La fama di Olaplex non tende a diminuire e sono anni che questo prodotto, considerato rivoluzionario, viene osannato. Ma in molte oggi si concentrano solamente sull’utilizzo del trattamento N°3, forse il più economico.

Il trattamento Olaplex è formato da tre fasi, tutte utili per donare nuova bellezza ai capelli: l’utilizzo di uno solo di essi potrebbe “vanificare” gli effetti benefici, rendendo il procedimento meno funzionale. Oggi vi spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere su questo prodotto miracoloso, come utilizzarlo, quali sono le sue principali qualità, ma non solo: anche come usarlo a casa vostra

Se i vostri capelli sono sfibrati, secchi e stressati, questo è il post giusto per voi, perchè dopo il trattamento la vostra chioma tornerà a splendere in tutta la sua luminosità, tornando ad essere morbida e setosa. Se ne volete sapere di più su questo incredibile prodotto, restate sintonizzate. Iniziamo!

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-1

@thecurlybella

OLAPLEX, LA RIVOLUZIONE PASSA ANCHE DAI CAPELLI

Noi donne amiamo sperimentare, e spesso sono i nostri capelli ad essere le “vittime” dei nostri esperimenti. Stress chimici, meccanici e termici, le colorazioni e soprattutto le decolorazioni rendono i nostri capelli secchi e sfibrati, facendogli perdere, a lungo termine, la loro naturale bellezza e luminosità.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-12-trattaemento-olaplex

Olaplex, Trattamento 1,2 e 3. Prezzo: 80,78 € su amazon.it



Il trattamento ristrutturante Olaplex, ha come missione quella di riparare e allo stesso tempo preservare la bellezza dei nostri capelli. Questo servizio professionale è formato da tre passaggi, che preparano e rinnovano i capelli, andando a lavorare al loro interno e risanando i danni perpetuati nel tempo.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-6-cuticola.jpg

Questo prodotto però non si limita ad agire superficialmente sulle cuticole, bensì arriva fino alla parte più profonda del capello, lavorando in sinergia con le molecole.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-4-cambiamento

Credits: YouTube

questo prodotto rivoluzionario lavora in profondità delle fibre dei capelli

Oltre ad essere rivoluzionario è anche molto semplice da utilizzare, benché sarebbe meglio fare i primi due procedimenti nel vostro salone di fiducia e continuare con la fase 3 a casa.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-21-cuticole

Credits: juicehd.it

TRATTAMENTI 1 E 2: DI COSA SI TRATTA?

Ma entriamo più nello specifico e vediamo in cosa consistono le fasi 1 e 2 del trattamento Olaplex e perché sono importantissime per rendere i vostri capelli di nuovo sani e belli.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-11-deco

Credits: luxe-midtown.com

Iniziamo dicendo che, entrambi le fasi possono essere utilizzate prima di un trattamento chimico (come permanente, stiratura, colore o decolorazione) e in questo caso è meglio che sia il vostro parrucchiere a condurvi in questo percorso. Infine, per continuare a beneficiare di Olaplex c’è il trattamento numero 3 – il più chiacchierato – che dovete fare a casa una volta alla settimana.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-8-prodotto-3

Credits: opcosmetics.com

OLAPLEX N°1, BOND MULTIPLIER

Il primo passaggio consiste nell’utilizzo del bond multiplier, il quale ha una consistenza liquida e si utilizza come additivo alla colorazione o alla decolorazione.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-17-1

@topknottresses @olaplex

Viene applicato su tutti i capelli bagnati e tamponati, dalle radici alle punte e lasciato in posa 10 minuti o poco di più.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-20-decolorazione

Credits: blog.olaplex.com

OLAPLEX N°2, BOND PERFECTOR

Questo secondo passaggio consiste nell’utilizzare il trattamento n°2 dopo aver sciacquato i capelli dal precedente bond multiplier.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-18-2

@topknottresses @olaplex

Questo secondo passaggio ha una consistenza cremosa, (simile ad un balsamo) e si deve lasciare in posa 10 minuti prima di fare shampoo e conditioner.

cliomakeup-trattamento-olaplex-capelli-14-instagram

Olaplex è indicato anche per gli uomini che vogliono cambiare il loro colore di capelli! @roxybeautytouch @olaplex

Ragazze, il trattamento non è ancora finito! Nella prossima pagina vedrete come utilizzare il terzo ed ultimo prodotto della linea Olaplex. Se siete curiose di scoprire perché il n°3 è il prodotto più chiacchierato del momento, non vi resta che girare pagina!

32 COMMENTI

  1. Mi incuriosisce il n. 3, anche se nn avrà efficacia estrema da solo.
    Stamattina mi sono risvegliata con i capelli stile Medusa e ho bidogno di qualcosa di particolarmente riparatore. Faccio meches ogni 2 mesi, ma la ricrescita ogni 20 giorni
    La ricrescita la faccio in casa da un annetto, solo fronte e orecchie xd…

  2. io uso solo il 3 e devo dire che ero scettica, invece….sorpresa! I capelli sono davvero rigenerati, lisci e sani. Aggiungo che non ho fatto mai il trattamento 1 e 2, ma sono partita direttamente dal 3. Se lo sapevo lo avrei acquistato molto prima

  3. l’ho comperato da OP Cosmetic. Volevo prenderlo da amazon, ma ho letto molte recensioni che dicevano che ci sono molti fake in giro, in particolare proprio su amazon, quindi ho lasciato perdere. il costo è stato di 29,90 con spedizione gratuita

  4. Io ho provato Lisaplex, il corrispettivo italiano di olaplex, e sono rimasta super soddisfatta. Dal momento che lisaplex non si trova su amazon in singoli flaconi pensavo di prendere il numero 3 di olaplex per continuare più a lungo il trattamento a casa…

  5. Wow, lo voglio provare anche io!! In questo periodo i miei capelli crespi sono ingestibili! Visti i commenti positivi, lo proverò!!!! Ps: scusate l’off topic, ma vorrei segnalare che ogni volta che provo a lasciare un commento, compare la schermata di Disqus in cui mi viene chiesto di inserire i miei dati.. grazie mille!!! 🙂

  6. perché sono prodotti professionali e in mano a persone non competenti potrebbero essere utilizzati nel modo sbagliato… il 3 comunque funziona anche da solo, io faccio 1 e 2 solo quando decoloro ma mi trovo benissimo usando il 3 a casa, persino dopo lo shampoo come se fosse un leave in

  7. idem anche io ho fatto lo stesso…. l’ultima volta ho comprato un kit illuminante però perché mi è sembrato più conveniente comprare olaplex in kit piuttosto che da solo

  8. comprarlo dal distributore ufficiale è il modo migliore per essere sicuri al 100% che sia il prodotto originale da quello che ho letto online

  9. sì se vai in un salone convenzionato fanno i trattamenti di ricostruzione olaplex, ognuno con i propri prezzi però

  10. Questi sono gli ingredienti Elisa :
    Water (Aqua), Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol,
    Behentrimonium Methosulfate, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Glycerin, Hydroxyethyl
    Ethylcellulose, Stearamidopropyl Dimethylamine, Quaternium-91, Sodium Benzoate,
    Cetrimonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Fragrance (Par fum),
    Polyquaternium-37, Tetrasodium EDTA, Butylphenyl Methylpropional, Etidronic Acid,
    Ascorbic Acid, Phytantriol, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Tocopheryl
    Acetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Panthenol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil,
    Citric Acid, Potassium Sorbate.
    Il prodotto ( i ) non contiene ingredienti ritenuti pericolosi come definito dall’ OSHA , 29
    CFR 1910.1200 e / o WHMIS sotto l’ HPA.

  11. Fidati Neve, se fai il trattamento Olaplex N°3 2/3 gg alla settimana vedrai la differenza eccome! Ma la vedrai anche solo dopo una volta. Un consiglio, i 10 minuti scordateli, butti via il prodotto… più lo tieni su più fa, me lo hanno detto gli specialisti Olaplex quando li ho contattati. Lo puoi utilizzare anche tutta notte però fallo con il caldo perchè andare a letto con i capelli bagnati non fa mai bene anche se poi lo metti dalle orecchie in giù. Io arrivo a casa alle 18, lo metto e alle 23 lo levo.
    Provalo, ne vale la pena!
    Altra cosa, sul sito trovi anche i saloni che lo fanno come trattamento se vuoi provare prima da loro…

  12. Ciao Francesca, lo puoi usare da solo senza aver mai usato l’1 e il 2. Prima di acquistarlo non avevo capito bene anche io e chiesi agli esperti Olaplex. Il N°3 lo possono usare tutti come trattamento maschera per capelli. Ricordati di lasciarlo su il più possibile, con i soli 10 minuti butti il prodotto.
    Compralo è stupendo!

  13. Eccome se lo è Ele te lo garantisco. Fai una prova, ovviamente se i tuoi capelli non sono perfetti. Io non li ho nè decolorati nè particolarmente danneggiati ma essendo lunghi hanno delle imperfezioni purtroppo. Quando li avevo corti erano sanissimi… è normale credo.
    Un consiglio, i 10 minuti scordateli, butti via il prodotto… più lo tieni su più fa, me lo hanno detto gli specialisti Olaplex quando li ho contattati. Lo puoi utilizzare anche tutta notte però fallo con il caldo perchè andare a letto con i capelli bagnati non fa mai bene anche se poi lo metti dalle orecchie in giù. Io arrivo a casa alle 18, lo metto e alle 23 lo levo.

  14. Ciao a tutti! Ho capelli molto crespi e volevo provare olaplex 3. Ma dopo la posa uso shampoo e balsamo normali? Grazie

  15. Ma se lo compro, posso fare anche 1 e 2 a casa? o no? è difficile o si rischiano danni? Chiedo, perchè dalle mie parti nessuna parrucchiera lo usa e ho chiesto, comprando in autonomia il prodotto se era possibile farlo in salone, ma mi hanno risposto di no….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here