è capitato negli ultimi anni di vedere i vip o le celeb di tutto il mondo ‘riciclare’ lo stesso abito in eventi mondani. Una su tutte la bella Kate Middleton che durante il Royal Wedding di Meghan e Harry si è presentata con un abito già utilizzato per ben due volte, forse, come dicono i maligni, in segno di disprezzo verso il matrimonio e la cognata. Eppure, non era affatto la prima volta che la duchessa di Cambridge indossava lo stesso vestito ripetutamente. E questo, insieme al suo non disdegnare la moda low cost, è uno dei motivi che l’hanno resa così amata dagli inglesi: una vera principessa che nonostante il suo rango rifiuta i lussi inutili e gli sprechi.

Del resto, Kate non è l’unico personaggio famoso che è stato visto indossare più volte lo stesso vestito, anzi. Le star che “riciclano” i vestiti sono diverse, e ce n’è persino una che ha indossato un abito già utilizzato… persino il giorno del suo matrimonio! Volete sapere chi è? E magari carpire qualche trucco su come indossare lo stesso vestito più volte, interpretandolo in modo sempre diverso? Allora seguiteci nel post!

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-1-kate-middletonCredits: @nytimes.com

TIFFANY HADDISH: 4 VOLTE LO STESSO VESTITO

Tiffany Haddish, attrice americana che forse alcune di voi ricorderanno nella commedia “Il viaggio delle ragazze”, uscita nel 2017, ha indossato più volte lo stesso vestito.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-2

Tiffany ha indossato infatti un meraviglioso abito di Alexander McQueen in ben quattro occasioni: gli MTV Movie & TV Awards, durante la première de “Il viaggio delle ragazze”, ad una puntata del “Saturday Night Live” e agli Oscar di marzo 2018.



cliomakeup-star-riciclano-vestiti-3-tiffany-haddishCredits: @nytimes.com

C’È IL PREGIUDIZIO CHE, SE UNA STAR RICICLA I VESTITI, SIGNIFICA CHE LA SUA CARRIERA È IN DECLINO

Tiffany ha sostanzialmente ignorato il comune pregiudizio secondo cui, se una star indossa più volte lo stesso vestito, questo è in un certo modo un segnale del suo “insuccesso”, del suo declino.

Intervistata dalla rivista W, Tiffany ha precisato che quell’abito vale 4000 dollari: “l’equivalente dell’acconto di una macchina, di un intervento chirurgico: quindi, anche se tutti mi dicono che non dovrei più metterlo in pubblico, lo faccio!”

MICHELLE OBAMA E IL FAMOSO ABITO DI TARGET

Michelle Obama era e resta un’indiscussa icona di stile, anche per la sua disinvoltura nel passare da lussuosi modelli di haute-couture a capi low cost di Gap o H&M. Anche Michelle non si è mai fatta problemi a riutilizzare i suoi capi: famoso è il magnifico abito in broccato rosso di Michael Kors che la ex first lady ha indossato più volte.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-4-michelle-obama

Durante una vacanza alle Hawaii, poi, Michelle ha mostrato che anche le first lady amano viaggiare e leggere 😉 e ha indossato due volte un abito Merona by Target, abbinandolo ogni volta ad accessori diversi. Inoltre, lo stesso abito è poi stato indossato anche in altre occasioni, sempre per viaggi: insomma, quel che si dice una mise da vacanza! Ovviamente l’abito, che costa intorno ai 30 dollari, è perennemente sold out.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-5-michelle-obama

Credits: @yahoo.com

Del resto, Michelle ha svelato che il marito, Barak Obama, ha indossato per 8 anni lo stesso completo!

HELEN MIRREN E L’ABITO “PREFERITO” DI DOLCE E GABBANA

Capire il proprio stile, e cosa ci dona o meno, è una consapevolezza che arriva con gli anni e poi, per fortuna, non ti abbandona mai! È questo che viene da pensare quando vediamo la splendida Helen Mirren sfoggiare per l’ennesima volta il suo abito floreale di Dolce & Gabbana.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-6-helen-mirrenCredits: @people.com

Si tratta di un bellissimo modello che le sta divinamente, e l’attrice premio Oscar lo indossa ogni volta in modo diverso. Ma non è l’unico capo a cui Helen è affezionata: l’attrice ha detto più di una volta che le sue scarpe preferite, e che continua a ricomprare, sono vendute da un negozio per spogliarelliste su Hollywood Boulevard, e costano circa 39 dollari.

cliomakeup-star-riciclano-vestiti-7-helen-mirren

Ferme tutte ragazze: nella prossima pagina rivediamo la celebrity che più di tutte ama “riciclare” gli abiti, e anche una star che ha messo più volte il suo abito da sposa. Curiose? Allora girate!

13 COMMENTI

  1. Considerato che quando escono di casa le star vengono sempre fotografate, cosa dovrebbero fare, abbandonare ogni abito dopo il primo utilizzo??? Io non ci vedo proprio niente di strano, se un vestito è bello e sta bene (nonché follemente costoso) perché non dovrebbero usarlo? L’unica scelta che davvero non ho capito è quella di Kate al matrimonio di Harry.. outfit bellissimo per carità, ma nemmeno io poveraccia uso lo stesso abito per due eventi importanti così ravvicinati e con la stessa gente!

  2. Il riassunto di ciò che penso sul riciclare gli abiti (cerimonie veramente importanti a parte) sta nella frase di Michelle Obama “Mio marito ha indossato lo stesso abito per 8 anni”. Io mi diverto a creare outfit nuovi ma è così raro trovare un abito che ci calzi a pennello che non vedo perché un uomo possa usarlo per ben 8 anni di fila mentre noi donne veniamo criticate già al secondo utilizzo !!! Altro che pari diritti !!!

  3. Si, forse però era l”unico abito reciclato a starle bene post gravidanza! Poi CGE ne sappiamo,magari ha devoluto in opere di bene i soldi destinati all’abito!

  4. Non c’è niente di male a riciclare un abito, magari per occasioni diverse, cambiando gli accessori ma mai per una cerimonia dove le persone sono le stesse.
    Ma la cara Kate ha toppato, in primis per il colore, e poi santa miseria, un abito nuovo per il matrimonio del cognato poteva comprarlo. Lo scorso anno ho avuto tre matrimoni e per ognuno e io, che non ho la sua disponibilità finanziaria, ho avuto un abito diverso, pagati entrambi pochissimo!!

  5. Qui non c’entrano proprio i pari diritti. Tu ferma 1000 uomini per strada e chiedi se sanno quante volte kate Middleton ha indossato lo stesso abito. Non so se ci possa essere qualcuno tra loro che lo possa aver notato, perché gli uomini non le notano queste cose. Chi nota queste cose sono le donne sulle altre donne. E i giornalisti maschi che le scrivono lo fanno perché a leggere è un pubblico femminile. Non mettiamo in mezzo la parità in queste situazioni. Non ne usciamo in buona luce.

  6. Ma anche Pippa al suo matrimonio aveva un vestito bianco, forse non si formalizzano troppo sul colore.. e comunque il taglio è così lontano da un abito da sposa che non c’era possibilità di confusione. Il problema per me è più il riciclaggio inappropriato stavolta, chissà perché l’avrà fatto.

  7. Sono d’accordo solo in parte…hai ragione nel dire che sono le donne che notano questi dettagli ma non è un caso se succede… Notiamo se un abito è stato riciclato perché ci è stato insegnato che noi ragazze dobbiamo essere carine, sempre ben vestite e con un armadio che è il doppio di quello dei nostri fratelli maschi. Sto forzando un po’ la mano ma non sono così lontana dalla verità. È il tipo di società in cui viviamo che ci rende così, non ne farei una colpa solo alle donne. Che poi stia anche a noi cambiare le cose sono d’accordissimo con te, ma se non cominciamo a parlarne almeno tra di noi non cambierà mai nulla. E non è che ora dobbiamo comprare due vestiti in croce per uniformarci ai maschi, semplicemente bisognerebbe cercare di riequilibrare un po’ le cose. Insegnare ai maschietti a prendersi un po’ più cura di loro (e molti già lo fanno) e a noi ragazze a preoccuparci un po’ meno di cosa ci mettiamo addosso senza per questo diventare sciatte e senza creatività.

  8. Mi sembra molto difficile da credere che nel suo armadio non ne avesse un altro che le andasse bene, dai! Proprio quello usato l’altro giorno per il battesimo mi sembra assurdo, non capisco davvero la scelta.

  9. Io non ci trovo niente di male a usare più volte un abito come facciamo tutte noi “donne comuni”. C’è mi sembra assurdo che dopo un solo uso non bisogna più indossarlo!
    Per il discorso di Kate non saprei neanche sbilanciarmi più di tanto, è inutile farsi tante paranoie, solo loro sanno perché ha utilizzato quell’abito al matrimonio dei cognati. Per quanto ne sappiamo noi potrebbe essere il suo abito preferito oppure magari piaceva tanto a Meghan. Io non starei troppo a giudicare, cioè che due p***e!! Certo neanche io non mi presento a degli eventi importanti sempre col stesso vestito ma forse perché più che altro mi piace comprare qualcosa di nuovo ahah 🙂

  10. A parte che era la damigella (e a me le damigelle adulte fanno pena) in molti avevano criticato la scelta di un abito bianco per la damigella adulta e in un mondo come il loro dove la forma conta, a mio avviso pesa mooolto di più il fatto che l’abito fosse praticamente bianco (e potrebbe essere benissimo un abito da sposa, semplice e moderno) che il fatto che fosse già stato indossato
    Per me è uno scivolone, come andare vestiti completamente di nero

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here