Ormai il clima più caldo e le giornate di sole stanno facendo in modo che la nostra mente sia sempre più rivolta verso le vacanze e, le nuove palette per l’estate 2018, sembrano proprio rispecchiare questo stato d’animo! Tra packaging esotici e colorazioni che richiamano le spiagge assolate e le onde del mare, le proposte in fatto di ombretti per la stagione calda sembrano essere molto promettenti.

Ma cosa rende interessanti queste nuove uscite e, soprattutto, a che tipo di look sono più adatte? Per scoprirlo, ragazze, non vi resta che continuare a leggere il post, per conoscere le novità in fatto di palette, comprendere se fanno al caso vostro e …fare un tuffo beauty nell’estate!

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (23)

NUOVE PALETTE ESTATE 2018: TUTTI IN SPIAGGIA CON LE DIOR COOL WAVE PALETTE

In vista dell’estate, il brand Dior ha lanciato una linea di make-up ispirata alle spiagge e alle onde del mare: la Cool Wave! In questa collezione, figurano anche due new entry nella famiglia delle celebri palette 5 Coleurs, ossia la Cool Wave Palette n. 367 Cool Down, dai toni dell’azzurro e del blu, e la Cool Wave Palette n.597 Heat Up, che contiene nuance calde come quelle dell’arancione e del corallo.

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (7)

Dior, 5 Couleurs Cool Wave Palette n. 367 Cool Down e n. 597 Heat Up. Prezzo: 59,50€



Entrambe le palette hanno colori molto pigmentati (come testimoniato anche dalla recensione del Team, che ha provato la n.367 Cool Down), perfetti da sfoggiare con la pelle abbronzata, e vantano un finish satinato e setoso. Gli ombretti sono resistenti e non causano problemi di fall out, e si stendono facilmente per merito della loro texture morbida.

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (12)

La pecca principale riscontrata dal Team è, però, la durata del prodotto che, relazionata al suo prezzo, sarebbe potuta essere maggiore: dalla data di apertura, infatti, entrambe le palette durano solo sei mesi, tempistica decisamente breve per “consumare” un’intera palette!

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (6)

Due look realizzati con le Cool Wave Palette della campagna pubblicitaria della collezione Cool Wave

A TUTTO BRONZO CON LA KYLIE COSMETICS BRONZE EXTENDED EYESHADOW PALETTE

Per tutte coloro che amano il look “alla Instagram” in stile Kylie Jenner, con la Kylie Cosmetics Bronze Extended Eyeshadow Palette avranno pane per i loro denti!cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (3)

Kylie Cosmetics, Bronze Extended Eyeshadow Palette. Prezzo: 45$

In questa palette ci sono 5 no

Questa palette, incentrata sui toni del bronzo, presenta 12 ombretti e si differenzia dalla precedente Bronze Palette Kyshadow grazie a quattro tonalità super riflettenti, ossia Copper, Chakra, Amber e Pyrite. Inoltre, è presente anche una nuova sfumatura matte, chiamata Goddess.

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (8)

Tuttavia, sebbene i fan di Kylie siano molto felici di questa nuova palette, sono tante le persone che, sui social network, stanno esprimendo il loro dissenso tenendo conto della sua somiglianza con quella che l’ha preceduta. Voi che cosa ne pensate?

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (13)

Via Instagram @kyliecosmetics

URBAN DECAY BEACHED PALETTE PER UN LOOK DA SPIAGGIA

Come nel caso di Dior, anche Urban Decay per questa estate presenta una collezione ispirata alle spiagge e al mare, ossia la Beached Collection! In questa limited edition figura anche la Beached Palette, dal packaging accattivante che presenta un cielo limpido e palme rigogliose che vi si stagliano.

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (19)

Urban Decay, Beached Palette. Prezzo: 34$

La confezione, effettivamente, fa proprio venire voglia di vacanze, mentre gli ombretti al suo interno sembrano invogliare a fare qualche swatch eheh!

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (20)

Credits: @youngwildandpolished

Ci sono otto colorazioni calde, e due “marine”

Hanno otto colorazioni calde accompagnate da due nuance che richiamano il mare, e sono state studiate per far risaltare l’abbronzatura e realizzare un trucco intenso e luminoso. Gli ombretti hanno più finish: satinati, metallici ed opachi, in modo da poter riproporre sulle palpebre dei giochi di luce strategici!

cliomakeup-nuove-palette-estate-2018 (21)

Un make-up realizzato con i colori “marini” della Beached Palette! Credits: belleguide.club

Bellezze, non ho ancora terminato! Tra le nuove palette dell’estate 2018 ce ne sono alcune che faranno impazzire i collezionisti e anche…un mio primo amore! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!

18 COMMENTI

  1. La palette della mia estate sarà First Love… La sto aspettando .. Speriamo che oggi sia in consegna ❤️❤️❤️

  2. Wow la palette di Kylie dev’essere favolosa!! 😀 Ma impossibile comprarla dall’Italia, a parte per il fatto che evito di comprare palette perché sennò non do il giro a tutti gli ombretti!!
    Poi ovviamente nella Wishlist c’è anche la First Love, anche se da come ho capito dalle varie recensioni gli ombretti si possono tirar fuori come se… si potesse personalizzarla in futuro 😀

  3. Arrivata ieri la First Love, mi ha colpita per la burrosità e scrivenza e per il packaging comodissimo…quindi mi seguirà nelle vacanze e nell mie avventure 🙂

  4. Maaaaaaa…. la UD ci darà la possibilità di acquistarla la Beached Palette? XD Che dopo la vostra recensione ho perso la poesia della Backtalk, quindi la beached sembra parecchio più bella.

  5. La First love è bellissima e credo che andrà in vacanza con molte quest’estate! Quella di Kat la prenderò sicuramente troppo bella! Il mese prossimo compio gli anni e me la regalerò!

  6. molto interessante la palette di KvD, non sapevo fosse incinta tra l’altro, mi fa molto piacere per lei!
    Mi tenta moltissimo anche quella di UD perchè amo alla folla quei colori sul blu che fanno subito molto “caraibi” 🙂 Però la precedenza la avrà la First Love ovviamente!

  7. uhm.. sono sincera, non mi ha particolarmente colpito nessuna delle palette in questione, fatta eccezione per la firstlove di Clio.
    Come palettine estive io credo userò la smokey di Huda (per me è ormai irrinunciabile!!) ed al massimo la naked heat di UD che però devo ancora imparare ad utilizzare bene..

  8. Per me gli ombretti estivi sono tre: bronzo, oro e Ottanio. Quindi comprerei subitissimo quella di UD se non ne avessi già comprati di singoli di nabla (che come qualità sono veramente ottimi). In realtà mi intrigano quelli cremosi di charlotte tilbury e cerco qualche ombretto singolo che faccia il look da solo e sia veloce e pratico da applicare, senza dover sfumare e che non faccia macchia ma illumini..qualche idea a parte i soliti rosini?

  9. Ciao Laura, errata corrige: è già disponibile sul sito ufficiale del brand. Ci scusiamo per l’errore.

  10. Io avrei voluto la palette di estee lauder della collezione poppy sauvage ma mi sa che in italia non esiste peccato :'( bellissima quella di urban decay ma quei marroni mi sembrano troppo caldi per me, peccato perché è veramente una bella selezione, molto estiva!
    Complimenti per la First Love, mi aspetto tante altre palette!

  11. Bellissime palette, le prenderei tutte se potessi eheh… Non che mi manchino gli ombretti, anzi avrei dupe per quasi tutto gli ombretti proposti .
    Comunque la mia palette per l’estate l’ho già comprata: huda beauty obsession Coral. Sto aspettando che da cult beauty me la spediscano. Speriamo sia pigmentata come le altre obsession che ho!

  12. Molto bella quella di Kat von D, colori interessanti. E non sono tipa da palette ma devo dire che la first love mi fa abbastanza voglia… mi ero innamorata della naked 3 quando era uscita ma poi l’avevo dimenticata, questa palette di Clio mi sembra più versatile e più interessante, e starebbe benissimo coi miei colori. Ci farò un pensierino…

  13. Tutte stupende! Sarebbe molto bello avere la recensione di quella di UD e di Kat, sono le due che mi ispirano di più!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here