#1 LA TUTA DA WORKER IN JEANS, IL MODELLO PIÙ STILOSO DI TUTTI
Amatissimo dalle celebrity, il modello di tuta total jeans è super fashion. La sua estetica rimanda alle vecchie tute da lavoro americane, carica di un allure di altri tempi, e con uno spiccato gusto vintage.
Questo modello è caratterizzato dalle mezze maniche e colletto, come se dei jeans e una camicia si fossero fusi insieme. Riesce ad essere un capo sia sexy che urban, ed è portabilissimo anche durante serate eleganti, perché rispecchia l’heritage della moda anni ’70.
Credits: Gioia
Infatti è stata indossata da Jenna Dewan durante i Kids’Choice Awards. La sua figura era smagliante in questo modello casual che con i giusti accessori l’ha fatta diventare sexy e originale.
Credits: Gioia
Anche la giovanissima Madeleine Petsch ha indossato questo modello, abbinandolo a dei tacchi vertiginosi. Quando si parla di questo tipo di jumpsuit è fondamentale calibrare al millimetro i dettagli e gli accessori, perché la protagonista indiscussa dell’outfit deve rimanere lei!
Credits: Gioia
#2 LA TUTA ELEGANTE, PERFETTA ANCHE PER LE CERIMONIE
Spesso, quando pensiamo a cosa indossare durante una cerimonia, crediamo che gli unici modelli possibili siano o il vestito o la gonna. Ma, anche la tuta, nella sua versione elegante, può essere una validissima opzione, per tutte quelle donne che amano i pantaloni.
Beyoncé durante i Grammy Awords del 2013
Ormai sdoganato nell’abbigliamento casual e non, anche le celebrity indossano la tuta durante le loro occasioni speciali, e il loro fascino non ne risente.
Emma Stone ai Golden Globe
Scegliere questo tipo di indumento per un matrimonio è dunque consentito, a patto che si indossi in materiali pregiati. Per quanto riguarda la parte superiore prediligete i modelli con scollo a cuore o alla Bardot, elegantissimi e molto femminili.
TRUTH & FABLE, Maxi Tuta Donna con Scollo Bardot. Prezzo: 65 € su amazon.it
#3 LA TUTA CORTA, PERFETTA PER LE VACANZE!
Infine anche la tutina corta, playsuit, è molto attuale e apprezzata soprattutto dalle ragazze più giovani. Questo modello è perfetto per andare al mare, mettendo in mostra le gambe e sentendovi fresche ma allo stesso tempo vestite.
Molto spesso quando andiamo in vacanza il nostro look lascia un po’ a desiderare: indossando una tutina corta ovvierete al problema e sarete non solo fashion ma anche all’ultima moda!
la tuta corta è perfetta anche per una festa sulla spiaggia. giovanile e fresca!
Potete scegliere tra tantissimi modelli e colori, prediligendo la forma più adatta a voi.
Abito tuta rosa pastello
Alcuni modelli hanno un gusto più retrò, ricordando con la loro forma gli anni ’50, e dunque perfetti per le ragazze un po’ curvy che vogliono mascherare qualche rotondità. Altri invece mettono in evidenza il decolleté.
Infine tra i modelli più attuali ci sono quelli in denim, perfetti anche da indossare con espadrillas o stivaletti.
Ragazze, ancora voglia di moda mare? Non perdetevi questi post!
1) CAMICETTE E TOP CHE INGRASSANO: I MITI DA SFATARE
2) GONNE LE TENDENZE DALLA CERIMONIA AL PARTY
3) VESTITI LUNGHI ESTATE, LE STAMPE PIÙ FASHION
Credits: Pinterest
Ragazze, a voi piacciono le tutine? Siete riuscite a trovare il modello giusto per voi e che esalti le vostre forme? Indossereste questo modello anche per una cerimonia o trovate che sia troppo casual? Inoltre vi piacciono di più nella loro versione lunga o corta? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal Team!
Sono molto carine ma scomodissime se devi andare al bagno, lo so perchè in passato ne ho portate diversi tipi
Adoro le tute e ne ho anche poche effettivamente. Mi piacerebbe molto comprarne una con i pantaloni palazzo! Ne ho una lunga rossa che mi cade morbida con il pantalone dritto, una nera comoda con i pantaloni alla araba, una corta nera semplice con i pantaloni a mo’ quasi di gonna, una più casual e leggera che uso per andare al mare e poi la mia preferita che è corta ma è più elegantina, di certo non da cerimonia però la trovo molto bella 🙂 Allego foto 🙂 https://uploads.disquscdn.com/images/5b75888e79159847bdf76a820790434b22158927d5e28c857cce35880d53465c.png
è davvero carina!
Se non sbaglio poco tempo fa avevate fatto un articolo sulle tute che sono di moda, anche se è un trend almeno di un paio di anni fa.
Io ne he ho due e le adoro ma sono super scomode de devi andare in bagno.. quindi io non le userei per una cerimonia che dura diverse ore e inevitabilmente scappa di andare alla toilette.
Poi dipende anche dal modello di chiusura o allacciatura, io le uso tranquillamente, tanto in estate non è un problema spogliarsi, sono le tute invernali che sono più una rotta… Se non riesco a riallacciarmela da sola mi faccio aiutare da qualcuno che è con me
Per me andare in un bagno pubblico, dove devo fare sempre l’equolibrista per non toccare niente, dovermi denudare praticamente, è impensabile.
Boh, sono capi che proprio non mi convincono. Ne ho provate diverse, ma su di me fanno effetto meccanico oppure casalinga disperata. Devono decisamente essere cucite addosso, altrimenti mortificano le forme. E per una cerimonia secondo me sono out, non ce le vedo proprio in versione elegante.
La tuta da worker….adoro!