Il tatuaggio sulla schiena è molto bello, spesso però considerato fin troppo invasivo. Questo perché  molto spesso la schiena viene vista come una tela bianca e dunque, quando si pensa di realizzarvici sopra un tatuaggio si progettano grandi disegni.

Chiamati “full body tattoo” questi tatuaggi coprono l’intera area della schiena e spesso sono molto colorati. Sono molti gli stili con cui possiamo farci tatuare la schiena a seconda del nostro gusto personale e di ciò che vogliamo rappresentare. Alcune tendenze sono però più indicate di altre e si prestano meglio ad essere eseguite in questo punto del nostro corpo. Inoltre, oggi sono moltissime le persone che optano per tatuaggi piccoli anche sulla schiena… a patto di seguire alcuni accorgimenti! Volete sapere tutto, ragazze? Allora iniziamo!

cliomakeup-tatuaggio-sulla-schiena-1

TATUAGGIO SULLA SCHIENA: PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO PUNTO?

La schiena è la parte del nostro corpo più grande sulla quale è possibile tatuarsi ogni tipo di soggetto. In particolare è indicata per quei progetti che in gergo vengono definiti “full body” ovvero un unico tatuaggio, con un solo stile che ricopre l’intera area della schiena.

con il termine full body si intendono quei tatuaggi che ricoprono tutta la schiena

Grazie alla sua dimensione, la schiena è particolarmente indicata per tatuaggi di grandi dimensioni, non solo perché il tatuatore può lavorare su di una vasta area, ma perché allo stesso tempo ha la possibilità di disegnare qualsiasi soggetto in maniera dettagliata.

Oltretutto, questa zona è poco esposta, permettendovi, se non volete non siete obbligati a mostrare il vostro tatuaggio, ma potete mantenerlo segreto agli sguardi indiscreti.

cliomakeup-tatuaggio-sulla-schiena-3-tradizionale

Tutte le immagini sono via: Pinterest



I tatuaggi sulla schiena sono anche particolarmente indicati per quelle persone che hanno la tendenza a stufarsi velocemente, dunque non avere sotto gli occhi tutto il giorno il proprio tatuaggio potrebbe aiutarle a non avere ripensamenti di nessun genere.

cliomakeup-tatuaggio-sulla-schiena-14-lady-gaga

Anche Lady Gaga, recentemente si è fatta tatuare parte della schiena!

C’è da dire che per scegliere di tatuarsi tutta la schiena ci vuole una bella dose di coraggio e pazienza, perché per avere un lavoro bello e preciso ci voglio molte ore. Inoltre questo punto del corpo è abbastanza doloroso, fortunatamente però la schiena non subisce molto il passare del tempo. State pur certe che anche dopo molti anni, il vostro tatuaggio sarà ancora perfetto, come appena fatto.

cliomakeup-tatuaggio-sulla-schiena-7-mini-tattoo

ANCHE LE CELEBRITY AMANO I TATTOO SULLA SCHIENA

Prima di vedere quali sono gli stili di tatuaggio e i soggetti più adatti ad essere tatuati sulla schiena vi vorremo mostrare alcuni tatuaggi delle celebrity che hanno scelto questo punto per i loro tatuaggi.

cliomakeup-tatuaggio-sulla-schiena-8-angelina-jolie

Angelina Jolie mentre viene tatuata in Thailandia

Tra le attrici più tatuate c’è Angelina Jolie che fu tra le prime a tatuarsi la schiena e dettare questa moda. In Thailandia l’attrice si è fatta tatuare cinque righe verticali in lingua khmer per proteggere i suoi figli sulla spalla sinistra, mentre più centrale, tra le scapole, è presente la scritta “know your rights”. Benché il suo tatuaggio sia molto privato e strettamente legato alla sua vita personale, sono state tantissime le persone che l’hanno copiato.

cliomakeup-tatuaggio-sulla-schiena-2-angelina-jolie

Un’altra attrice e modella molto tatuata ed estremamente bella è Ruby Rose, la quale ha interpretato un ruolo nella serie televisiva “Orange is the New Black”. Anche in questo caso, la schiena non presenta un solo e grande tatuaggio, ma vari mixati insieme. Per un risultato bello ma anche un po’ caotico.

cliomakeup-tatuaggio-sulla-schiena-18-ruby-rose

La bellissima Ruby Rose mentre si allena in palestra. Credits: @rubyrose

Ragazze, non abbiamo ancora finito! Nella prossima pagina vi mostreremo alcuni tatuaggi full body bellissimi e anche tanti mini tattoo. Inoltre scopriremo quali sono gli stili più adatti ad essere tatuati sulla schiena. Curiose? Allora continuate a leggere!

3 COMMENTI

  1. Mi piacciono molto i tatuaggi che coprono una parte della schiena, non un’eterna perché secondo me, sarebbe troppo. Però ho paura del dolore! Non ne ho nemmeno uno, figuriamoci se parto con uno dei più dolorosi: sarei una vera pazza! Anche se quelli sul costato e schiena sono i miei preferiti perché non visibili a tutti

  2. ho 4 tatuaggi (3 relativamente piccoli ed una frase di 2 righe sulla parte interna del bicipite), ma francamente i tattoo sulla schiena a me non piacciono molto..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here