Vi è mai capitato di guardarvi allo specchio prima di uscire e non essere soddisfatte al 100% del vostro look? Ci sono occasioni di ogni genere in cui abbiamo voglia di apparire curate, o fashion, o sexy… o tutte queste cose insieme! Ma non è sempre facile mettere insieme un outfit che rispecchi queste esigenze, soprattutto se non abbiamo tempo.
Ecco allora quali sono i gesti “geniali” che in un minuto hanno il potere di far guadagnare parecchi punti al nostro look. Si va da trucchetti fashion a quelli beauty… ma non solo! Siete curiose di scoprire di cosa stiamo parlando? Allora seguiteci nel post!
Credits: @youtube.com. Ove non diversamente specificato, le immagini sono via Pinterest
#1 METTERE IL ROSSETTO
NON UN ROSSETTO QUALUNQUE, MA QUELLO CHE VI FA SENTIRE FAVOLOSE!
Partiamo con un trick forse già noto a molte di voi, ma dato che è uno dei gesti più efficaci (e piacevoli!) per trasformare subito il look, vale la pena ribadirlo.
Se vi vedete “MEH”, mettete un rossetto… ma che sia proprio quel rossetto che vi fa sentire subito favolose! Distoglierà l’attenzione da eventuali occhiaie e colorito spento, e vi farà subito apparire più luminose.
ClioMakeUp rossetto Sweet Grace. Prezzo: 12,50€
#2 IL POTERE DEL FOULARD
La regola del less is more è nota a tutte noi, ma non va presa sempre alla lettera! A volte, infatti, il nostro outfit è cosi semplice e basico che guardandoci allo specchio ci mettiamo tristezza da sole 😉 Ma spesso basta aggiungere un foulard di seta dei colori che ci valorizzano per cambiare le carte in tavola. Nota bene: quando acquistate il foulard, occhio al vostro sottotono!
#3 UNA CASCATA DI BRACCIALETTI SCINTILLANTI O COLORATI
Si potrebbe dissertare ore sugli accessori che sono in grado di trasformare il look: dalle maxi collane agli orecchini a cerchio, l’elenco è potenzialmente lunghissimo, ma dato che è estate abbiamo deciso di concentrarci sui braccialetti.
Per dare al vostro outfit un tocco WOW (e anche sexy), indossatene tanti tutti insieme: solo sentirli tintinnare vi metterà allegria, e valorizzeranno le braccia e i polsi.
#4 INFILARE LA MAGLIETTA O LA CAMICIA NEI PANTALONI
Lo sapevate che la stessa t-shirt si può indossare in moltissimi modi?
Basta infilarla nei pantaloni, anche solo nella parte anteriore, per valorizzare di più il vostro corpo.
#5 ANNODARE LA CAMICIA
Allo stesso modo, se state indossando una camicia e il vostro look non vi convince, provate ad annodarla: questo gesto vi renderà subito più cool!
Se fa freddo, o non volete mostrare la pancia, potete mettere sotto un top sottile. Per realizzare il nodo perfetto, sbottonate gli ultimi 3 bottoni in basso, annodate, stringete all’altezza desiderata e poi annodate di nuovo. Raddrizzate con cura le estremità per posizionarle dove più vi piace.
Credits: @seventeen.com
#6 NON TRASCURARE LE COLLANINE SEMPLICI
Si dice spesso che per dare “quel tocco in più” serve un gioiello protagonista, ma non sempre! A volte una semplice catenina dà un tocco romantico, curato e in generale rende l’outfit completo, senza bisogno d’altro.
Di tendenza è anche abbinare varie catenine d’oro di diverse lunghezze
Io lo dico sempre: mai come un bel rossetto per migliorare l’umore!
Non esiste nessun rossetto che riesca a farmi sentire bellissima, specialmente in questo periodo.
Molto carino questo post!!!!
No, è il mio stato d’animo …