#1 LA TUTA DA WORKER IN JEANS, IL MODELLO PIÙ STILOSO DI TUTTI

Amatissimo dalle celebrity, il modello di tuta total jeans è super fashion. La sua estetica rimanda alle vecchie tute da lavoro americane, carica di un allure di altri tempi, e con uno spiccato gusto vintage.

cliomakeup-tute-fashion-4-worker

Questo modello è caratterizzato dalle mezze maniche e colletto, come se dei jeans e una camicia si fossero fusi insieme. Riesce ad essere un capo sia sexy che urban, ed è portabilissimo anche durante serate eleganti, perché rispecchia l’heritage della moda anni ’70.

cliomakeup-tute-fashion-15-jeans

Credits: Gioia



Infatti è stata indossata da Jenna Dewan durante i Kids’Choice Awards. La sua figura era smagliante in questo modello casual che con i giusti accessori l’ha fatta diventare sexy e originale.

cliomakeup-tute-fashion-5-Jenna-Dewan

Credits: Gioia

Anche la giovanissima Madeleine Petsch ha indossato questo modello, abbinandolo a dei tacchi vertiginosi. Quando si parla di questo tipo di jumpsuit è fondamentale calibrare al millimetro i dettagli e gli accessori, perché la protagonista indiscussa dell’outfit deve rimanere lei!

cliomakeup-tute-fashion-6-Madeleine-Petsc

Credits: Gioia

cliomakeup-tute-fashion-18-denim

#2 LA TUTA ELEGANTE, PERFETTA ANCHE PER LE CERIMONIE

Spesso, quando pensiamo a cosa indossare durante una cerimonia, crediamo che gli unici modelli possibili siano o il vestito o la gonna. Ma, anche la tuta, nella sua versione elegante, può essere una validissima opzione, per tutte quelle donne che amano i pantaloni.

cliomakeup-tute-fashion-7-beyonce

Beyoncé durante i Grammy Awords del 2013

Ormai sdoganato nell’abbigliamento casual e non, anche le celebrity indossano la tuta durante le loro occasioni speciali, e il loro fascino non ne risente.

cliomakeup-tute-fashion-3-emma-stone

Emma Stone ai Golden Globe 

Scegliere questo tipo di indumento per un matrimonio è dunque consentito, a patto che si indossi in materiali pregiati. Per quanto riguarda la parte superiore prediligete i modelli con scollo a cuore o alla Bardot, elegantissimi e molto femminili

cliomakeup-tute-fashion-14-jumpsuit-rossa

TRUTH & FABLE, Maxi Tuta Donna con Scollo Bardot. Prezzo: 65 € su amazon.it

cliomakeup-tute-fashion-17-elegante

#3 LA TUTA CORTA, PERFETTA PER LE VACANZE!

Infine anche la tutina corta, playsuit, è molto attuale e apprezzata soprattutto dalle ragazze più giovani. Questo modello è perfetto per andare al mare, mettendo in mostra le gambe e sentendovi fresche ma allo stesso tempo vestite.

cliomakeup-tute-fashion-8-jumpsuite-corta

Molto spesso quando andiamo in vacanza il nostro look lascia un po’ a desiderare: indossando una tutina corta ovvierete al problema e sarete non solo fashion ma anche all’ultima moda!

la tuta corta è perfetta anche per una festa sulla spiaggia. giovanile e fresca!

Potete scegliere tra tantissimi modelli e colori, prediligendo la forma più adatta a voi.

cliomakeup-tute-fashion-10-amazon-rosa-pastello

Abito tuta rosa pastello

Alcuni modelli hanno un gusto più retrò, ricordando con la loro forma gli anni ’50, e dunque perfetti per le ragazze un po’ curvy che vogliono mascherare qualche rotondità. Altri invece mettono in evidenza il decolleté.

cliomakeup-tute-fashion-1denim-corta

Infine tra i modelli più attuali ci sono quelli in denim, perfetti anche da indossare con espadrillas o stivaletti.

Ragazze, ancora voglia di moda mare? Non perdetevi questi post!

1) CAMICETTE E TOP CHE INGRASSANO: I MITI DA SFATARE

2) GONNE LE TENDENZE DALLA CERIMONIA AL PARTY

3) VESTITI LUNGHI ESTATE, LE STAMPE PIÙ FASHION 

cliomakeup-tute-fashion-2-street-style

Credits: Pinterest

Ragazze, a voi piacciono le tutine? Siete riuscite a trovare il modello giusto per voi e che esalti le vostre forme? Indossereste questo modello anche per una cerimonia o trovate che sia troppo casual? Inoltre vi piacciono di più nella loro versione lunga o corta? Raccontateci tutto nei commenti! Un bacione dal Team!

8 COMMENTI

  1. Sono molto carine ma scomodissime se devi andare al bagno, lo so perchè in passato ne ho portate diversi tipi

  2. Adoro le tute e ne ho anche poche effettivamente. Mi piacerebbe molto comprarne una con i pantaloni palazzo! Ne ho una lunga rossa che mi cade morbida con il pantalone dritto, una nera comoda con i pantaloni alla araba, una corta nera semplice con i pantaloni a mo’ quasi di gonna, una più casual e leggera che uso per andare al mare e poi la mia preferita che è corta ma è più elegantina, di certo non da cerimonia però la trovo molto bella 🙂 Allego foto 🙂 https://uploads.disquscdn.com/images/5b75888e79159847bdf76a820790434b22158927d5e28c857cce35880d53465c.png

  3. Se non sbaglio poco tempo fa avevate fatto un articolo sulle tute che sono di moda, anche se è un trend almeno di un paio di anni fa.
    Io ne he ho due e le adoro ma sono super scomode de devi andare in bagno.. quindi io non le userei per una cerimonia che dura diverse ore e inevitabilmente scappa di andare alla toilette.

  4. Poi dipende anche dal modello di chiusura o allacciatura, io le uso tranquillamente, tanto in estate non è un problema spogliarsi, sono le tute invernali che sono più una rotta… Se non riesco a riallacciarmela da sola mi faccio aiutare da qualcuno che è con me

  5. Per me andare in un bagno pubblico, dove devo fare sempre l’equolibrista per non toccare niente, dovermi denudare praticamente, è impensabile.

  6. Boh, sono capi che proprio non mi convincono. Ne ho provate diverse, ma su di me fanno effetto meccanico oppure casalinga disperata. Devono decisamente essere cucite addosso, altrimenti mortificano le forme. E per una cerimonia secondo me sono out, non ce le vedo proprio in versione elegante.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here