Sembra impossibile eppure anche l’hairstyle che scegliamo per il nostro look ci regala anni, senza averglieli chiesti! 😳 Dopo i tagli, i colori e le pieghe, parliamo anche delle acconciature che invecchiano.
E, ragazze, non stiamo parlando solo delle più classiche pettinature “da nonna” e da cui noi beauty addict ci teniamo scrupolosamente alla larga, ma anche di acconciature attuali che magari ci donano, ma ci aggiungono anni.
Soprattutto in estate chi ha i capelli lunghi sente più che mai il bisogno di legarli e acconciarli in qualche modo per liberare fronte, collo e spalle, quindi… scoprite insieme a noi quali pettinature evitare se il vostro intento è sembrare più giovani e fresche!
#1 FRENCH TWIST
Il French Twist è un’acconciatura elegantissima, e per molte ragazze e donne è la prima scelta se si è invitate ad una cerimonia o comunque ad un’occasione formale. Tuttavia non è proprio l’ideale se il vostro scopo è apparire più giovani.
È la “severità” di questa acconciatura a far apparire più grandi, anche perchè evidenzia ogni imperfezione e segno del tempo. Provate a rivisitarla rendendola leggermente messy, ad esempio con alcune ciocche che incorniciano il viso.
La maggior parte delle celebs cercano sempre di ingentilire il french twist con ciocche lasciate “al naturale” (si fa per dire 😂) Credits: @zimbio.com
#2 IL BALLERINA BUN, LO CHIGNON MINI
Anche in questo caso abbiamo un’acconciatura che non incornicia minimamente in viso, è stretta e tirata all’attaccatura dei capelli. Se lo chignon è di piccole dimensioni, poi, farà apparire il volto più largo e i capelli più fini.
Se ci fate caso, le celebrity hanno quasi sempre chignon molto voluminosi, soprattutto dopo gli “Anta”
Il trucco per renderlo subito più giovane? Cotonare leggermente i capelli in cima alla testa. Con questo semplice gesto, l’effetto volume annullerà l’effetto vecchiarda 😉
#3 LA FAMIGERATA MEZZA CODA O SEMIRACCOLTO
Si ragazze, avete letto bene: una delle acconciature considerate più “giovanili” potrebbe ritorcersi contro di voi!
Se l’acconciatura è troppo piatta e tirata sulla parte superiore, farà subito l’effetto “collegiale” che dona a pochissime persone, e generalmente invecchia.
IL SEMIRACCOLTO È UN “SI” A PATTO CHE LA PIEGA SIA MOLTO NATURALE
Se invece è iper voluminosa, come tutte le acconciature troppo cotonate e innaturali, vi aggiungerà anni.
L’ideale è quindi un buon compromesso: si a una leggera cotonatura, e ad un delicato effetto messy (senza esagerare). No assoluto ad accessori da “vecchiarda” come pettinini o mollettoni con strass!
Mi ricordo che da teenager usavo spesso accessori da nonna Abelarda haha.
Vanno bene solo se si vuole un look retro’.
Kim Kardashian sta bene proprio con tutte le acconciature.
Avete ragione su tutto xD Ce poi dico… Perché Jennifer Lopez si è fatta quella acconciatura???? Perché?????
mamma mia per me le acconciature con i boccoli andrebbero di diritto al n. 01 della “classifica” delle peggiori XD
quindi sono perfette per me che ho 33 anni ma ne dimostro 20 😀 le code lisce mi piacciono, peccato abbia i capelli ricci e non ci penso minimamente ad usare la piastra anche perchè mi durerebbero nemmeno mezza giornata