Sopracciglia folte, a chi stanno bene?

  1. Non a tutte le ragazze donano le sopracciglia folte, e benché siano ancora un grande trend bisogna capire se possono rendere il nostro volto più intenso o al contrario incupirlo.
  2. Anche chi ha le sopracciglia folte di natura deve imparare a prendersene cura, creando un brow look ordinato e curato.
  3. Se avete fronte alta e occhi grandi, generalmente questo tipo di sopracciglia fa al caso vostro, in caso contrario è meglio assecondare la forma naturale che già hanno.
  4. Evitate di esagerare con il make up: il rischio è un look troppo finto e posticcio.cliomakeup-sopracciglia-folte-7

Le sopracciglia folte restano un grande trend, reso famoso da alcune celebrity che hanno aperto le porte ad un look desideratissimo. Impariamo a capire a quale tipo di volto sono adatte e come prendercene cura, sia con il make up che con delle piccole accortezze beauty! Iniziamo!

LE SOPRACCIGLIA FOLTE: SONO ANCORA HOT OR NOT?

Negli ultimi anni il trend delle sopracciglia folte ha invaso tutti i feed dei social, proponendoci moltissime forme e tricks per ottenerle. Ma c’è una discreta differenza tra realizzarle con il make up, o averle naturalmente.

cliomakeup-sopracciglia-folte-6-cara-delevingne

Prima tra tutte a lanciare questo trend è stata Cara Delevigne


Infatti, le sopracciglia grandi non stanno bene a tutte, e possono essere “leggermente ingombranti” se il vostro viso non è adatto.

le sopracciglia folte sono un trend che però non dona a tutte!

Spesso, avrete notato anche voi, vediamo dei trucchi scenografici, che propongono delle sopracciglia scure e piene, decisamente finte, che occupano gran parte della fronte rendendo lo sguardo troppo costruito.

È fondamentale imparare a calibrare questo look, per renderlo naturale e sofisticato, senza cadere in eccessi.

cliomakeup-sopracciglia-folte-17-sgurado

Inoltre questo tipo di sopracciglia non sta bene a tutte le ragazze, e benché siano molto desiderate, bisogna imparare a calibrarle e capire se possono migliorare il nostro viso oppure no.

cliomakeup-sopracciglia-folte-3-instagram-trend

Sopracciglia da Instagram… decisamente troppo finte! 

LE SOPRACCIGLIA FOLTE STANNO DUNQUE BENE A TUTTE?

La risposta è sfortunatamente negativa, e per vari motivi! Innanzitutto se di natura avete le sopracciglia sottili, e non per colpa dello spinzettamento compulsivo, è probabile che una forma folta e scura non vi donerà molto. Infatti, come ogni cosa, nell’ambito del make up, è importante imparare a esaltare i propri pregi senza eccedere in trend che possono stare bene ad alcune ragazze mentre ad altre no.

cliomakeup-sopracciglia-folte-5-lily-collins

Lily Collins ha delle folte sopracciglia naturali che le donano molto!

Se invece, madre natura vi ha donato delle naturali sopracciglia vistose, molto probabilmente vuol dire che sono adatte per il vostro viso, e vi basterà prendervene cura, pulendo la forma e tenendo a bada la crescita dei peli.

cliomakeup-sopracciglia-folte-4-emma-watson

A portarle naturali e lanciare il trend sono state alcune celebrità che hanno in qualche modo rivoluzionato l’ambito del beauty. Una tra tutte è Cara Delevingne che, fin dagli esordi, ha deciso di portare la sua vistosa arcata sopraccigliare nel modo più selvaggio possibile.

cliomakeup-sopracciglia-folte-8-cara-delevingne

O anche Lily Collins e Anne Hataway che non hanno mai voluto assottigliare le loro sopracciglia.

COME CAPIRE SE IL NOSTRO VISO È ADATTO PER QUESTO LOOK

Cerchiamo ora di capire se il nostro viso è adatto a questo tipo di look, e se possiamo scegliere di lasciare le nostre sopracciglia più folte, o se è meglio per noi mantenere una linea più pulita e discreta.

cliomakeup-sopracciglia-folte-16-disegno-matita

Prendervi cura delle vostre sopracciglia è fondamentale, soprattutto se le avete folte. Utilizzate una matita per renderle più piene e definite! 

Se avete gli occhi grandi, siete già a metà strada, e potete iniziare a sorridere: questo modo di portare le sopracciglia renderà il vostro sguardo intenso e magnetico. Infatti, sopracciglia folte tendono a rendere migliore questa caratteristica, conferendo maggiore espressività ai nostri occhi.

cliomakeup-sopracciglia-folte-14-sopracciglia-naturali

Oltretutto, possono aiutarvi a riproporzionare i volumi della vostra fronte nel caso l’aveste un po’ alta. Decidere di portarle folte vi aiuterà a “coprire il vuoto”, aumentando come dicevamo la vostra espressività.

cliomakeup-sopracciglia-folte-12-insta-brows

Infine, come abbiamo già detto, le sopracciglia folte donano a chi le ha già così di natura. In questo modo, il vostro look risulterà essere naturale, curato e alla moda; senza sembrare invece posticcio o troppo artefatto.

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vedremo secondo quali criteri questo tipo di sopracciglia non è adatto ad alcuni tipi di viso, e come prendercene cura, nel caso scegliessimo questo look. Continuate a leggere!