Indietro
Prossimo

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il correttore Benefit in azione, ecco le immagini della zona perioculare completamente struccata, al naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-benefit-boi-ing-brightening concealer-10Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-benefit-boi-ing-brightening concealer-11Occhiaia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” e il “dopo” potete capire meglio il livello di coprenza del Boi-Ing Brightening Concealer come anche il finish finale.

cliomakeup-recensione-correttore-benefit-boi-ing-brightening concealer-12Benefit Boi-Ing Brightening Concealer in 01 Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-benefit-boi-ing-brightening concealer-13Benefit Boi-Ing Brightening Concealer in 01 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

Riteniamo che possa essere perfetto per schiarire la zona perioculare ma solo come ultimo step dopo il correttore aranciato (per contrastare il blu dell’occhiaia!) e il fondotinta. Sicuramente non è un prodotto adatto a chi soffre di occhiaie scure e pesanti poiché il potere correttivo è abbastanza blando. 

La durata è buona, essendo un prodotto cremoso comunque noi vi consigliamo di settarlo con un velo di cipria per evitare antiestetici accumuli di prodotto nelle pieghette.

cliomakeup-recensione-correttore-benefit-boi-ing-brightening concealer-14Benefit Boi-Ing Brightening Concealer in 01 Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-correttore-benefit-boi-ing-brightening concealer-15Benefit Boi-Ing Brightening Concealer in 01 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per mostrarvi al meglio la caratteristica schiarente di questo Boi-Ing Brightening Concealer, abbiamo realizzato la base viso solo a metà: nella parte destra trovate il correttore steso nella zona perioculare e sulle discromie e piccole imperfezioni del volto. Il potere schiarente è molto evidente, infatti l’occhio destro risulta molto più sveglio e riposato rispetto al sinistro.

Non ci convince però il sottotono di questo prodotto: se fossimo state leggermente più abbronzate il colore della zona perioculare sarebbe virato verso il grigio, vanificando totalmente l’obbiettivo del correttore!

TIPS & TRICKS

In caso di discromie particolarmente evidenti, di occhiaie scure o brufoli molto rossi, consigliamo di procedere prima con un correttore colorato ad alta coprenza e, solo in seguito, con un correttore di questo tipo. Ne esistono tantissimi in commercio e, ogni problema della pelle esige un correttore colorato diverso. Così facendo riuscirete ad attenuare i colori delle discromie, rendendo ancora più facile il lavoro del correttore che andrete ad applicare successivamente.

Questi correttori colorati infatti non solo vi permettono di utilizzare meno prodotto ma vi assicurano di nascondere i vari difetti più a lungo durante la giornata. Se invece avete delle problematiche leggere, potete ricorrere direttamente ai correttori fluidi o liquidi, stratificando leggermente il prodotto laddove lo necessitiate.

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni e considerazioni finali su questo Benefit Boi-Ing Brightening Concealer!

Indietro
Prossimo
...
LA PAGELLA
Coprenza
6
Durata
7
Facilità di stesura
7
Range dei colori disponibili
5
Fedele alle promesse
6
banner post_footer_mobile
Post PrecedenteInvitata ad un matrimonio? I consigli e le ispirazioni per avere un outfit perfetto!
Prossimo PostCapelli riccissimi e Afro 😍 4 step per Curarli al Meglio e i prodotti più furbi

5 COMMENTI

  1. Io uso il n.2 che è più pescato, solo per coprire le occhiaie, e mi ci sto trovando benissimo. Non va bene sulle altre macchiette del viso perché quel color pesca è troppo diverso dal mio incarnato, ma sulle mie occhiaie scure ha fatto veramente un miracolo. Di solito uso correttori molto chiari, uguali al colore della mia pelle, ma sulle occhiaie diventano grigi. Questo invece è stato una bomba di luce.

  2. Concordo infatti io lo uso in combo con quello di Kat Von D! Quello di Kat copre, questo messo sopra, illumina!

  3. Forse sbaglio ma mi sembra di ricordare che era consigliato dal Clio stessa nella colorazione più aranciata (ecco perché lo avevo comprato)

  4. ce l’ho, mi è stata regalata la minisize (?) da una commessa gentilissima di sephora e l’ho provato molto poco a dire la verità..
    Non so, personalmente mi ha sempre dato l’idea di essere un po’ troppo “pastoso”, di segnare le rughette sul contorno occhi (problema che ormai riscontro tipo con il 90% dei correttori che provo) ed il fatto che ci siano solo 3 tonalità mi lascia un po’ perplessa..

  5. Mi è stato consigliato in negozio da Sephora proprio perché non avendo molto bisogno di coprenza, cercavo un correttore che illuminasse. Devo dire che lo uso quotidianamente e non va nelle pieghe (non più di altri…), per le mie necessità copre ciò che ho da coprire e la cosa bella è che illumina un sacco.

    Mi ricordo anche io che Clio ne avesse parlato abbastanza bene!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here