A CHI NON STANNO BENE LE SOPRACCIGLIA FOLTE

Eccoci arrivate dunque alla parte dolente del post: e vediamo secondo quali canoni le sopracciglia folte non stanno bene a tutte.

cliomakeup-sopracciglia-folte-10-clio

Un sapiente uso del make up vi permetterà di ottenere delle sopracciglia più folte ma non posticce

Innanzitutto se avete gli occhi piccoli questo tipo di sopracciglia non è particolarmente adatto a voi, perché tenderà a chiudervi ulteriormente lo sguardo, in particolare modo se avete poca palpebra fissa. In questo caso, delle sopracciglia medio-sottili, sono più indicate per il vostro tipo d’occhio.

cliomakeup-sopracciglia-folte-11-kristen-dunst

Kristen Dunst starebbe malissimo con delle sopracciglia folte, per la forma della sua palpebra e della fronte. La misura medio-sottile invece è perfetta per lei!


Esattamente come per chi ha la fronte alta, evitate le sopracciglia folte se invece l’avete bassa. Il motivo è esattamente il contrario del precedente: le sopracciglia folte renderebbero ancor meno spaziosa una fronte bassa, rischiando di farvi apparire con un aspetto cupo e… troppo peloso 😉

cliomakeup-sopracciglia-folte-1-fronte

Infinte, anche se avete gli occhi vicini tra loro vi consigliamo di evitare questo tipo di sopracciglia. Poiché un arcata troppo vistosa, vi conferirà un aria crucciata e pensierosa. Questo tipo di sopracciglia distoglierebbe l’attenzione dal vostro sguardo.

giphy

COME CURARE LE SOPRACCIGLIA FOLTE PER AVERLE SEMPRE AL TOP!

Dopo le “regole d’oro” per sapere se le sopracciglia folte fanno per voi, è necessario che sappiate anche come prendervene cura se le avete naturalmente così.

cliomakeup-sopracciglia-folte-2-pettinare-cura

Sfatiamo il mito che non vanno curate. Certo, richiedono meno attenzioni di quelle sottili, ma anche loro hanno bisogno d’aiuto. Pettinatele tutti i giorni e eliminate gli eventuali peletti ribelli, che rischieranno di rovinare il vostro brow look.

image

Dal momento che sono un accessorio tanto quanto i capelli, anche loro vanno nutrite e idratate. Una miscela a base di olio di mandorle, olio di ricino e olio di oliva è un’ottima soluzione per nutrirle, rinfoltirle e lucidarle. Un’avvertenza: la lozione va applicata con un cotton fioc o uno scovolino, facendo attenzione a non far colare il liquido negli occhi.

cliomakeup-sopracciglia-folte-9-mascara-sopracciglia-make-up

Infine, se avete qualche buchino potete nasconderlo con un sapiente uso del make up, andando a definire – senza scurire troppo – la vostra arcata. Vi sconsigliamo però di utilizzare le tinte peel off nel caso abbiate le sopracciglia molto pelose: il rischio potrebbe essere quello di strapparsi via qualche peletto.

cliomakeup-sopracciglia-folte-15-make-up

Ragazze siete delle appassionate della cura delle sopracciglia? Allora non perdetevi questi post!

1) I MIGLIORI PRODOTTI PER LE SOPRACCIGLIA TUTTE LE NOVITÀ 2018 

2) FORME DI SOPRACCIGLIA, COME CONOSCERLE E GESTIRLE AL MEGLIO

3) EXTENSION ALLE SOPRACCIGLIA PER UNO SGUARDO WOW

cliomakeup-sopracciglia-folte-13-instagram

Sopracciglia folte si, ma non così definite!!!

Bellezze, a voi come piace portare le sopracciglia? Siete fan del trend “folte e selvagge” o le trovate antiestetiche e poco femminili?  Secondo voi a chi stanno bene e a chi no? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!