Trucco occhi verdi semplice ma d’effetto: come ottenerlo?
- Gli occhi verdi hanno innegabilmente un grandissimo fascino, anche e soprattutto perché sono tra i più rari del mondo! Ma come truccare gli occhi verdi valorizzandoli al meglio? La risposta sta soprattutto nei colori complementari.
- Il viola è, infatti, la nuance migliore per esaltare il verde dell’iride, tuttavia ci sono molte alternative, come ad esempio il marrone dalle sfumature rossastre!
- Per un look da sera, inoltre, l’ombretto oro è uno dei più gettonati, poiché in grado di creare un make-up elegante e raffinato, soprattutto se valorizzato con una sfumatura più scura sull’angolo esterno della palpebra.
- Per quanto riguarda matite, eyeliner e mascara, bisogna prestare qualche attenzione in più: gli occhi verdi, infatti, possono essere mortificati dai colori troppo scuri, dunque bisogna optare per colorazioni intense ma strategiche.
Via Pinterest
Che abbiate occhi color muschio, color nocciola screziati di smeraldo o verdi-azzurri tendenti al ceruleo insomma, bellezze, nell’articolo di oggi spero proprio di riuscire a darvi qualche dritta in fatto di nuance e scelta dei cosmetici più adatti per fare in modo che il vostro sguardo sia il protagonista indiscusso del vostro look! Siete curiose di scoprire di che cosa si tratta? Allora non vi resta che continuare a leggere per sapere tutto!
COME TRUCCARE GLI OCCHI VERDI? LA RISPOSTA STA NEL COLORE VIOLA
Seguendo il principio della ruota dei colori, uno dei modi migliori per far risaltare gli occhi verdi è truccarli con le sfumature del viola, in quanto questo colore è complementare a quello di questa tipologia di iride. Ciò non vuol dire, tuttavia, che ci si debba limitare soltanto a questa nuance, anzi! Tutte le colorazioni che al loro interno contengono una punta di rosso (come i rosa, ma anche i rossi stessi), sono infatti eccezionali per far sembrare gli occhi verdi più verdi che mai.
Via Pinterest
Se avete rossori attorno agli occhi, attenzione agli ombretti con una punta di rosso
Attenzione, però, a servirvene se la pelle della vostra zona perioculare ha spesso rossori: in tal caso, è meglio evitare ombretti di questo genere, poiché potrebbero farli vedere ancora di più! In base al tipo di verde dei vostri occhi, comunque, in generale potete giocare con il “calore” e l’intensità dei trucchi da utilizzare. Un’iride color verde bosco richiederà, infatti, ombretti di una tipologia diversa rispetto ad un’iride verde-azzurra!
Un bel rosa tenue valorizzerà molto gli occhi verdi con la tendenza al ceruleo, così come un color lavanda o, ad esempio, anche un ombretto ultra violet. Chi, invece, ha occhi verdi tendenti al nocciola e, dunque, con una percentuale di giallo e marrone notevole, potrà sbizzarrirsi con colori come il magenta, il prugna o il fuxia!
Credits: picmia.com
TRUCCO VIOLA MONOCROMATICO (ANCHE OLOGRAFICO), UN EVERGREEN AD OGNI STAGIONE
Il viola, per quanto riguarda il make-up, sa reggere benissimo da solo un intero trucco occhi, ragion per cui potete valorizzare le iridi verdi anche con un trucco monocromatico, servendovi di un’unica sfumatura di viola.
Via Pinterest
Questo look, tra l’altro, oltre ad essere molto facile e semplice da realizzare, è molto d’effetto anche in estate, specialmente quando abbinato ad un incarnato dai toni sunkissed! Inoltre, potete anche declinare questa interpretazione del trucco total violet abbracciando uno dei trend che è spopolato tantissimo negli ultimi mesi, ovvero quello del make-up olografico.
Credits: fashionjournal.com
Stendete sulla palpebra un ombretto in stick viola in stile holo, e la componente dorata della vostra iride sarà messa in risalto più che mai!
TRUCCO OCCHI VERDI DAI TONI VIOLA PIÙ SOFT: ATTENZIONE AI DETTAGLI!
Se il trucco total violet non fa per voi, ci sono comunque molti modi per valorizzare gli occhi verdi senza ricorrere a questo stratagemma. Un modo furbo ed originale per farlo consiste nell’usare il colore viola solo per enfatizzare un dettaglio del vostro make-up, accompagnandolo ad altre nuance altrettanto capaci di sottolineare il verde dell’iride, oppure direttamente neutre.
Credits: makeup.com
Il viola può anche essere usato per realizzare pochi dettagli mirati
Potete, ad esempio, creare un look romantico usando un ombretto rosa chiaro lungo tutta la palpebra mobile ed aggiungendo solo un tocco di viola sulla parte esterna dell’occhio, e magari stendendone un po’ anche sulla parte esterna della rima interna inferiore. In alternativa, potete anche abbinare il viola ad un ombretto shimmer perlato, argentato o direttamente dalla tonalità nude e matte, creando una combo poco scontata e molto sofisticata!
Credits: youne.com
Trovo che l’accoppiata verde su verde, se il verde è bello luminoso, sia top!
Bellissimo e utilissimo post! Con occhi verdi azzurri qualche volta ho usato il viola ma non sapevo come fare
Invece per il tip della matita marrone invece che nera ..sono d’accordissimo e faccio così da alcuni anni
Mamma mia che bei trucchi… Avendo gli occhi nocciola con una buona componente verde oliva uso spesso i viola, i malva, i borgogna e i rossastri, ma non rinuncio ai colori più nude e tenui come grigio o bronzo, l’importante è che siano satinati o metal sennò non si vedono molto.
https://uploads.disquscdn.com/images/c5204ed254930c6aa544137f3e138cdb8c5e61a32cf0f60362114618ca32eaf3.jpg
Sorprendente il verde su verde, molto bello e insolito.
Grazie mille Anna Maria, un bacio!
Grazie ele73! Mi segno la tua richiesta, intanto ti lascio questo tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=gkx9FvWgEwY
Che bel trucco!
Io li ho acquamarina scuri, col prugna , oro, marrone caldo mi trovo bene…robe rossicce no, né scuri, sono troppo chiara tra pelle e capelli non mi piace…ad ognuno il suo marrone e il suo viola…
Wow, che occhioni in questo post… ancora wow! Gli occhi veramente verdi secondo me sono ancora più belli di quelli azzurri, sono più particolari! Gran bei trucchi!
Matita viola sicuramente di Urban Decay
Grazie! 🙂
Io ho gli occhi nocciola con pagliuzze verdi. Il viola ( caldo) é uno dei miei colori preferiti!
Ciao Clio! Lo so che qui é OT ma Lisa Eldridge nel suo ultimo tutorial (7 giugno) ha usato il tuo liquid love Nude Sunday! Buona giornata!
Grazie Giulia, sono contenta che ti siano piaciuti! Bacio!