BEASTLY, LA RIVISITAZIONE TEEN DEL CLASSICO LA BELLA E LA BESTIA

Beastly è un film del 2011 scritto e diretto da Daniel Barnz, basato sull’omonimo romanzo di Alex Flinn: si tratta della rivisitazione moderna e teen del classico La Bella e la Bestia.

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-20-la-bella-e-la-bestia

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-9-kyle-kingson

Kyle Kingson, figlio adolescente di uno dei giornalisti televisivi più famosi di New York, ambisce al ruolo di rappresentante degli studenti, ma basa tutta la sua vita sull’importanza dell’aspetto esteriore e delle bellezza.



cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-10-kendra

Kendra è interpretata da Mary-Kate Olsen

Dopo aver vinto le elezioni Kyle cerca di vendicarsi di Kendra, una compagna di scuola dallo stile neo gotico, che aveva cercato di sabotare la sua campagna. Il ragazzo verrà punito con un incantesimo che gli farà cadere i capelli e gli renderà il volto sfregiato e mostruoso. L’incantesimo verrà spezzato solo se Kyle troverà una ragazza capace di amarlo nonostante il suo aspetto.

La bella è Vanessa Hudgens di High School Musical

Beastly aggiorna la storia de La Bella e la Bestia in maniera leggera e senza pretese, puntando molto di più sui valori etici originari della fiaba francese e concentrandosi attorno alla sua funzione pedagogica. Il film sarà sicuramente apprezzato da tutte le ragazze romantiche e sognatrici!

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-11-beastly

PER TUTTI GLI AMANTI DEL MONDO DELLA MAGIA: NOW YOU SEE ME

Now you see me – I maghi del crimine, è un film del 2013 diretto da Louis Leterrier con un cast stellare composto da Mark Ruffalo, Morgan Freeman, Jesse Eisenberg, Isla Fisher, Mèlanie Laurent e molti altri ancora.

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-12-quattro-cavalieri

Quattro maghi, dalle abilità diverse, vengono invitati a quello che risulterà essere l’appuntamento più importante della loro vita. Un anno dopo, da un palcoscenico di Las Vegas, i Quattro Cavalieri rapinano una banca di Parigi e ricompensano l’entusiasmo del pubblico con una pioggia di banconote. Sarà compito dell’agente speciale Dylan Hobbs e della collega francese dell’Interpol Alma Day indagare sulla vicenda e svelare il trucco.

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-13-now-you-see.me-1

Via Giphy

La storia viene raccontata con leggerezza, dinamicità, ritmo, fantasia, creatività e ottima inventiva. È perfetto per passare 115 minuti sul filo del rasoio, curiosi di scoprire tutti i trucchi dei Quattro Cavalieri.

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-14-mark-ruffalo

UN OMAGGIO A CARLO VANZINA, SAPORE DI MARE

Sapore di Mare è una commedia del 1983 diretta dal regista Carlo Vanzina, venuto a mancare lo scorso luglio, e interpretato da Jerry Calà, Marina Suma, Christian De Sica, Virna Lisi e molti altri.

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-15-sapore-di-mare

Il film racconta l’estate di un gruppo di ragazzi nella Versilia degli anni Sessanta, tra pic nic, giochi in spiaggia, falò in riva al mare, amori e delusioni affettive. I personaggi incarnano varie tipologie caratteriali degli adolescenti dell’epoca: abbiamo l’aspirante playboy, il figlio di papà, il ragazzo innamorato di una donna più grande e anche la coppia che “fa sul serio”. Sullo sfondo le più belle canzoni degli anni sessanta che aiutano a creare un’atmosfera scanzonata e nostalgica.

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-16-karina-huff

Sapore di mare è sicuramente uno tra i più bei film vanziniani: i 92 minuti riescono a far assaporare le estati degli anni sessanta a coloro che non le hanno mai vissute e a cullare i ricordi di chi invece quelle estati le ha davvero trascorse in compagnia dei propri amici.

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-17-virna-lisi

Ragazze, se siete alla ricerca di altre informazioni e curiosità sul mondo dl cinema, non potete perdervi questi post:

1)I 5 FILM IN COSTUME PIÙ BELLI DEGLI ULTIMI ANNI: IMPERDIBILI PER LE AMANTI DEL VINTAGE!

2)SVELATI I FILM PREFERITI DALLE STAR: QUELLI CHE AMANO GUARDARE SDRAIATI SUL DIVANO!

3)MODA E CINEMA: 8 FILM CHE OGNI FASHION VICTIM DOVREBBE VEDERE!

cliomakeup-film.da.vedere-in-estate-18-pop-corn

Bene ragazze, speriamo che questo post abbia potuto ispirarvi nella ricerca dei film da vedere durante il periodo estivo. E voi avete già visto una di queste pellicole? Ne avete altre da consigliarci che siano reperibili su YouTube? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal Team e buona visione!

13 COMMENTI

  1. Sapore di mare mi piace sempre rivederlo, da quando ero piccola credo di averlo visto un’infinità di volte. Proprio perchè mi ricorda l’infazia.

  2. Il mio grosso grasso matrimonio greco è un antidepressivo naturale! Uno dei film che riguardo tutte le volte che lo passano in tv.

  3. Credo che sia impossibile non aver visto nemmeno una volta Il mio grosso grasso matrimonio greco. E stessa cosa per Sapore di Sale!!

  4. Da giovane era davvero affascinante! E suo figlio è quasi “inquietante” tanto gli assomiglia!

  5. A parte “Now you see me” gli altri li ho visti e rivisti più volte….aggiungerei anche “Le mie grosse grasse vacanze greche” del 2009, sempre con Nia Vardalos. Sono film leggeri e romantici l’ideale se con i libri siamo a buon punto e abbiamo un po’ di tempo da dedicare al relax…..ciao ragazze e buona domenica.

  6. anche un po’ più “grande” non era male comunque, come il collega Paul Newman…..secondo me oggi come oggi nessuno regge il loro confronto!!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here