Non è mai troppo presto per iniziare ad usare la crema antirughe ed è fondamentale includere questo tipo di prodotto all’interno della nostra beauty routine. Non solo è importante usare la crema giusta per la nostra pelle, ma è fondamentale anche la vostra età.

Troppo spesso si pensa infatti che la crema antirughe sia un prodotto adatto solo alle mamme, ma questo è molto sbagliato. Anche la pelle più giovane ha bisogno di essere nutrita e idratata, cercando di rallentare lo scorrere del tempo.

Dunque se volete sapere qual è l’età giusta per iniziare ad utilizzare la crema antirughe non vi resta che leggere il post: oggi vi consiglio le crema anti-age migliori per ben tre fasce d’età! Se siete curiose di sapere se tra queste c’è anche la crema antirughe perfetta per voi non vi resta che continuare a leggere! Iniziamo!

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-4

QUANDO BISOGNA INIZIARE AD USARE LA CREMA ANTIRUGHE?

Si sa, “prevenire è meglio che curare”, e soprattutto nel mondo della skincare è bene conoscere tutte le fasi della nostra pelle, per non farci cogliere impreparate. In particolare, quando parliamo di anti age e creme antirughe è bene avere le idee molto chiare su come dovremo prenderci cura della nostra bellezza.

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-8-applicazione

In parole semplici, la nostra pelle, o meglio, le cellule epiteliali, ad un certo punto iniziano a produrre sempre meno collagene e di conseguenza, l’idratazione e l’elasticità della nostra pelle iniziano ad indebolirsi.


“prevenire è meglio che curare” e bisogna iniziare ad usare la crema antirughe a 20 anni

Ma come potete ben immaginare, non è molto utile iniziare ad usare la crema antirughe a 40 anni, perché ormai sarebbe tardi per contrastare il processo di invecchiamento della nostra cute.

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-5-anti-age

Vi starete domandando quindi qual è l’età giusta per iniziare ad utilizzare dei trattamenti anti age? La risposta è verso i 20/25 anni di età. Infatti in quel momento la vostra pelle si ritrova ad essere all’apice, ed è più propensa ad assimilare i principi nutritivi delle creme.

25 ANNI, TROPPO PRESTO PER LA CREMA ANTIRUGHE?

Come vi dicevo poco prima, il range d’età giusto per iniziare ad utilizzare i trattamenti antirughe è tra i 20 e i 25 anni di età. Se questa età vi sembra troppo bassa sappiate che si vocifera che Sharon Stone sia stata convinta dalla madre ad usare per la prima volta la crema antirughe a 14 anni! Che sia questo il segreto della sua bellezza ancora oggi?

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-1-sharon-stone

Sharon Stone ha 60 anni ed è favolosa! La sua pelle è ancora bellissima

Scherzi a parte ragazze, imparare a prendersi cura della propria pelle è fondamentale, se la vogliamo mantenere sana e bella. Per iniziare, dovete prediligere prodotti leggeri e delicati sulla pelle.

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-13-patch-occhiaie

A differenza delle vostre mamme, la vostra pelle sta iniziando adesso a maturare e quindi non necessita di un antirughe troppo ricco… Per quello, purtroppo c’è tempo! 😓

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-6-reese-witherspoon

Reese Witherspoon ha festeggiato i suoi 42 anni e non sembra invecchiata di un giorno!

IL BISOGNO NATURALE DI IDRATARE IL VISO PRIMA DEI TEMUTI 30!

Se vi state aggirando intorno ai temuti 30, sappiate che è assolutamente arrivato il momento di utilizzare la crema antirughe, e anzi, mi stupisco che ancora sul vostro lavandino non abbia fatto capolino questo tipo di prodotto.

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-9-idratazione

Molti dermatologi sostengono infatti che a 25 anni si inizino a vedere le prime rughe di espressione, e di conseguenza è fondamentale iniziare ad idratare la pelle soprattutto in quelle zone che possono apparire più sofferenti.

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-14-espressione

Il lavoro, lo stress e lo smog, sono i nemici principali della nostra pelle ed è fondamentale ricordarsi di idratarla dopo un’intensa giornata di lavoro. Prendetevi cura della zona perioculare e del contorno labbra, sono questi i punti del nostro viso che hanno più bisogno di attenzione.

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-17-Sasha-Pieterse

Sasha Pieterse inizia già a mostrare i primi segni d’età intorno alle labbra

Uno stile di vita impegnativo può essere la causa anche di una sovrapproduzione dei radicali liberi e dell’esaurimento del fibroblasto: un tipo di cellula che garantisce tonicità alla pelle grazie alla produzione di collagene ed elastina. Tutto ciò porterà la vostra pelle ad apparire stanca e opaca, perdendo la sua naturale luminosità.

cliomakeup-crema-antirughe-giovanissime-19-occhiaie

Bellezze, ancora non ho finito. Nella prossima pagina vi mostrerò quali sono le migliori creme antirughe per chi ha 20, 25 e 30 anni. Se siete curiose di conoscere la crema giusta per voi, allora continuate a leggere! Seguitemi a pagina due!