L’ultima in ordine di tempo è stata Kate Middleton: quando al Royal Wedding di Meghan e Harry si è presentata con un abito “riciclato”, ovvero già utilizzato per “ben” due volte, i maligni hanno insinuato che potesse essere un segno di disprezzo verso il matrimonio e la cognata. Eppure, non era affatto la prima volta che la duchessa di Cambridge indossava lo stesso vestito ripetutamente. E questo, insieme al suo non disdegnare la moda low cost, è uno dei motivi che l’hanno resa così amata dagli inglesi: una vera principessa che nonostante il suo rango rifiuta i lussi inutili e gli sprechi.

Del resto, Kate non è l’unico personaggio famoso che è stato visto indossare più volte lo stesso vestito, anzi. Le star che “riciclano” i vestiti sono diverse, e ce n’è persino una che ha indossato un abito già utilizzato… persino il giorno del suo matrimonio! Volete sapere chi è? E magari carpire qualche trucco su come indossare lo stesso vestito più volte, interpretandolo in modo sempre diverso? Allora seguiteci nel post!

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-1-kate-middletonCredits: @nytimes.com

TIFFANY HADDISH: 4 VOLTE LO STESSO VESTITO

Ultimamente ha fatto molto parlare di sé per aver indossato più volte lo stesso vestito Tiffany Haddish, attrice americana che forse alcune di voi ricorderanno nella commedia “Il viaggio delle ragazze”, uscita nel 2017.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-2

Tiffany recentemente ha indossato un meraviglioso abito di Alexander McQueen in ben quattro occasioni: gli MTV Movie & TV Awards, durante la première de “Il viaggio delle ragazze”, ad una puntata del “Saturday Night Live” e agli Oscar di marzo.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-3-tiffany-haddishCredits: @nytimes.com

C’È IL PREGIUDIZIO CHE, SE UNA STAR RICICLA I VESTITI, SIGNIFICA CHE LA SUA CARRIERA È IN DECLINO

Tiffany ha sostanzialmente ignorato il comune pregiudizio secondo cui, se una star indossa più volte lo stesso vestito, questo è in un certo modo un segnale del suo “insuccesso”, del suo declino.

Intervistata dalla rivista W, Tiffany ha precisato che quell’abito vale 4000 dollari: “l’equivalente dell’acconto di una macchina, di un intervento chirurgico: quindi, anche se tutti mi dicono che non dovrei più metterlo in pubblico, lo faccio!”

MICHELLE OBAMA E IL FAMOSO ABITO DI TARGET

Michelle Obama era e resta un’indiscussa icona di stile, anche per la sua disinvoltura nel passare da lussuosi modelli di haute-couture a capi low cost di Gap o H&M. Anche Michelle non si è mai fatta problemi a riutilizzare i suoi capi: famoso è il magnifico abito in broccato rosso di Michael Kors che la ex first lady ha indossato più volte.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-4-michelle-obama

Durante una vacanza alle Hawaii, poi, Michelle ha mostrato che anche le first lady amano viaggiare leggere 😉 e ha indossato due volte un abito Merona by Target, abbinandolo ogni volta ad accessori diversi. Inoltre, lo stesso abito è poi stato indossato anche in altre occasioni, sempre per viaggi: insomma, quel che si dice una mise da vacanza! Ovviamente l’abito, che costa intorno ai 30 dollari, è perennemente sold out.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-5-michelle-obama

Credits: @yahoo.com

Del resto, Michelle ha svelato che il marito, Barak Obama, ha indossato per 8 anni lo stesso completo!

HELEN MIRREN E L’ABITO “PREFERITO” DI DOLCE E GABBANA

Capire il proprio stile, e cosa ci dona o meno, è una consapevolezza che arriva con gli anni e poi, per fortuna, non ti abbandona mai! È questo che viene da pensare quando vediamo la splendida Helen Mirren sfoggiare per l’ennesima volta il suo abito floreale di Dolce & Gabbana.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-6-helen-mirrenCredits: @people.com

Si tratta di un bellissimo modello che le sta divinamente, e l’attrice premio Oscar lo indossa ogni volta in modo diverso. Ma non è l’unico capo a cui Helen è affezionata: l’attrice ha detto più di una volta che le sue scarpe preferite, e che continua a ricomprare, sono vendute da un negozio per spogliarelliste su Hollywood Boulevard, e costano circa 39 dollari.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-7-helen-mirren

Ferme tutte ragazze: nella prossima pagina rivediamo la celebrity che più di tutte ama “riciclare” gli abiti, e anche una star che ha messo più volte il suo abito da sposa. Curiose? Allora girate!