TEST & TRICKS
Come primo look, abbiamo deciso di realizzare qualcosa di portabile ed elegante: abbiamo applicato l’ombretto cremoso più chiaro e una passata abbondante di mascara, lo sguardo così risulterà più fresco e riposato.
Deborah 24 ore Waterproof Eyeshadow in Pearly 02, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah 24 ore Waterproof Eyeshadow in Pearly 02, fotografia realizzata con luce artificiale.
L’applicazione non è facile, il colore non risulta pieno e saturo fin dalla prima passata e, occorre molta pressione e più applicazioni per ottenere una pigmentazione soddisfacente. I riflessi purtroppo si perdono e la pigmentazione risulta, con questo primo colore, praticamente inesistente. Inoltre, questa formulazione tende a creare un antiestetico effetto di pelle ‘incartapecorita’ su una palpebra giovane, non possiamo immaginare l’effetto su una pelle matura.
Deborah 24 ore Waterproof Eyeshadow in Metal 14, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah 24 ore Waterproof Eyeshadow in Metal 14, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come potete notare, la palpebra risulta molto secca e il prodotto crea un effetto estetico non particolarmente gradevole. Questo ombretto, probabilmente a causa della sua composizione, si sente molto sugli occhi, tira ed è pesante. Il secondo colore testato quantomeno è abbastanza visibile e potete utilizzarlo come base occhi per applicare altri ombretti in polvere.
Deborah 24 ore Waterproof Eyeshadow in Pearly 02 + look, fotografia realizzata con luce naturale.
Deborah 24 ore Waterproof Eyeshadow in Pearly 02 + look, fotografia realizzata con luce artificiale.
La pigmentazione sugli occhi di questi ombretti non ci ha soddisfatto, negli swatches erano accesi da sfumature e riflessi che, una volta applicati, si perdono: il colore risulta piatto e banale. La durata comunque è realmente long lasting: nel momento in cui il prodotto si asciuga, non si muove finché non lo andate a rimuovere.
TIPS & TRICKS
In generale gli ombretti stick sono utili per un look ready-to-go, si applicano e sfumano velocemente solo con il calore delle dita. In pochi secondi si fissano alla palpebra, et voilà il gioco è fatto! Il make-up occhi è pronto e necessita solo di un’abbondante passata di mascara.
Gli ombretti in stick sono perfetti per il periodo estivo, illuminano la palpebra e non necessitano di ritocchi. Lo sapete che usando un matitone bianco creerete una base super top per gli ombretti colorati? Le tonalità che andrete ad applicare risulteranno più sature e pigmentate!
Not!
peccato, questo genere di prodotto è veramente l’ideale per la stagione estiva in quanto facile e veloce!
molto meglio gli ombretti in stick di Kiko!!
Ma li hanno provati prima di metterli sul mercato?
Appunto sembrano un po seccucci dalla foto.