Agli inizi degli anni ’90 andava molto di moda tatuarsi le sopracciglia, ma la tecnica che veniva utilizzata in quegli anni non era sofisticata e delicata come quella che abbiamo oggi, e rispetto al microblading l’effetto che si otteneva era spesso posticcio e poco armonico.

Molto spesso non venivano nemmeno prese in considerazione le varie forme di sopracciglia che si potevano ottenere, non tenendo conto della forma del viso e degli occhi, ma si creava un’arcata sottile e poco armonica, spesso anche priva di sfumature. Sono molte le donne e le celebrity che però si fecero affascinare da questa tendenza, che prometteva di non dover più ricorrere al make-up.

Vediamo i modi in cui è possibile eliminare o schiarire le sopracciglia tatuate, cercando di riparare ai danni di questo trucco semi-permanente e portando il nostro sguardo alla sua naturale bellezza. Curiose? Allora iniziamo!

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-1

COSA SAPERE PRIMA DI TATUARSI LE SOPRACCIGLIA

Prima di prendere la decisione di tatuarsi le sopracciglia bisogna essere ben informate, questo perché le sopracciglia hanno il potere di influenzare tantissimo non solo il nostro sguardo, ma tutta l’armonia del nostro viso. Possono infatti farci sembrare arcigne e imbronciate anche quando non lo siamo. In particolare un tatuaggio permanente, se mal eseguito tenderà ad “immobilizzare” lo sguardo.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-6-errore-tattoo

Delle sopracciglia del genere non risultano naturali e cambiano completamente il viso



Esistono due tipologie di tatuaggio per le sopracciglia: permanente e semi-permanente. Oggi c’è anche il microblading di cui abbiamo già parlato varie volte, molto più naturale grazie alla tecnica “pelo per pelo” che simula l’effetto più naturale delle sopracciglia. A prescindere da questo, bisogna sapere che tutte queste tecniche sono indelebili, e di conseguenza la loro rimozione potrebbe essere anche molto dolorosa.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-7-rimozione-sopracciglia

Credits: @phiremoval

le sopracciglia possono essere tatuate in modo permanente o semi-permanente

Il tatuaggio semi-permanente è invece meno duraturo, perché eseguito con degli inchiostri speciali, che tendono a scaricare e a sbiadire nel giro di alcuni anni, sta comunque di fatto che anche questa tecnica è molto invasiva.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-13-tattoo

#1 IL LASER PER ELIMINARE IL TATUAGGIO ALLE SOPRACCIGLIA

Se vi siete pentite del vostro tatuaggio permanente alle sopracciglia uno dei rimedi più proposti nelle cliniche estetiche e consigliato sul web è quello di avvalersi dell’uso del laser. La rimozione del tatuaggio tramite laser utilizza il raggio ad alta potenza che penetrano in profondità demolisce le particelle dell’inchiostro all’interno delle celle che danno il colore al tatuaggio. 

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-15-laser

È bene sapere, prima di eliminare un tatuaggio che la procedura è molto dolorosa, dunque, prima di tatuarsi (che sia estetico o per body modification) è bene tener presente che la rimozione non è mai una cosa semplice e che la pelle non tornerà mai al suo stato originario. In alcuni casi per minimizzare il dolore, chi lo desidera può richiedere l’uso di una piccola anestesia locale o usare creme anestetiche.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-9-laser-tattoo

Il prima-dopo grazie alla rimozione laser

Nel caso il vostro tatuaggio alle sopracciglia fosse stato fatto con inchiostro permanente sappiate però che il laser è l’unico modo per andare ad eliminare la pigmentazione, e con alcune sedute potrete vedere lentamente il colore svanire dal vostro volto.

cliomakeup-eliminare-sopracciglia-tatuate-3-evoluzione-angelina-jolie

Celebre fu Angelina Jolie che fece rimuovere le sue sopracciglia tatuate, troppo nere e marcate, che hanno reso il suo volto duro e spigoloso. Oggi il suo sguardo è ammorbidito da un’arcata sopraccigliare più delicata e armonica, decisamente più adatta al suo viso.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. Nella prossima pagina vi mostreremo altri metodi che abbiamo scovato sul web pensati per rimuovere o migliorare l’aspetto del tatuaggio alle sopracciglia. Curiose di sapere se i risultati possono essere soddisfacenti? Allora continuate a leggere! Girate pagina! 

8 COMMENTI

  1. IL microblading non ha preso il posto del trucco permanente, è solo una tecnica diversa, manuale anziché effettuata col dermografo. Parlare di trucco permanente come una tecnica che dà un risultato innaturale è errato. I pigmenti utilizzati per il trucco permanente sono riassorbibili, e l’effetto pelo a pelo si ottiene anche col dermografo, il tatuaggio tribale di una volta non viene eseguito più dalle professioniste più esperte

  2. Le ho viste e ho pensato agli anni 90 quando la pinzetta era padrona! No no, Riri hai proprio sbagliato per me!

  3. Anche con le tecniche di oggi a me le sopracciglia tatuate sembrano poco consigliabili. Il rischio di un risultato innaturale rimane e, vista l’abbondanza di cosmetici appositi (dalle polveri della Essence a 3 € fino ai prodotti in crema di ABH a più di 20 €), è facile ottenere delle belle sopracciglia a casa propria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here