#4 LA CODA DI CAVALLO SUPER LISCIA IN STILE KARDASHIAN

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-8-coda

Si tratta di un’altra acconciatura che, invece che minimizzare, evidenzia qualsiasi imperfezione, rughe e in generale i piccoli cedimenti della pelle provocati dall’età. Inoltre, la coda liscissima e “a specchio” ha un aspetto artificioso che può sicuramente essere glamour, ma di certo non ringiovanisce, anzi!

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-9-sciolti

Non trovate che qui Kim K dimostri qualche anno in meno rispetto alla prima foto?



#5 LE TRECCINE E ALTRE ACCONCIATURE DA TEENAGER

Se vi piacciono le treccine, le boxer braid o i codini dovete rinunciarci solo perchè siete “anta”? Assolutamente no! Se amate queste acconciature e vi fanno sentire carine e a vostro agio perchè rispecchiano il vostro stile, non c’è alcun motivo per evitarle.

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-13-treccineSe però le sfoggiate perchè pensate che vi ringiovaniscono, beh, sappiate che potrebbe essere l’esatto contrario. Se siete in dubbio, provate a chiedere al vostro parrucchiere, saprà darvi i giusti consigli di look anche reinterpretando una determinata acconciatura in base alla forma del vostro viso o all’effetto che volete ottenere.

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-19-accessori

#6 ACCONCIATURE CON ACCESSORI DA “NONNA ABELARDA”

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-16-accessoriVia Pinterest

Abbiamo accennato prima l’argomento “accessori per capelli”, ma vale la pena aprire un capitolo a parte! Infatti, soprattutto per quanto riguarda le acconciature raccolte o semiraccolte – che, come abbiamo visto, sono quelle più “a rischio” – anche lo styling più impeccabile può essere rovinato dagli accessori sbagliati.

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-20-accessori

Via Pinterest

Parliamo ad esempio dei fermagli-gioiello, in metallo e carichi di strass che fanno subito “nonna”, ma anche dello scrunchie, recentemente tornato di moda: a meno che non lo sappiate utilizzare in modo super fashion, copiando modelle e it-girl, l’effetto “fermacoda” è dietro l’angolo!

#7 LE ACCONCIATURE CON BOCCOLI

TIRANDO LE SOMME, TUTTO CIÒ CHE È ARTIFICIOSO INVECCHIA

Come abbiamo più volte ricordato, in generale tutto ciò che è artificioso e innaturale invecchia il look.

Questo principio include anche tutte quelle acconciature che prevedono il connubio liscio-riccio e in generale la presenza di boccoli iper definiti, e magari rigidi di lacca. Ecco, non sono solo démodé… ma invecchiano!

cliomakeup-acconciature-che-invecchiano-18-riccioli.jpgSe vi capita che un parrucchiere realizzi un’acconciatura del genere su di voi, e il risultato non vi convince, sciogliete i boccoli con le mani e spettinateli accuratamente, magari bagnandoli leggermente con uno spray leave-in che li renda più morbidi e naturali.

Vi siete perse le pretendenti puntate sugli errori capelli che invecchiano? Niente paura! Ecco tutti i link che vi servono:

1) PIEGHE DI CAPELLI CHE INVECCHIANO: I 9 STYLING CHE VI FANNO SEMBRARE VOSTRA MADRE

2) 5 ERRORI CAPELLI CHE INVECCHIANO TERRIBILMENTE IL NOSTRO LOOK

3) TINTE CAPELLI CHE INVECCHIANO: 7 ERRORI CAPACI DI REGALARCI 10 ANNI

4) 7 TAGLI DI CAPELLI CHE INVECCHIANO: LE FOTO DA NON MOSTRARE AL PARRUCCHIERE

Ragazze, secondo voi quali sono le acconciature che invecchiano di più? Vi è mai successo che un parrucchiere vi facesse uno styling stile “Luigi XIV”? 🙈 Raccontateci tutto nei commenti! Un bacio grande da noi del Team.

4 COMMENTI

  1. Mi ricordo che da teenager usavo spesso accessori da nonna Abelarda haha.
    Vanno bene solo se si vuole un look retro’.
    Kim Kardashian sta bene proprio con tutte le acconciature.

  2. Avete ragione su tutto xD Ce poi dico… Perché Jennifer Lopez si è fatta quella acconciatura???? Perché?????

  3. mamma mia per me le acconciature con i boccoli andrebbero di diritto al n. 01 della “classifica” delle peggiori XD

  4. quindi sono perfette per me che ho 33 anni ma ne dimostro 20 😀 le code lisce mi piacciono, peccato abbia i capelli ricci e non ci penso minimamente ad usare la piastra anche perchè mi durerebbero nemmeno mezza giornata

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here