Qual è il segreto del successo di Christian Dior e cosa si cela dietro alla produzione di un magazine iconico come Vogue America? Si sa, ogni fashionista che si rispetti deve sapere tutto in fatto di moda: dagli ultimi trend alla storia di personaggi e brand che hanno segnato lo stile di generazioni e generazioni. Per questo oggi vi consigliamo i documentari di moda da vedere almeno una volta nella vita e che potete trovare comodamente su Netflix!

Noi li abbiamo guardati tutti e possiamo assicurarvi che sono uno più bello dell’altro. Storie affascinanti, esperienze incredibili e lezioni da imparare: questi documentari di moda sono perfetti da vedere da sole o in compagnia! Cosa aspettate allora? Preparatevi a premere play con una ciotola di popcorn appena sfornati e la compagnia della vostra girl gang preferita!

cliomakeup-documentari-di-moda-14

Credits: @Pinterest

#1 DOCUMENTARI DI MODA: DIOR AND I, COME NASCE LA COLLEZIONE DONNA DELLA FAMOSA MAISON FRANCESE

Dior and I è il documentario scritto e girato da Frédéric Tcheng sul processo di ideazione di una collezione donna, dal concept alla passerella, di una delle Maison più famose del mondo. Da Carla Bruni a Gwen Stefani, da Gisele Bündchen a Victoria Beckham: dive e celebrities del presente e del passato hanno calcato passerelle e red carpet indossando le creazioni firmate Dior e questo documentario rappresenta una celebrazione della creatività dietro questo successo!

cliomakeup-documentari-di-moda-dior-and-i-1

Credits: @WantedCinema



Uno sguardo dietro le quinte dell’esigente mondo della moda dove vediamo il nuovo direttore artistico della Maison, Raf Simons, firmare la sua prima collezione haute couture.  A disposizione avrà solo otto settimane di tempo e la missione di rappresentare l’eleganza e la raffinatezza di una firma famosa in tutta il mondo!

cliomakeup-documentari-di-moda-dior-and-i-13

Credits: @Pinterest

Noi consigliamo questo documentario a tutte le fashion victim amanti dell’alta moda e dei sogni che portano a storie di successo. Ma non solo: è perfetto anche per tutte le curiose che desiderano scoprire cosa si cela dietro una collezione donna, l’importanza di uno staff vincente e (soprattutto) la differenza tra atelier tailleur e atelier flou. 😉

cliomakeup-documentari-di-moda-dior-and-i-2

Credits: @Pinterest

#2 THE SEPTEMBER ISSUE IL DOCUMENTARIO DI MODA DEDICATO AD ANNA WINTOUR E VOGUE AMERICA

Due icone immortali dell’alta moda e di tutte le fashion-addicted: Anna Wintour e Vogue America rappresentano una guida – ma anche il sogno stesso – di tutte le ragazze e donne amanti della moda.

cliomakeup-documentari-di-moda-the-september-issue-3

Credits: @MoviePlayer

The September Issue è il documentario firmato da R.J. Cutler che segue per mesi la leggendaria redattrice Anna Wintour e il suo staff di collaboratori, tra cui la direttrice creativa Grace Coddington, nel processo che portò alla realizzazione di uno dei più importanti numeri della rivista fashionista americana.

QUESTO DOCUMENTARIO È PERFETTO PER CAPIRE E APPREZZARE LA FIGURA DI ANNA WINTOUR

Parliamo del numero di settembre 2007 di Vogue America, fondamentale per gli investitori della rivista e per dettare le nuove tendenze di fine anno.

cliomakeup-documentari-di-moda-the-september-issue-4

Credits: @Pinterest

Lo shooting fotografico, la scelta della copertina, le ore al telefono e le corse in taxi, il tutto indossando outfit impeccabili. The September Issue è il documentario sul mondo della moda, ma soprattutto sulla mitologica figura della sua direttrice, così severa, precisa e infallibile. La storia di un mito che non smette di affascinare.

Se vi è piaciuto Il Diavolo veste Prada allora questo documentario fa davvero per voi perché vi insegnerà alcuni dei segreti del successo di Anna Wintour e cosa si celava dietro il suo lavoro a Vogue. ❤️

cliomakeup-documentari-di-moda-the-september-issue-5

Credits: @Pinterest

Ok ragazze, stiamo per svelarvi i prossimi due documentari dedicati al fashion da vedere assolutamente se siete delle vere appassionate! Siete pronte? Allora andate a pagina 2 per scoprire i prossimi documentari da guardare su Netflix!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here