Lo smalto delle unghie dei piedi spesso va in coordinato con quello delle mani e questo, ormai, si sa. Ma, se volessimo osare di più, e mettere in relazione il nostro smalto con gli accessori moda o il nostro make up? Questa nuova tendenza sta spopolando tra i feed di Instagram, ed è stata proprio una casa d’alta moda a farla diventare popolare: Dior.

L’estate 2018 sarà dominata da forti cromatismi, look monocromi e unghie in coordinato agli accessori. I colori di tendenza da utilizzare saranno quelli che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, dal blu Libra di Kim Kardashian, fino allo smalto turchese di Louboutin. Ecco dunque a voi le ultime tendenze in fatto di colori e accessori e, sperando che questo post vi possa dare tante idee per i vostri beauty look estivi, iniziamo!

cliomakeup-accessori-coordinato-colori-1

ACCESSORI, SMALTI E MAKE UP IN COORDINATO: L’ULTIMA TENDENZA!

L’ultima tendenza in fatto di moda è quella di coordinare i nostri accessori, come borse ed occhiali da sole, con gli smalti per le unghie. In questo modo, si potrà creare un bellissimo effetto monocromatico, elegante e raffinato ma, allo stesso tempo, molto moderno e contemporaneo.

cliomakeup-accessori-coordinato-colori-5-dior-tendenza

Negli ultimi tempi, tra galà e sfilate, abbiamo potuto ammirare dei look total color davvero interessanti. Non solo: oltre a mettere in relazione smalti e accessori, alcune maison d’alta moda hanno deciso di creare  dei make up in coordinato con gli accessori, come nel caso di Dior!


cliomakeup-accessori-coordinato-colori-6-dior-occhiali-make-up

L’effetto creato è risultato davvero interessante, in quanto questo abbinamento non si vedeva da tempo nel mondo del make up. Seguendo la corrente degli eye-liner colorati, Dior ha deciso di rivisitare in chiave moderna la moda anni ’60, fatta di colori accesi e motivi optical, segnando la tendenza che vedremo anche durante l’autunno/inverno 2019.

dior ha lanciato la tendenza di mettere in relazione gli accessori con il make up

Questo tipo di make up è stato messo in coordinato con gli occhiali da sole, caratterizzati da una forma quadrata molto abbondante, super di tendenza e perfettamente in linea con la nuova moda.

 

cliomakeup-accessori-coordinato-colori-11-dior-instagram

@ior

Peter Philips, Creative Image Director di Dior make up, ha affermato, parlando di questo trucco occhi: “Volevo creare un occhio che mostrasse il colore e giocasse con le tonalità degli occhiali da sole, onnipresenti in questa collezione. Verde, giallo, rosso, rosa, blu e grigio, ci sono tutti i colori”. 

BORSE E SMALTO ROSA, “LIKE A BARBIE GIRL”

Se, dunque, possiamo mettere in relazione i nostri accessori moda con il make up e lo smalto per unghie, non dobbiamo far altro che scegliere i colori di tendenza di questa stagione e sbizzarrirci nelle loro combinazioni.

cliomakeup-accessori-coordinato-colori-3-rosa-pastello

Come ormai sapete benissimo il rosa, in tutte le sue nuance, è il colore più fashion in assoluto. Perfetto nelle sfumature pastello, è anche molto attuale nelle tonalità più accese come il rosa shocking o il fucsia.

cliomakeup-accessori-coordinato-colori-8-rosa

Credits: Dior
video-frame preso da @youtube

Oltre ad essere un colore molto femminile è anche super gioioso, perfetto per la bella stagione e per rallegrare le giornate in ogni stagione. Un’ idea vincente è quella di coordinarlo con la vostra borsa, per seguire questa corrente attualissima intepretandola con uno dei colori più fashion della stagione. Scegliete la sfumatura di rosa che preferite, e non abbiate timore di osare!

OMBRETTO E SMALTO BLU, PER UN PERFETTO LOOK ESTIVO!

Dopo l’uscita della palette di Kim Kardashian, il mondo del make up ha riscoperto l’ombretto blu e, ogni beauty lover, sa bene che questo è attualmente il colore che proprio non può mancare nella propria trousse!

cliomakeup-accessori-coordinato-colori-2-ombretto-libra

Credits: Pinterest

Questo colore, inoltre, dona sia a chi ha le iridi chiare che a chi le ha scure perché, in entrambi i casi, riesce a rendere lo sguardo molto profondo.

cliomakeup-accessori-coordinato-colori-10-clio-blu

Anche Clio mette in coordinato l’ombretto blu con lo smalto per le mani! 💙

Si chiama “Dark Midnight Blue” la sfumatura di smalto perfetta da applicare sulle vostre unghie in coordinato con il make up occhi, sia nella sua versione metallizzata che opaca. Questa colorazione è attualissima, e può essere indossata in molte occasioni, sia formali che non.

cliomakeup-accessori-coordinato-colori-1-smalto-blu-opi

OPI, Smalto blu. Prezzo: 13,94 € su amazon.it

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina troverete altre colorazioni super di tendenza da interpretare nei prossimi mesi. Scoprite con noi come creare delle combinazioni cromatiche super di tendenza continuando a leggere a pagina 2! 

17 COMMENTI

  1. L’idea mi piace tantissimo, già abbino sempre lo smalto al colore di accento dell’abito e non a quello principale. Gli esempi proposti però mi piacciono un po’ meno, gli occhiali con le lenti colorate come quelli della foto sono inutili (scusate dopo gli anta la parte pratica prende il sopravvento su quella artistica) forse perchè mi ricordano i rave anni 90 e la matita abbinata così a cerchio intorno all’occhio mi ricorda i ritratti che mi fa mia nipote all’asilo. Lo smalto giallo bellissimo come concetto, ma non ne ho ancora trovato uno intenso abbastanza, in genere sulle unghie risultano tutti spenti. Gli smalti Louboutin sono bellissimi nei colori classici, questi neon pastello mi sembrano molto cheap … infine con il rossetto rosa della prima foto io sembrerei la Barbie pronta per la sepoltura …

  2. Io lo smalto non lo metto proprio per non evidenziare le mie brutte unghie corte e tozze 🙁 Al massimo un po’ di lucido. Anni fa li mettevo di tutti i colori, persino il giallo avevo… bleahhh

  3. Quindi metti lo smalto e abbini il resto a quello per una settimana o lo cambi in base alla borsa?

  4. Aiuto io ho sempre la borsa nera!!! Hahah divento una dark con smalto nero e rossetto nero.

  5. L’eyeliner giallo con con gli occhiali gialli sulla modella trovo stiano benissimo…non so quanto siano portabili in generale pero’…

  6. Per me e’ scontato che lo smalto si abbina a tutti gli altri dettagli del look sia per colori che come tendenza e stile.

  7. Mi capita spesso di coordinare smalto e accessori 🙂 Evito come la peste i fluo, ma in compenso adoro i glitter, non posso farci niente XD In fondo è meglio così, un altro modo per ringiovanire il total black. I colori che alterno di più al nero sono oro, argento, tutte le tonalità di rosso, il blu, il viola, e il bianco; ultimamente sto rivalutando il bianco, anche shimmer!

  8. Concordo, ma lo trovo strano senza mascara mi ricorda tanto gli occhi rotondi disegnati con i pastelli a cera che fanno i bambini all’asilo quando fanno i ritratti …

  9. No dai le unghie cortissime stanno molto bene con gli smalti dai colori brillanti, le trovo molto più eleganti di quelle esageratamente lunghe. Forse non ti vedi tu, ma se ci fai caso al momento si portano molto di più le unghie molto corte anche con colori naturali che fa molto bon ton e le unghie lunghe e ricostruite sono passate un po’ in secondo piano.

  10. Io lavoro in un posto in cui non posso truccarmi, vedi settore sanità->
    biomedicale. Quindi lo faccio solo nel fine settimana, quando esco. E io sono classica, quindi nude/rosso o nero (ovviamente rossetto nero anche no).

  11. Sì penso anche io che qualche anno fa andavano più di moda le unghie esagerate. Per fortuna per me allora xD

  12. Lavoriamo su alcuni componenti che coprono le macchine delle sale chirurgiche, quindi in parole povere, teli di plastica monouso che poi vengono sterilizzati e imbustati nelle buste per poi imballarli per gli ospedali.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here