#3 MANOLO BLAHNIK IL RAGAZZO CHE HA FATTO SCARPE PER LE LUCERTOLE

Se, come Carrie Bradshaw, siete delle vere appassionate di scarpe non potete perdere il documentario su Manolo Blahnik, il genio delle calzature! Estroso, fuori dagli schemi, amato follemente da celebrities e shoes-addicted e, soprattutto, inventore di un brand dalla fama mondiale. Cosa si cela dietro il suo lavoro? Qual è il segreto del suo talento?

cliomakeup-documentari-di-moda-manolo-blahnik-6

Credits: @Pinterest

Il documentario di Micheal Roberts, Manolo Blahnik: il ragazzo che ha fatto scarpe per le lucertole, cerca di rispondere a queste domande sbirciando dietro le quinte del lavoro di Manolo Blahnik e cercando di cogliere le sfumature della sua capacità creativa. Racconti, aneddoti e testimonianze per ricomporre il mondo variegato e romantico del designer di calzature più amato e celebre del mondo.

cliomakeup-documentari-di-moda-manolo-blahnik-7

Credits: @Forbes



Secondo noi questo è uno dei documentari di moda must per tutte le shoes addicted che ammirano il suo lavoro e credono fortemente nelle sue affermazioni motivazionali: “Date a una ragazza le scarpe giuste e le conquisterà il mondo!”

cliomakeup-documentari-di-moda-manolo-blahnik-8

Carrie Bradshaw in Sex and the City e le sue amatissime Manolo Blahnik ai piedi 😍  Credits: @Pinterest

#4 IRIS LA LEGGENDA CHE CONTINUA A INFLUENZARE IL MONDO DELLA MODA

Coloratissimi occhiali tondi, gioielli enormi e un trucco brillante: Iris è il documentario su Iris Apfel, imprenditrice e interior design americana, nonché decennale icona di stile nel fashion system.

cliomakeup-documentari-di-moda-iris-9

Credits: @Pinterest

Estrosa, decisa ed estremamente creativa, Iris cresce al centro di un periodo estremamente stimolante per l’industria di quegli anni e diventa una figura di spicco e di riferimento. E lo è ancora oggi!

A 97 ANNI, IRIS È ANCORA UNA DELLE SIGNORE PIÙ INFLUENTI NELLA MODA

A 97 anni (al tempo del documentario ne aveva 93) Iris detta ancora legge ed è proprio questo che la telecamera di Albert Maysles cerca di cogliere: la sua forza e il percorso che l’hanno portata a essere una delle signore più influenti del settore.

cliomakeup-documentari-di-moda-iris-10

Credits: @SpettacolNews

Arguta e brillante, entusiasta e dinamica: il documentario su Netflix di Iris pone l’accento sul suo mito ma anche sull’importanza della creatività in un settore così complesso come quello del fashion system! Noi vi consigliamo di guardarlo come dose di motivazione a dare sempre il massimo… e per i suoi look stravaganti tutti da copiare!

cliomakeup-documentari-di-moda-iris-11

Credits: @Netflix

Ragazze, siete appassionate di moda? Allora non potete perdervi questi post!

1) CINEMA E MODA, I FILM CHE NON POTETE PERDERVI!

2) CINE-BEAUTY, I NOSTRI FILM PREFERITI E I LOOK CHE CI HANNO FATTO INNAMORARE

3) ATTORI VS. PERSONAGGI REALI, QUANDO IL CINEMA SUPERA LA REALTÀ

cliomakeup-documentari-di-moda-il-diavolo-veste-prada-12

Ragazze, questa era la nostra lista dei documentari di moda che potete trovare comodamente su Netflix che ogni fashionista dovrebbe guardare almeno una volta nella vita! Voi cosa ne pensate? Quali di questi documentari vi incuriosisce di più? Quali avete già visto e quale tra questi vedrete stasera? Non dimenticate di segnalarci i vostri preferiti! Un bacione dal Team!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here