Appena sbarcato in Italia, CeraVe in USA è un brand leader del mercato dermo-cosmetico. I suoi prodotti si rivolgono in particolare a chi ha la pelle secca e fragilizzata, ma sono adatti anche ad altri tipi di epidermide, soprattutto quando è sottoposta a periodi di stress.
L’arrivo delle linee CeraVe nelle farmacie italiane ha scatenato molta curiosità nel mondo beauty: hanno dei prezzi assolutamente abbordabili, e inoltre la varietà di formati (compresi quelli travel, utilissimi in periodo di vacanze) ci permette di iniziare ad utilizzare la linea con una minima spesa o viceversa di “fare scorta” con le confezioni maxi.
Oggi quindi vi vogliamo presentare per bene i prodotti CeraVe, spiegarvi a cosa servono e a chi, quali sono le loro caratteristiche e quanto costano. Se anche voi avete sentito parlare di questo brand o comunque volete saperne di più, andate avanti a leggere!
Il post è in collaborazione con CeraVe
PELLE SECCA E FRAGILIZZATA: COME SCEGLIERE I PRODOTTI
In generale, la pelle secca è una problematica piuttosto comune. Si può anzi dire che la disidratazione può colpire tutti i tipi di pelle, in quanto ci sono varie cause che possono scatenarla, in primis l’aggressione di agenti esterni – in questa stagione, i più frequenti sono sole, cloro, salsedine e aria condizionata – o interni, ad esempio l’uso dei prodotti sbagliati.
Questo tipo di pelle appare opaca, leggermente ruvida, tutt’altro che liscia e luminosa. Può presentare delle screpolature e, dettaglio non trascurabile per noi beauty addict, è praticamente impossibile trovare un fondotinta giusto e che non “segni”.
Abbiamo visto tante volte, qui sul blog, come far fronte a questo inestetismo: la chiave è ripristinare e proteggere il film idrolipidico che fa da barriera tra la nostra pelle e le aggressioni esterne. Detto in parole povere, la scelta dei prodotti più giusti per la skincare è, come sempre, fondamentale, ma per questo tipo di pelli può essere particolarmente complicata.
La gamma di prodotti CeraVe
COS’È CERAVE E PERCHÈ È FAMOSO
Ci risulta che in America CeraVe sia già molto apprezzato. È anche diventato un fenomeno virale per la sua presenza sui social e l’alto numero di recensioni.
Via YouTube
I prodotti si possono acquistare in farmacia. Il focus è la pelle secca (ma ci sono anche creme e detergenti dedicati alla pelle mista o anche grassa) e i prodotti sono adatti a qualsiasi età. Un altro vantaggio è che le creme e i detergenti sono disponibili in tre formati: a quello standard si aggiungono quello maxi e da viaggio.
QUALI SONO GLI ATTIVI DEL BRAND CERAVE
Si tratta insomma di un brand “costruito” insieme ai dermatologi e che in America è diventato famoso per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Il cuore dei prodotti sono le ceramidi, che notoriamente costituiscono il componente principale dello strato corneo – ovvero lo strato più esterno della cute.
Credits: @beautifulwithbrains.com
I vari prodotti del brand hanno un’azione duplice: da un lato fanno da barriera, prevenendo l’eccessiva evaporazione dell’acqua e quindi la disidratazione. L’ovvia conseguenza è che la cute risulta non solo protetta, ma anche idratata. Il sistema di rilascio MVE (Multi Vesicular Emulsion) permette di liberare gli attivi nella pelle a lungo. L’idratazione dura quindi tutto il giorno.
Via Pinterest
Non ne avevo mai sentito parlare! Sarei curiosa di provare quella con SPF (sono indecisa tra questa e quella di Neutrogena dell’altro post) ma non ho capito se va bene anche per le pelli miste, io mi lucido sempre sulla zona T.
La ragazza di cui avete messo la foto è emilynoel83, una delle mie youtuber statunitensi preferite ❤ Fa delle recensioni ottime, mai polemiche, e proprio in un video recente ha consigliato una crema corpo della CeraVe. Questa marca mi incuriosisce, spero di trovare qualche prodotto. https://uploads.disquscdn.com/images/ac2a978fb50b18d950fbc2db777218b7fab3ebf60ed65c3e2f76d3f5fe9e1dbb.jpg
Ho controllato l’INCI dei prodotti sul loro sito e mi ispirano ! La composizione é abbastanza semplice ma non “vuota”. Ci sono però dei siliconi, anche se sembrerebbe in maniera molto ridotta rispetto alla maggior parte delle creme non bio, giusto per info a chi proprio non li digerisce. Penso che ne proverò alcuni !
Moooolto interessante!
interessantissimo…..soprattutto il fatto che quasi tutti i prodotti ci siano in ben tre formati. Da quello che ho letto potrebbero fare al caso mio, grazie per il link con l’elenco di tutti i punti vendita autorizzati….bella idea così non devo neanche “perdere” tempo a cercarli. Sono curiosa di provare la crema con spf 25 e il contorno occhi.
Grazie delle info!
Le ho ricevute da un’amica che abita in America, mi piacciono moltissimo!!
li uso da anni e sono buonissimi. i detergenti cmq vanno benissimo per il viso.
Proprio stamani ho visto questi prodotti in farmacia solo con due ero in più dai prezzi riportati sotto le foto! Normale da noi costano sempre più cari….mah