair

La loro presenza o assenza cambia molto il look che vogliamo dare ai nostri capelli e sono molte le celebrity che hanno deciso di eliminarli. Altre invece ne vanno molto fiere, e hanno imparato ad includere questa particolarità all’interno dei loro hair style rendendoli i veri protagonisti.

cliomakeup-baby-hair-celebrity-17-girl-black

LA TENDENZA DEI BABY HAIR IN BILICO TRA BELLO E BRUTTO

Come molte tendenze, anche quella dei baby hair è da considerarsi quasi al limite, e decisamente borderline. Per molte persone, questi esili ciuffetti possono risultare incredibilmente antiestetici.

cliomakeup-baby-hair-celebrity-15-capelli

Sono state in molte le celebrità a decidere di eliminarli dalla loro chioma, ricorrendo al rasoio oppure addirittura al laser, per dimenticarseli una volta per tutte. Una tra tutte Kim Kardashian, che credendo di ottenere così un look più ordinato si è ritrovata decisamente insoddisfatta del suo nuovo look: “Ho fatto il laser sui miei baby hair tanti anni fa, perché la mia fronte aveva tutti questi piccoli capelli, e ogni volta impazzivo a causa loro.”

cliomakeup-baby-hair-celebrity-2-lim-kardashian-baby-hair

Kim Kardashian con i “baby hair”

Alcune persone hanno definito questa tendenza come “qualcosa di favolosamente urban” e la scrittrice Julienne Escobedo durante un intervista per il Guardian ha affermato che:“le case di moda che hanno incluso nelle acconciature delle modelle questi capelli, si sono volute appropriare dell’estetica fresca e naturale delle persone di colore. Facendo diventare di moda qualcosa che è normalissimo, senza però affrontare il concetto di discriminazione razziale.”

cliomakeup-baby-hair-celebrity-14-kim-rasoio

Kim Kardashian senza i “baby hair”

Dunque è possibile appropriarsi dei codici stilistici di una cultura, facendola diventare un trend che però non è adatto a tutti? Certamente e infatti, se andiamo ad indagare, sono le celebrity che li hanno naturali ad aver deciso di sfoggiarli nei loro hairstyle, portandoli e sfoggiandoli con orgoglio, come nel caso di Rihanna e Jennifer Lopez.

cliomakeup-baby-hair-celebrity-11-ciocche

Ragazze, volete sapere come vanno acconciati i baby hair e come li portano le celebrità che ne vanno fiere? Scopriamo insieme i look più belli e gli hairstyle più ricercati: girate pagina!

14 COMMENTI

  1. Io li ho sia sull’attaccatura della fronte sia sulla nuca xD Ma sinceramente non ho mai pensato a tagliarli, certo mi danno fastidio quando voglio fare una coda super tirata, infatti escono ciuffi ovunque, ma amen, effetto molto naturale!

  2. Posso dirlo senza sembrare che stia facendo body shaming? I capellini così acconciati e spalmati su fronte e tempie mi fanno un po’ senso.

  3. Per me sono un NOT grande come una casa!!! Quei baby hair attaccati alla fronte mi sembrano capelli sporchi/unti.. No no, troppo senso! Io ne ho pochissimi ma essendo riccia, non si notano perchè raramente piastro i capelli, e quando li liscio, li fermo con n pizzico di lacca.

  4. io non li ho (se non qualcuno che fortunatamente si maschera abbastanza bene sulle lunghezze), ma quelli della cantante (?) FKA Twigs non mi piacciono proprio!!

  5. Non mi piacciono! Anzi quando mi si vedono, dopo una piega che non mi viene come dovrebbe, proprio li odio e cerco di nascondeli!

  6. Io nelle occasioni importanti li tengo a bada spruzzando la lacca su nuca e attaccatura e passando uno spazzolino.. per tutti i giorni me ne frego e amen 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here