FULL BODY O MINI TATTOO? COSA SCEGLIERE!
La differenza tra un tatuaggio full body e uno piccolo è l’impatto visivo che otterrete e anche la passione che avete per il mondo dei tatuaggi. Certamente non si torna indietro quando ci si tatua tutta la schiena ed è impossibile coprire ciò che è stato fatto.
Un perfetto esempio di cosa si intende con full body. Credisi: @ellementaltattoos
Dunque se scegliete di realizzare una grande tatuaggio su tutta la vostra schiena sappiate che sarà un lavoro lungo e impegnativo. Fondamentale è affidarsi ad un tatuatore professionista con cui deciderete il vostro tatuaggio e lo stile che desiderate. Altra cosa molto importante è che il disegno venga pensato e costruito sulla vostra schiena. Ben vengano le ispirazioni da fotografie ma per ottenere un risultato perfetto è necessario personalizzarle.
Anche i mini tattoo sono molto carini sulla schiena, a patto che seguano la linea del corpo
In contrapposizione ad un tatuaggio che copre interamente la vostra schiena ci sono i mini tattoo, discreti e poco impegnativi. Secondo molti tatuatori però non è consigliabile eseguire un tatuaggio molto piccolo sulla schiena, se non nella parte alta, come nuca e spalle. Il rischio? Quello di perdersi nella vastità del vostro corpo.
LO STILE DECORATIVO: IL PIÙ AMATO
Tra i vari stili che sono di tendenza quest’anno sicuramente quello decorativo è tra i preferiti, benché in origine, i tatuaggi a tutta schiena fossero una prerogativa dello stile “old school”.
Adesso però ci siamo spostate verso un modo di tatuare più delicato e – sfortunatamente – privo di grandi significati. Per questo motivo, la schiena viene vista come una tela bianca dove creare qualcosa di nuovo. I tatuaggi decorativi vengono interpretati come se fossero dei merletti, che esaltano la forma della schiena, rendendola ancora più sensuale.
Credits: @ellementaltattoos
TATUAGGI IN STILE GIAPPONESE, PERFETTI PER LA SCHIENA
Un altro stile perfetto per tatuarsi la schiena è quello giapponese, adatto sia a coperture complete sia ad alcune porzioni di questa parte del corpo.
Questo stile, grazie ai suoi colori tenui e ai fiori che spesso rappresenta e alla simbologia giapponese che veicola, è molto adatto a noi ragazze.
Alberi di ciliegio in fiore, draghi e Geishe arricchiscono l’immaginario del tatuaggio giapponese che diviene tra i più amati dalle donne, spodestando i tribali o i fiori, a volte troppo classici per questo speciale punto.
Credits: @alessia549
LO STILE OLD SCHOOL, UN GRANDE CLASSICO PER CHI AMA I TATUAGGI
Infine, non possiamo esimerci dal citare i tatuaggi in stile “old school o tradizionale” i più amati tra le patite del tatuaggio vecchio stile, in linea con il gusto retrò delle pin up.
Foto di repertorio del 1960. Il tatuatore Les Skuse sta tatuando una donna.
Credits: GettyImage
Questo stile di tatuaggio è caratterizzato da un tratto spesso e nero, colori pieni e rappresentazioni molto classiche come rose, farfalle o sirene. Nell’immaginario collettivo però questo specifico stile è il preferito dagli uomini; ciò non è del tutto vero, ed infatti è stato dimostrato che, le donne tatuate sono il 13,8 % rispetto all’11,7 % degli uomini.
le donne sono più tatuate degli uomini:
13,8 % contro l’11,7% 💪🏼
Dunque tra le vere appassionate del mondo del tattoo ci sono delle patite di questo stile, che per chi lo ama è l’unico concepibile.
Ragazze, amate il mondo del tattoo? Allora non perdetevi questi favolosi post!
1) TREND DEI MINI TATTOO, I SOGGETTI PIÙ RICHIESTI DEL MOMENTO!
2) SCEGLIERE LO STILE DI TATUAGGIO GIUSTO? INTERVISTA A ENRICO DI NEROINKTATTOO
3) TATUAGGI PICCOLI E FEMMINILI? LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ COMUNI!
Secondo voi se Marilyn Monroe fosse nata nei giorni nostri, sarebbe tatuata? 😉
Ragazze, vi piacciono i tatuaggi sulla schiena? Avreste il coraggio di tatuarvi full body o preferite qualcosa di più piccolo? Cosa ne pensate dei tatuaggi che vi abbiamo proposto oggi? C’è qualche stile che ha catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti! Un bacione dal Team!
Mi piacciono molto i tatuaggi che coprono una parte della schiena, non un’eterna perché secondo me, sarebbe troppo. Però ho paura del dolore! Non ne ho nemmeno uno, figuriamoci se parto con uno dei più dolorosi: sarei una vera pazza! Anche se quelli sul costato e schiena sono i miei preferiti perché non visibili a tutti
Secondo me Marylin avrebbe fatto dei tatuaggi piccoli e molto femminili!
ho 4 tatuaggi (3 relativamente piccoli ed una frase di 2 righe sulla parte interna del bicipite), ma francamente i tattoo sulla schiena a me non piacciono molto..