La pelle abbronzata è sempre bellissima, il colore dorato e scintillante ci fa sentire l’estate addosso, permettendoci perfino di non doverci truccare! Il risultato è che la nostra tintarella ci rende più belle, sembriamo più rilassate e possiamo indossare tutti gli abiti dalle delicate tonalità senza sembrare dei fantasmini.
Spesso però basta anche solo un giorno lontano dalla spiaggia a far scomparire la nostra abbronzatura! Senza contare poi il ritorno alla vita quotidiana, quando sembra le le ferie non ci siano mai state! Ma ecco che veniamo in vostro soccorso, per mantenere quel meraviglioso colorito ambrato anche in città. Ecco a voi alcuni trucchetti molto utili, per far durare qualche giorno di più la vostra abbronzatura. Curiose? Allora iniziamo!
#1 LE CREME AUTOABBRONZANTI: ADDIO COLORITO ARANCIONE, BENVENUTA PELLE AMBRATA
A-A-Abbronzatissima!
Gli autoabbronzanti sono molti usati da chi desidera sfoggiare un colorito “baciato dal sole” anche in inverno. Purtroppo i risultati non sempre sono rosei o, in questo caso, dorati, perché la pelle tende ad acquisire un brutto colorito arancione.
Credits. Ebony
Questi prodotti riescono comunque a scurire il tono della nostra pelle, quindi, perché non sfruttarli per accentuare l’effetto dell’abbronzatura?
Usare un tocco di autoabbronzante aiuta infatti a mantenere più luminoso il colorito naturale della pelle, evitando di ritornare pallide troppo in fretta! Il trucco in più? Applicatene un velo molto leggero sul viso, e avrete una delicata sfumatura rosa-pesca che i darà un aspetto sano e riposato!
#2 I PRODOTTI GLITTERATI: PER RISPLENDERE DI LUCE DORATA
Molte case cosmetiche hanno creato dei prodotti con pigmenti e glitter che danno alla pelle un effetto alla Edward Cullen di Twilight: appena ci si espone al sole, si risplende come se si avessero addosso scaglie d’oro!
Ashley Graham è splendida con un’abbronzatura color caramello
I brillantini vanno infatti a creare un vero e proprio effetto luce sulla pelle, intensificandone il tono ambrato; in più, l’aggiunta di pigmenti scuri aiuta a mantenere l’effetto dell’abbronzatura anche al ritorno dalle vacanze!
I PRODOTTI GLITTERATI FANNO RISALTARE LA TINTARELLA!
Scegliete la texture che più si addice ai vostri gusti: se amate un effetto estremo puntate sui gel, perché aderisce bene sulla pelle garantendo un effetto duraturo; al contrario, se preferite qualcosa di più delicato optate per creme oppure prodotti spray, dalla consistenza più leggera!
Fenty Beauty, Body Lava Illuminante Corpo. Prezzo: 44,50 € su Sephora.it
Hahahaaa, ma e’ Pink quella del giph in versione Ompa Lompa?
Ultimamente mi e’ venuta voglia di un po’ di colore , e mischio un po’ di crema autoabbronzante alla crema idratante per evitare l’arancione o un colore troppo forte, mi viene anche più uniforme.
le gif di sailor moon sono sempre le migliori 🙂
E poi ci sono io, che non prendo mai il sole e sono bianca tutto l’anno: la mia pelle ringrazia
L’abbronzatura nel mio caso non va via tanto facilmente, tranne sul viso, che, come avevo già scritto in altri post, resta più chiaro rispetto al resto del corpo… Volevo quindi provare un autoabbronzante perché la differenza si nota abbastanza per me :/ autoabbronzanti validi che non mi facciano sembrare un Ompa Lompa??
Ciao Giulia! Hai mai provato le gocce autoabbronzanti, come quelle di Vita Liberata o Collistar?
No mi informo, grazie Team!